Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

L'amore secondo me di Cassandra Rocca - Recensione in Anteprima -

Serie: -
Autore: Cassandra Rocca
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Quando Taylor Andrews arriva a Snowy Pine, in New England, la prima cosa che prova è l'irrefrenabile voglia di tornare a casa sua, in Florida. L'unico motivo per cui si trova lì è valutare lo stato della zona, per poter avviare un progetto di ristrutturazione. È il suo primo, vero incarico ed è intenzionata a realizzare un ottimo risultato. Ma ciò che ha davanti è solo un cumulo di macerie e fin dal primo momento le pare evidente che il suo capo, la perfida Francis Hoffman, ha voluto affidarle un fallimento annunciato. Mollare in partenza non è nello stile di Taylor, che non è disposta ad arrendersi. Il lavoro, però, a detta di tutti gli abitanti della cittadina è una mera perdita di tempo. Per tutti, tranne che per Ryan Greenwood. Ryan è una sorta di eroe per gli abitanti di Snowy Pine e forse, grazie al suo aiuto, Taylor potrebbe riuscire a portare a termine la sua missione. Il fascino fiabesco di una città innevata che risplende di mille luci natalizie riuscirà a dar vita a una magia?

Come sempre Cassandra Rocca mi ha regalato un'altra bella storia usando la giusta dose sia di romanticismo che di umorismo, talmente coinvolgente che la lettura è terminata senza che me ne rendessi conto!
"L'amore secondo me", è ambientato a Snowy Pine con protagonista Taylor Andrews, un architetto Newyorkese. La società per la quale lavora le dà l'arduo compito di verificare lo stato di un terreno proprio a Snowy Pine, che altro non è che un piccolo paesino di montagna in Canada.
"UNA NUOVA  AVVENTURA LAVORATIVA  ERA PROPRIO QUELLO CHE CI VOLEVA PER DARE UNA SVOLTA ALLA  SUA VITA  PROFESSIONALE  E DISTRARSI DALLA SOLITUDINE E DALLA TRISTEZZA. CERTO, NON SI ASPETTAVA DI ARRIVARE IN UN POSTO COSI' INOSPITALE."
Dopo tante ore di viaggio, quello che lei di certo non si immaginava di trovare, era un luogo sommerso dal fango e quasi disabitato (quasi perché l'unica persona che incontra ha l'aspetto di un serial killer). 

Sedotte immaginate la disperazione di questa povera ragazza! Per fortuna, il serial killer, altri non è che Ryan Greenwood, suo salvatore in questo posto dimenticato da Dio.
L'incontro tra i due protagonisti è stato molto divertente (se ci penso mi viene ancora da ridere). Ryan è cresciuto tra le montagne nella natura incontaminata e proprio per questo non cambierebbe questo suo habitat con nessuno altro al mondo. Ovviamente, tutto viene scombussolato dall'arrivo di questa bellissima giovane donna. E qui inizia il bello!!! L'attrazione di Ryan verso Taylor è immediata, cercherà di sedurla nonostante sappia che una volta terminato il suo lavoro, tornerà alla sua vita di New York.
" "DA DOVE SALTA FUORI QUESTO SPLENDORE?", PENSO' RYAN, SEGUENDO A DISTANZA RAVVICINATA LA SCONOSCIUTA DAI CAPELLI SCURI. SEMBRAVA UNA BAMBOLA DI PORCELLANA, CON QUEL VISO DELICATO E PERFETTO, GLI OCCHI GRANDI DELLO STESSO COLORE DEL WHISKY BEN INVECCHIATO E I CAPELLI COLOR CIOCCOLATO LUNGHI FINO ALLA VITA."

Anche Taylor non si dimostra immune al suo fascino, ma è consapevole che non potrebbe mai lasciare il suo lavoro e la sua vita di città. 
"RYAN INDOSSAVA UN SEMPLICISSIMO MAGLIONE SCURO SOTTO LA GIACCA, CHE METTEVA IN RISALTO LE AMPIE SPALLE, E UN PAIO DI JEANS CHE FASCIAVANO UN SEDERE DA URLO. ISPIRAVA TUTTA UNA SERIE DI PENSIERI BOLLENTI..."

Quale sarà il finale di questa storia??
"<<L'UNICA COSA CHE SO PER CERTO>>, MORMORO' RYAN  SULLE SUE LABBRA, <<E' CHE TI VOGLIO DA IMPAZZIRE>>. RAFFORZO' LA STRETTA SUI SUOI FIANCHI, SPINGENDOLA CONTRO DI SE. <<E SE TU SENTI ANCHE SOLO LA META' DI QUEL CHE PROVO IO  IN QUESTO MOMENTO, TI DIMOSTRERO' QUANTO PUO' ESSERE MALEDETTAMENTE BELLO GODERE DI OGNI ATTIMO SENZA COMPLICARSI LA VITA CON INUTILI PARANOIE>>. "
Di questo libro ho apprezzato molto la piacevole descrizione dei paesaggi e dei protagonisti, compresa la "combriccola" delle impiccione prozie, rallegrandomi durante i loro simpatici siparietti.
Alla prossima sedotte!




Commenti

Post popolari in questo blog

Ti prego dimmi di si (Mystery man series vol. 3) di Kristen Ashley -Recensione-

Odiami come io ti amo (The Fall Away Series Vol. 5) di Penelope Douglas -Recensione-

Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning - Recensione -