Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Tu mi fai impazzire di Isabel Keats - Recensione -

Serie: -
Autore: Isabel Keats
Editore: Amazon Publishing
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Alicia Palafox è giovane, ricca e bellissima ma... completamente fuori di testa. Tutti gli abitanti di Cape Cod sanno che quella strana ragazza spagnola ha qualcosa che non va. Anche il suo nuovo vicino, Konrad Landowski, impara presto a conoscerne tutto il repertorio di stranezze: salutismo alimentare, manie igieniste, isolamento completo, un “foulard per pensare” da mettersi in testa per concentrarsi... Konrad invece vive alla giornata, mangia schifezze e scrive sceneggiature di film sexy-splatter, ma capisce che Ali ha bisogno di aiuto per affrontare le proprie ossessioni. E il fatto che lei sia di una bellezza mozzafiato è un incentivo irresistibile.


I due stringono un patto quantomeno improbabile. Ali si sottoporrà alla terapia del dottor Landowski, che prevede abbracci, baci e avventure quotidiane. Konrad invece cambierà il proprio stile di vita seguendo i consigli della vicina, anche se capirà subito di essersi perdutamente innamorato di lei. Tra situazioni esilaranti e personaggi bizzarri, Ali e Konrad impareranno che il potere dell’amore è il vero elisir in grado di guarire ogni male.


Sedotte!! 
Ho trovato questa storia decisamente fuori dalle righe! Lo ammetto, leggendo i primi capitoli avevo storto un po il naso perché sono abituata a leggere storie di uomini bellissimi (d'altronde nella maggior parte dei libri le autrici li descrivono così!) dai corpi perfetti. Mentre in questo mi sono imbattuta in Konrad Landowski: l'anti sexy per eccellenza!!! Un Uomo dai modi scurrili e decisamente in sovrappeso. Nella villa dove si è trasferito da poco, la pulizia e l'igiene non regnano sovrani. Si guadagna da vivere scrivendo sceneggiature di film sexy planet e trastullandosi ogni tanto con alcune giovani ragazze. 
Nella casa acconto vive Alice Palafox (detta Ali), bellissima ragazza ritenuta da tutti pazza per le svariate manie che ha per il salutismo alimentare e l'igiene. Manie che la portano a non volere contatti fisici con gli esseri umani in generale per paura di essere contagiata da qualche strana malattia. Vive insieme alla sua gatta Mizzi, detesta la gente e non ama la confusione. 

"<<A me sembri mezza matta>> disse infine. <<Io non sono matta! Ma come ti permetti?!>> Certo che era un gran maleducato. Il mio interlocutore alzo le mani per tranquillizzarmi e, con quel movimento, la pancia spunto fuori ancora di più. << Calma, calma! Non ti incavolare, ma devi ammettere che sei una tipa stranissima.>> Riflettei per qualche secondo. <<D'accordo, ammetto che a volte posso sembrare un po'... differente.>> a quel punto fu lui a inarcare un sopracciglio, come per dire: "Appena un po'?" Va bene sono strana."
Indovinate un po' Sedotte chi è il nuovo vicino di casa di Ali? Ma Konrad ovviamente!!!!
"Posai lo sguardo sulla punta delle sue linde scarpette da running e iniziai risalire lungo i fuseaux neri che avvolgevano due gambe di tutto rispetto. I miei occhi si soffermano per qualche istante su un ombelico abbronzato che il top fluorescente lasciava scoperto, si arrestarono di nuovo qualche secondo quasi un minuto intero, a dire la verità su due seni dalla misura perfetta e si fissarono infine sull'incantevole viso della mia vicina, che stava sopportando quell'esame con area rassegnata. Cazzarola, ma sei una gran gnocca!!!>>"
Se da una parte Konrad rimarrà estasiato alla sua sola vista, lei metterà subito in chiaro (viste le esplicite avance di lui) che non potrà mai esserci nient'altro che una semplice amicizia. Trovando in lui aspetti che non soddisfano i suoi gusti e dai modi di fare completamente opposti. Nonostante ciò, entrambi si aiuteranno nel vincere e modificare i loro difetti.
"Era forse possibile che mi stessi innamorando di Konrad? Non appena si materializzò quel pensiero nella mia testa, mi venne da ridere. Innamorata di Konrad che assurdità!"

A completare questa pazza o quasi storia d'amore ci sono: Jennifer, un'adolescente problematica, e la signora Williams, domestica di Konrad. Grazie a questo mix di personaggi stravaganti, l'autrice è riuscita a creare una storia romantica e molto frizzante.
Sono contenta di non aver abbandonato la lettura delle avventure di Konrad e Alice.
Fidatevi di me, merita tutta la vostra attenzione!




Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto (The Proposition Vol.1) di Katie Ashley - Recensione -