Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

"Now" di Stephan R. Meier - Recensione

Buongiorno Sedotte del mio cuore!
Ora sapete chi sono, la mia identità è stata rivelata, quindi posso urlarlo ai sette venti che sono felicissima di poter portare i miei amati pensieri Distopici anche qui :D
Ecco l'ultimo romanzo che ho letto...


Serie: -
Autore: Stephan R. Meier
Editore: Fanucci
Genere: Distopico

TRAMA:

Attraverso fitte foreste, braccato da droni che dall’alto scandagliano i segni della sua presenza, Spark cerca di sfuggire alla sorte beffarda che il destino gli ha riservato. Prima del giorno infausto in cui suo padre morì, era uno dei cittadini privilegiati di Eden, il mondo perfetto della tecnologia, il luogo in cui le esistenze dipendono in tutto e per tutto da now, l’intelligenza artificiale avanzata sviluppata grazie ai cospicui finanziamenti elargiti dal Pentagono. Ora Spark vaga nei territori che si estendono al di fuori di Eden, privato dei suoi diritti e di qualsiasi garanzia di sopravvivenza. Qualcuno – o qualcosa – ha deciso che i segreti che ha scoperto sulla morte di suo padre devono restare sepolti ed è disposto a tutto, anche a ricorrere alla violenza più cieca, pur di raggiungere lo scopo. A Spark non resta che lottare per non soccombere, perché in gioco, oltre alla sua vita e a quella delle persone a lui più care, c’è il futuro del mondo. Un thriller adrenalinico, un sorprendente romanzo d’esordio.

Inizialmente ero più che entusiasta di intraprendere questo viaggio. Peccato che già dopo le prime pagine il mio sorriso si fosse già spento.
Lettura rallentata dalle minuziose e spesso inutili descrizioni. E non parliamo solo dell'ambiente circostante, ma dei gesti dei personaggi. In alcuni passaggi ho temuto che l'autore mi spiegasse da che parte stesse scorrendo il sangue nel corpo del personaggio!
E poi che dire dei dialoghi???
Li ho trovati banali e infantili, a volte quasi sull'orlo del ridicolo.
Mi dispiace, lo so che posso sembrare cattiva, ma i tanti lati negativi che ho trovato hanno oscurato quel poco di buono che forse c'era. Nella trama? Non credo. Nell'ambientazione? Forse.
Non mi dilungherò oltre su questo libro. Io non sconsiglio mai una lettura, perché ciò che non è piaciuto a me non significa che non possa piacere a voi. Quindi, se vi capiterà di leggere NOW, fatemi sapere se la vostra visione sarà diversa dalla mia.
Al prossimo romanzo! E speriamo che sia migliore di questo :P


Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

Il mio lieto fine..sei tu di Elisa Gioia -Recensione-