Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Il club delle vagine tristi di Elisabetta Barbara De Sanctis - Recensione -


Serie: -
Autore: Elisabetta Barbara De Sanctis
Genere: Contemporary Romance
Amazon

Sinossi

Quattro ragazze, una Barcellona caotica sullo sfondo, un patto di amicizia.
Quattro donne, quattro strade separate, un punto di non ritorno.
Il Club delle Vagine Tristi – il posto di cui avremmo tutti bisogno.


 Esiste davvero l'amicizia vera? Quella con la A maiuscola..quella che è più importante dell'amore stesso..perché in fondo, è una forma più intensa dell'amore.
Io ci credo, l'ho vissuta e la vivo ancora dopo 30 anni. Per questo il libro mi ha coinvolta molto più del solito. Non solo per il titolo ironico e, in qualche modo, provocatorio. Ma, sapendo a priori il tema trattato, l'ho letto con uno spirito diverso, a cuore aperto, per incamerare il più possibile le sensazioni che mi crescevano dentro ad ogni capitolo letto. 
Amparo, moglie, madre, casalinga perfetta. Dedita a null'altro che alla famiglia.
Irma, donna in carriera, chirurgo, nasconde le sue paure, le sue debolezze e le sue mancanze, dietro una dura facciata.
Leticia, attrice ormai in declino che lotta furiosamente per riprendere il controllo della sua vita.
Pilar, il cuore del gruppo, una donna segnata dalla vita e, per questo, una guerriera disposta a prendersi ciò che la vita gli deve.
Ognuna di noi si potrebbe identificare in queste storie di vita. Storie reali, di ogni giorno, dolorose in fondo, ma di rivalsa. L'autrice sa come entrare nei cuori delle sue lettrici. L'ho seguita in ogni sua opera. Ed ognuna di quelle narrazioni le ho nel cassetto del mio cuore. Intense, profonde, vere. Ho atteso questo libro per tanto tempo, ma non c'è attesa più bella di quando chiudi l'ultima pagina del libro e ti senti più grande, più forte, più DONNA.
Grazie "Elibì".

Quattro donne, quattro elementi della natura, speciali come solo le donne sanno essere (e qui voglio arrogarmi il diritto di dirlo, siamo esseri speciali.).


Commenti

Post popolari in questo blog

Ti prego dimmi di si (Mystery man series vol. 3) di Kristen Ashley -Recensione-

Odiami come io ti amo (The Fall Away Series Vol. 5) di Penelope Douglas -Recensione-

Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning - Recensione -