Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Wounds African scars di Emma Altieri e Catherine BC - Review Party-

Serie: scars vol. 2
Autore : Catherine BC – Emma Altieri
Genere: romanzo rosa
Editore : self publishing
Sinossi
Descrizione
Ci sono vari tipi di ferite: quelle del corpo e quelle dell’animo. Il dottor Ross Powell, tormentato e introverso, timido e di poche parole è dedito alle prime, mentre l’eccentrica e spensierata Chloe, un ciclone d’irruenza e di entusiasmo, sembra essere la cura perfetta per quelle dell’altro tipo. Quando Ross sceglierà di partire con l’associazione dei Medici senza frontiere, Chloe lo seguirà, passando dalle scintillanti luci di Los Angeles ai tramonti infuocati dell’Africa, fino alle brutture del campo profughi di Dadaab. L’anima del continente nero li conquisterà, ammaliandoli. Il suo mistero, i colori, le tradizioni faranno loro scoprire la grandezza del sentimento che li lega. Amore, azione e magia tingeranno di calde striature l’orizzonte africano sul quale alla fine le ombre dei protagonisti sembreranno stagliarsi con infinita dolcezza.
Sedotti oggi vi parlo dell’ultimo libro scritto a quattro mani da Catherine BC ed Emma Altieri,
Secondo volume autoconclusivo della serie scars.
In questa avventura ritroviamo il bel dottorino Ross e l’eccentrica Chloe.
Avevamo lasciato il bel Ross amareggiato e insoddisfatto dopo essere stato rifiutato da Lois ma nonostante tutto era riuscito ad accettare il due di picche ricevuto e già si era visto che sulle sue tracce si era buttata a capofitto l’unica che con il suo temperamento poteva, forse, far capitolare il bel “dottorino”.
Ross Nonostante possa sembrare un uomo realizzato e soddisfatto della sua vita in realtà così non è.
Taciturno e molto schivo nasconde un animo tormentato e la decisione, dopo il matrimonio di Lois e Samuel di cambiare e dare una svolta alla sua vita è l’unica soluzione.
“«Se è tutto così semplice perché vuoi renderlo complicato?» Scossi la testa mettendomi le mani in tasca e tornando a fissare il pavimento. «Non sono mai stato un uomo semplice, Chloe. Sono incasinato, introverso, a tratti addirittura chiuso, ma tu mi piaci tanto. Voglio solo superare i miei limiti e le mie paure facendo del bene.»”
Dopo una serie di eventi il bel “dottorino” così definito spesso da Chloe, decide di partire per medici senza frontiere e mettere al servizio dei più bisognosi la sua conoscenza medica e cercare di ritrovare se stesso.
Decisione che proprio prima di partire sarà messa a dura prova perché sarà travolto dal ciclone Chloe.
“Volevo davvero conoscere meglio Ross. Dopo tanti perdenti, convinti che fossi solo un’oca bionda, sentivo il bisogno di qualcuno che avesse interesse di andare oltre l’apparenza e conoscere la vera me. Mi resi anche conto che, nel momento in cui arrivarono Sam e Lois, lui restò in disparte. Spettava a me far uscire dal guscio di commiserazione quella meraviglia di esemplare di uomo, così lo invitai a uscire. Ci pensò qualche attimo e poi accettò, sorprendendomi.”
Lei, ragazza esuberante e sui generis nasconde in realtà un cuore d’oro e una determinazione che definirei quasi come un caterpillar tanto che, essendosi messa in testa di far capitolare Ross, ne inventa una più del diavolo.
Nonostante sia una ragazza all’apparenza sempre allegra e dia l’impressione che nulla possa scalfirla, in realtà ha un passato non proprio semplice e solo la sua determinazione l’ha portata a realizzarsi in quello che crede.
Partirà anche lei all’avventura e alla scoperta di un Africa stupenda ma martoriata da guerre ed epidemie.
“Alla fine, quando se ne erano andati, avevo avvertito un grande vuoto dentro me, ma avevo deciso di non lasciare che il loro pensiero definisse chi volevo diventare. Ecco perché dimostrare che ero una persona determinata e capace di fare qualcosa nella vita era diventata per me una missione irrinunciabile. Ross aveva saputo cogliere la mia natura fin dall’inizio e non si era fermato alle apparenze come avevano fatto tutti gli altri. Per questo ero volata fino a lì e ogni giorno ringraziavo la mia caparbietà”
In questa terra sapranno ritrovarsi e capirsi, metteranno a rischio le loro vite per salvarne altre ma l’amore si sa, va oltre i confini della guerra e delle difficoltà.
Incorniciato dai splendidi colori Africani sapranno trovare loro stessi e il loro amore.
“Tante volte mi avevano chiamata artista ma, in verità, intendevano un po’ pazza. Lì ero diventata qualcos’altro: avevo messo tutta me stessa al servizio di chi aveva bisogno e lottava ogni giorno per sopravvivere. Ero solo una fra tanti, che tutte le mattine si rimboccava le maniche per poter, a fine serata, raggiungere almeno qualche piccolo traguardo.”
Scritto a pov alterni troviamo un Ross pensieroso, di un carattere schivo e sfuggente e solo una determinata Chloe riuscirà a fargli tirare fuori sentimenti ed emozioni ad un uomo che è così ermetico.
Due caratteri diametralmente opposti sapranno completarsi e unirsi.
“Tornare a Kampi Ya Bibi era come fare un viaggio a ritroso, alle origini dell’uomo e del mondo. Il villaggio era il simbolo del cuore dell’intera Africa. In quel luogo tutto era cambiato tra me e Chloe, diventando qualcosa di carnale, passionale e unico.
Lì, libero da tutto, ognuno poteva scavare nel proprio animo fino a ritrovare sé stesso. In fondo al mio avevo trovato il sorriso di Chloe.”
Assolutamente affascinata dall’ ambientazione descritta e dalle ricerche di fondo svolte dalle autrici per descriverci in maniera dettagliata i vari campi di medici senza frontiere e il tutto senza essere pesante.
 Assolutamente sedotta dai due personaggi che mi hanno travolta con l’esuberanza di Chloe e la compostezza del bel “dottorino” che solo la bella pittrice riusciva a trasformare in passione .


Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-