Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

E se ti dico di sì? (Blue Heron Vol. 5) di Kristan Higgins - Recensione -

Serie: Vol.5
Autore: Kristan Higgins
Editore: Harper Collins
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Connor O'Rourke era sicuro che quello fosse il momento perfetto per coronare il loro sogno d'amore; dopotutto si frequentavano, anche se in segreto, da... troppi anni. Ma proprio il fatto che fosse una relazione clandestina la rendeva anche possibile per Jess. Per nessun motivo, infatti, suo fratello deve venire a sapere di quella relazione, figuriamoci se potrebbe prendere in considerazione l'idea di un matrimonio... Connor però sembra deciso a non accettare un no come risposta!



Amici lettori e lettrici ben trovati!
Avevo perso le speranze, ma finalmente è uscito questo libro di Kristen Higgins che stavo aspettando.
Questa volta parliamo di Connor, fratello gemello di Colleen (conosciuta in Aspettando te, terzo volume della serie). La storia dei nostri protagonisti Connor O'Rourke e Jessica Dunn, inizia quando dodicenni frequentavano la stessa classe. Anche se cresciuti in ambienti sociali diversi, Connor guardava sempre con interesse quella bellissima ragazzina che viveva nella roulotte con la propria famiglia. 
"AVEVA DODICI ANNI LA PRIMA VOLTA CHE SI ERA INNAMORATO DI JESS. LA PRIMA E UNICA VOLTA, PER LA VERITA', DAL MOMENTO CHE NON GLI ERA MAI PASSATA."
Con due genitori alcolisti ed un fratello disabile, la vita di Jess non è delle migliori. Tutto questo causa la sua povertà e le continue prese in giro per lo stato dei suoi genitori. Situazione drammatica che precipita dopo la morte della madre. 
Il disinteresse del padre verso i figli, costringe Jess a lavorare sodo per mantenere lei e suo fratello senza l'aiuto di nessuno. 
Altra storia invece è quella di Connor che, dopo essere diventato un abile chef, intraprende insieme alla sorella la gestione di un pub il O’Rourke che dura da dieci anni. Adulto e single, ma con un'unica donna in testa: "Jessica". Riuscirà prima o poi a conquistarla?
"GLI STRINSE LE GAMBE INTORNO ALLA VITA E LO BACIO' A SUA VOLTA E LA VIBRAZIONE ELETTRICA SI TRASFORMO' IN UNA TEMPESTA DI LAMPI AL COLOR BIANCO, LE UNICHE CHE IMPORTASSERO.. JESSICA, LA SUA BOCCA, IL COLLO, LE SCAPOLE CHE SI MUOVEVANO SOTTO LE CAREZZE, LA COLONNA VERTEBRALE LUNGA E MAGNIFICA E LE NATICHE PERFETTE."
Ho sempre adorato i libri di questa scrittrice, ecco perché scrivo con rammarico questa recensione. La protagonista è spesso oppressa dalle responsabilità che ha verso il fratello, di conseguenza non si sente di intraprendere una relazione con Connor che assiste in modo passivo ad ogni sua decisione. 
No!! Non ci siamo!!!! A noi donne non piace l'uomo zerbino! 
"<< NON POSSO CONTINUARE COSI'. SONO PIU' DI DIECI ANNI CHE MI LASCI JESSICA. TU MI LASCI SEMPRE.>>"
Nella mia vita ho letto moltissimi libri, ma questo è stato il più esasperante.
"<< MI MANCHI>> DISSE LEI ALL'IMPROVVISO, IL CUORE CHE LE MARTELLAVA IN PETTO. <<NON E' CAMBIATO NIENTE, MA VOGLIO CHE TU LO SAPPIA>>"
A mio avviso solo i personaggi secondari (che abbiamo avuto il piacere di conoscere nel corso delle precedenti letture) sono riusciti a rendere frizzanti alcuni capitoli di questa storia. 
Ovviamente, questo è il mio personale parere .Se volete scoprire come andrà a finire la storia d'amore tra Connor e Jessica, non vi resta che tuffarvi nella lettura di questo libro.
Alla prossima!!


Serie Blue Heron:

1- Se torno ti sposo;
2- Lo voglio!;
3- Aspettando te;
4- Nei tuoi sogni;
5- E se ti dico sì?


Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning - Recensione -