Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Quando t'innamorerai di Tania Paxia - Recensione -


Serie: -
Autore: Tania Paxia
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa


Sinossi

“Sentirai una specie di magia nell'aria e allora sarà bellissimo. Sarà bellissimo quando t’innamorerai”.
Marnie Whittacker ha ventisette anni e lavora come cake designer al Duke of Cakes, la pasticceria più in voga di Manhattan. Il suo fidanzato fa il cuoco, è irlandese e vive a Chicago. Si vedono quando possono, ma una sera Brandon si presenta sotto casa sua per farle un annuncio importante. No. Niente a che vedere con dichiarazioni e proposte di matrimonio. La vita coniugale non è contemplata nel loro futuro di Chef e pasticciera in affari. Bran, infatti, è in procinto di partire per l’estero insieme all’allegra brigata del ristorante stellato per il quale lavora. Decisione che prende senza prima parlarne con lei. Per questo discutono e si rinfacciano ciò che si sono taciuti per anni. Come se non bastasse, il giorno seguente, suo padre le chiede un favore che la costringe a scegliere tra l’uniforme da pasticciera e quella di autista...
Ricapitolando: in meno di due giorni passa dall'essere "fidanzata a distanza" all’essere retrocessa in una “coppia aperta” e la ciliegina sulla torta è… tornare a Stamford, in Connecticut. Lì ha lasciato la Marnie adolescente, la Marnie impacciata, la Marnie sognatrice, la Marnie che credeva nella magia dell’amore vero. Magia che tuttavia non ha mai percepito e in cui ha smesso di credere dopo la sua prima vera delusione amorosa nei confronti del suo migliore amico Irvin Gladwyn. Colui che ha rifiutato le labbra di Marnie appiccicate sulle sue. Quel bacio dato per sbaglio alla festa di fidanzamento di Laurie, il fratello più grande di Irvin di dieci anni, non lo ha mai dimenticato. Forse perché è stato il suo primo bacio e si sa che il primo bacio non si scorda mai. Ora però Irvin sta con Adrienne e la signora Gladwyn ha in programma una grande festa di fidanzamento alla casa dell’Orso. E la torta? Che festa di fidanzamento sarebbe senza la torta? Chi meglio di una cake designer esperta come Marnie potrebbe occuparsene? Ebbene, da ex pretendente, si ritroverà a dover realizzare la torta di fidanzamento del suo Principino.
Ma attenzione… il Principe Azzurro stavolta ha un fratello maggiore; padre di un bambino dolcissimo, medico, ben corazzato di muscoli e con due occhi blu dalle tonalità del cielo e dell’oceano mescolate insieme nei quali è facile andare alla deriva…


Ben trovate sedotte, oggi vi parlo del nuovo romanzo della Paxia.
In questa dolce favola, condita con un pizzico di peperoncino, conosciamo Marina.
Fa la cake designer per uno dei  più rinomati pasticceri newyorkesi, ma quando il padre chiederà il suo aiuto, non ci penserà due volte a correre da lui. E proprio grazie a questo evento, rincontrerà Laurie, fratello maggiore del suo migliore amico d'infanzia.
Quando i due si rivedono è come se un pizzico di magia si spargesse nell'aria e...ok basta mi fermo perché non voglio assolutamente  rovinarvi la lettura...quindi Sedotte mettetevi comode, dolcetti alla mano e buona  lettura!

 

Un'ultima  cosa..mi piace veramente  tanto come la scrittrice ci fa conoscere tutte le persone che ruotano attorno ai due protagonisti...dalla Tata al maggiordomo, alla Temibile 😎 (leggendo capirete a chi mi riferisco), per non parlare delle amiche pazze ahahah. Adoro Roxy  e spero in un romanzo tutto suo!

 

Quindi sedotte se volete passare qualche momento circondati da tanta, tanta, tanta dolcezza..ecco un libro che fa per voi!


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning - Recensione -

Forbidden di Daria Torresan e Brunilda Begaj - Recensione -

Aspettando te (Blue Heron Vol. 3) di Kristan Higgins - Recensione -