Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

703. La serie di L.F. Koraline - Recensione -

Serie: Vol. 1-2-3
Autore: L.F. Koraline
Editore: Newton Compton
Genere: Erotic Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

3 romanzi in 1

Eden Gari è un'addestratrice di delfini che studia per diventare una veterinaria. La vita sembra darle ciò che desidera a eccezione del grande amore, che ha a lungo sognato senza averlo mai incontrato. Ma un giorno, improvvisamente, la sua esistenza quasi perfetta si trasforma in un incubo. Un terribile incidente le fa perdere ogni cosa: affetti, casa, azienda di famiglia e fa intrecciare il suo destino con quello di Damon Blake, un uomo che diventa la sua passione e la sua condanna. Con lui scoprirà il piacere più proibito, fremerà per un'estasi mai provata, ma accetterà anche di sottostare al suo ricatto. E un gioco immorale avrà presto inizio. Inaspettatamente, mentre sono in partenza per New York, Damon si lascia però andare a una confessione che getterà la dolce Eden nel panico, mettendola di fronte a una scelta: seguirlo e scoprire tutti i segreti che le ha nascosto o andarsene e dimenticarlo per sempre...


"L’uomo che desidero non uscirà mai da quei maledetti romanzi, né deciderà mai di saltare fuori da uno di quei film che riducono in pezzi il mio cuore. Il mio uomo se ne resterà rinchiuso fra quelle profumate pagine e io morirò sola e vecchia senza nessuno che mi tenga per mano. Dovrei crescere e guardare in faccia la realtà. Dovrei riuscire a essere abbastanza matura e smetterla di sognare."
No, vabbè! Altro che Christian Grey! 
Una sola parola, anzi due: DAMON BLAKE!

703 ragioni per dire sì:
È il primo romanzo che leggo di L.F. Koraline, il primo libro della saga 703 e caspiterina ne sono rimasta straordinariamente strabiliata, folgorata. 
L'ho divorato, bruciato letteralmente le pagine, curiosa di scoprire cosa sarebbe successo. E cosa altro succederà.

È un libro che ti cattura fin dalle prime pagine, intenso e appassionante. Molto scorrevole e diretto, riesce a farti entrare con facilità nelle vite e nel cuore dei protagonisti. 
I sentimenti e le emozioni del turbine del desiderio, dell'attrazione, del potere, della lussuria, del sesso e dell'amore, sono raccontati in maniera coinvolgente ed intrigante.
"Un sogno è qualcosa di straordinario, unico, raro e prezioso e ha un grande dono, quello di non poter mai appartenere a nessun altro se non a noi. Nessuno potrà mai rubarci un sogno. Nessuno potrà mai pretenderlo, nessuno potrà mai neppure spiarlo. Che ci consumi, che ci dia vita o che ci tormenti, continuerà a essere solo nostro. È questo il grande potere di un sogno, il totale senso di appartenenza."
ALT!

Ok! Mi ero ripromessa di poter riuscire a recensire il singolo romanzo, ma non sono riuscita ad interrompere la lettura di questa "accattivante" saga, ed eccomi qui a riprendere in mano la mia recensione..

Saga letta in un lampo e come un fulmine a ciel sereno ha catturato fin da subito la mia attenzione. Fulminando la mia immaginazione sognante.

Eden, Damon e Sean sono entrati a punta di piedi nei miei pensieri, e non credo che, conoscendomi, riuscirò a pensare ad altro per un bel po' di tempo.

Eden Gari è un'affascinante studentessa universitaria romana di venticinque anni, dai lineamenti delicati, dai meravigliosi occhi verdi e dai lunghissimi capelli neri e mossi, sciolti o legati spesso a treccia laterale. 
Un bel po' immatura, insicura, disillusa, curiosa, sognatrice, sempre con la testa fra nuvole e inevitabilmente e irrimediabilmente attratta dall'ignoto. 
È nata con la tragedia incombente che dovrà  crescere, che dovrà lasciare il nido, la sicurezza  ed uscire a combattere nel mondo.  Improvvisamente, si troverà a fare i conti con la realtà e a prendere difficili e inevitabili scelte. 
Damon Blake.
"Per mesi ho sognato a occhi aperti l’audace e seducente personaggio di E.L. James. Morivo dalla voglia di incontrare un tipo come lui. Affascinante, folle, controverso e sensuale. Forse l’autrice ha conosciuto Damon Blake e si è ispirata a lui, dovrei cercarla per chiederle conferma della mia teoria. Certo, è stupendo fantasticare su un personaggio così problematico, tenebroso, affascinante, ma viverlo è tutta un’altra faccenda. Quando salta fuori dal tuo libro preferito e si materializza davanti ai tuoi occhi, realmente, ti rendi conto che non è poi così semplice affrontarlo. L’ho sognato così spesso che alla fine ha preso forma e vita incarnandosi in Damon Blake e nella sua folle personalità. Da non credere. Avrei dovuto concentrarmi di più su Harry Potter, quanto meno adesso volerei su una Nimbus 2000 durante una partita di Quidditch a Hogwarts e non sarei qui a morire di dolore."
Damon Blake, Mr 703, la tredicesima divinità dell’Olimpo, è un bell'uomo dal sorriso disarmante, dai capelli nero corvino, dalle labbra carnose, dai tratti del viso marcati e dagli occhi di ghiaccio, di un intenso e rarissimo celeste Antartide con pagliuzze violacee.
"Il suo profilo perfetto mi toglie il fiato. Vorrei davvero evitare di guardarlo, distolgo lo sguardo, ma poi torno su di lui, continuamente, vittima di una forza di attrazione incontrollabile e ho ragione di credere che lui faccia lo stesso con me. Mi sento osservata continuamente. Anche al buio, quegli occhi sembrano due cristalli che riflettono le luci della città. I miei occhi verdi, tanto elogiati da tutti per la loro bellezza, non possono nulla di fronte a una tale rarità e poi questo benedetto profumo ammaliante."
Damon, Damon, Damon..
Mmm! Ebbene si! Lui è semplicemente "da orgasmo letterario"! 
Affascinante e tenebroso, bello come un angelo e vizioso come un demonio, il demonio dell'inferno, del suo inferno personale, e non solo.
“Amando e lottando, accusando e negando. Non posso immaginare un mondo senza di te. La gioia ed il caos. I demoni dei quali siamo fatti. Sarei perso se tu mi lasciassi solo...”.
E che il gioco abbia inizio..

Salvare 703 persone. 
Salvare l'azienda e il buon nome di suo padre. 
Era l'unico scopo di Eden Gari. 
E avrebbe fatto di tutto per riconquistare quel che in una sola notte aveva perduto. 
Finché il destino non iniziò a giocarle brutti scherzi. Perché si sa, no!? 
Il gioco è un corpo a corpo con il destino.
"Vorrei cancellarlo dalla mia mente con la semplicità con cui si elimina la polvere da un vecchio libro, ma non ne sono capace, non sono abbastanza forte."
Sean Davis, Mr Bonjour, un'email ricevuta, forse, per sbaglio, una vera complicità virtuale, una psuedo amicizia, una folle attrazione sconosciuta, ma pur sempre reale. 
Lui è così caro, così affascinante, così unico, ma, ahimè, non è Damon Blake.
"«Scendi da questa macchina e va’ a riprenderti il tuo amore. Combatti, Eden. Prenditi la responsabilità dei tuoi sentimenti una buona volta, affrontali e lotta. Lotta finché hai vita per difendere ciò che ami e promettimi che sarai felice»."
Woooow! Che intrighi... :p
La storia di questo, a mio parere, capolavoro è tutta da scoprire. Piena di suspense, di una serie di colpi di scena che ti fanno provare infinite emozioni. Dal sorriso al pianto è un attimo. 
Emozionante, appassionante e mai scontato.

E poi, Cari Lettori, al cuore non sempre si comanda, non credete? 
AMORE. 
Mia Cara Eden, sei letteralmente fottuta. E lo sarei anch'io, sai! Credimi! :p
"I nostri nomi risuonano come le più improbabili delle combinazioni, come un bizzarro scherzo del destino. Il demone marcia impavido alla conquista del giardino dell’Eden e non avrà pace finché il suo potere non regnerà sovrano."


Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Realmente noi (Royal Series Vol. 3) di Emma Chase -recensione-

Love Training di M.P. Black - Recensione -