Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Un amore senza fine (Redemption Series Vol.0.5) di Lauren Layne - Recensione -

Serie: Vol.1
Autore: Lauren Layne
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Le regole sono chiare, finché non vengono infrante.
Chi l'avrebbe mai detto che fingersi innamorati fosse più facile che fingere di non esserlo?Stephanie Kendrick ha sacrificato la sua estate per buttarsi anima e corpo nel suo corso di sceneggiatura cinematografica alla NYU. Purtroppo il suo compagno di corso è un ragazzo ricco e viziato. Ma del resto con i suoi piercing, gli occhi truccati di nero e l'abbigliamento goth neanche Stephanie è esattamente il tipo di Ethan Price. Probabilmente corre dietro a qualche biondina con le gambe lunghe e un fondo fiduciario.
Mentre negli Hamptons inizia la stagione estiva, Ethan cerca disperatamente di far dimenticare a sua madre l'altolocata ragazza che gli ha spezzato il cuore. È un po' azzardato pensare a Stephanie come diversivo, ma con il giusto restyling e un maglioncino color pastello potrebbe andare. A lei l'idea di di recitare la parte della fidanzatina Barbie di Ethan non fa impazzire, ma l'alloggio gratuito e il lusso sono una bella tentazione. E anche la promessa di una sceneggiatura praticamente già scritta ispirata alla loro messa in scena.
Ma quando Stephanie entra nel mondo privilegiato di Ethan, la sceneggiata inizia a diventare reale. I baci e le carezze inscenati per prendere in giro il popolo degli Hamptons finiscono per coglierli di sorpresa. E Stephanie si trova davanti a un dubbio a cui ha molta paura di rispondere: Ethan si sta innamorando della vera Stephanie o della principessina che vuole vedere?


Ethan e Stephanie sono Due poli opposti che si scontrano, letteralmente, e si ritrovano non solo come compagni di corso, ma anche come coppia per un progetto scolastico.

Stephanie si nasconde dietro un "travestimento" dark: trucco e vestiti neri e lingua tagliente. Ethan ragazzo ricco e molto bello.
Non hanno assolutamente niente in comune, ma nonostante tutto, lui rimane affascinato da questa nanerottola dalla risposta sempre pronta.
Visto che si ritrovano a dover stare in coppia per il compito nel quale bisognerà scrivere un copione su una qualsiasi narrazione storica o temporanea, decidono di scriverne uno sul pigmalione. Da qui, realtà e finzione andranno di pari passo e i due dovranno fare i conti con i loro sentimenti.

Riusciranno a essere sinceri l'uno verso l'altro...o la paura prenderà il sopravvento?
Leggetelo così lo scoprirete.

Ve lo consiglio, veramente ben scritto e mai noioso. I loro battibecchi sono troppo divertenti.



Redemption Series:

0.5-  Un amore senza fine;
1- Grazie per avermi spezzato il cuore;
2- L'amore fa male.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Amari spicchi d'arancia" di Federica Amadori - Recensione

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -