E a voi piace farlo? di Viviana Giorgi - Recensione -

Autore: Viviana Giorgi
Editore: Emma Books
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon
Sinossi
Lei, Sally, è un tipo originale. Di lavoro dipinge cani e gatti.
Lui, Matteo, è un fisico, ricercatore rinomato, appena tornato in Italia dopo anni al CERN di Ginevra.
Lei, Peggy, è una bastardina piccola e vivace, pronta in ogni momento a farsi valere.
Lui, Thor, è un grosso pastore bernese, giovane e scatenato, che solo Peggy è capace di tenere a bada.
Tutti e quattro si incontrano per caso sulle montagne di Gressoney, dove incomincia un’amicizia (o forse un amore) che continuerà con qualche malinteso tra Milano e Parigi e con esiti inaspettati a Londra.
Non mancano le amiche scatenate, un amico gay in difficoltà, un paio di padri invadenti e un lieto fine assicurato.
Perché a Sally, con Matteo, piace farlo.
Ho letto tutti i libri di Viviana Giorgi, quindi anche questo non poteva di certo mancare nel mio kindle.
Mi ha incuriosito soprattutto la trama che ha dei simpaticissimi cani come parte integrante della storia.
"CIT PEGGY: Peggy doveva farle capire che quell'umano le piaceva ,nonostante quel suo cane fin troppo grosso, e che avrebbe anche potuto sopportare la sua presenza, di tanto in tanto. E anche quella di quel Thor, cane grande quanto stupido ma divertente."
La protagonista è Sally Ceretti, una pittrice single che divide l'appartamento con la sua cagnolina Peggy ed è felice della sua vita così com'è. L'unica nota negativa sono le amiche invadenti che, convinte della scarsa vita sessuale di Sally, le vogliono trovare un uomo a tutti i costi per appagarla sotto quel punto di vista.

"CIT Sally: poté vederlo in volto. E, be, niente male. Capelli castani chiari, fisico imponente e occhi..più azzurri del cielo. Se poi sorrideva, diventava un pericolo per ogni donna ancora preda dagli ormoni. Sally sospirò e si girò dall'altra parte, ma sfuggirgli non sarebbe stato tanto facile."
"Qualcosa non tornava. E non si trattava di una domanda che gli frullava per la testa da quando l'aveva vista il giorno prima, e cioè cosa ci fosse in lei che lo intrigava tanto..."
"<< Mai sentito parlare di sesso online?>> <<Mai sentito parlare di buonanotte?>> Lui si mise a ridere ma non demordeva. <<Okay, niente sesso. Però mi piacerebbe tanto poterti vedere a letto, pronta a dormire. Mi piacerebbe immaginarti così disponibile per me. Quando mi sdraierò nel mio letto vuoto chiuderò gli occhi e penserò a come potrebbe essere se tu fossi al mio fianco.>>"
Qui mi fermo sedotte!!
Lasciatevi sedurre da questo libro molto gradevole e di facile lettura con scene hot mai volgari.
Se c'è una cosa che contraddistingue la scrittura di questa autrice, è l'ironia mischiata con il romanticismo che adoro tanto!
Complimenti!
Commenti
Posta un commento