Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Insegnami (Soul Mates Vol.2) di Josh Black - Recensione -


Serie: Vol.2
Autore: Josh Black
Editore: Self Publishing
Genere: M/M, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Milo
è un giovane Beta rimasto orfano di genitori prestigiosi e sventati che lo hanno lasciato in miseria.
Sopravvive ai margini di una società crudele e classista, subendo soprusi continui senza riuscire a difendersi in alcun modo.
Pensa che quello sia il suo destino, di non avere altra scelta se non adattarsi a ogni cosa gli succeda.
Rassegnato, non riesce più a immaginare un futuro accettabile se non quello di isolarsi da tutto.

Al
è un Alfa Dominante di Classe Superior, ha successo e adora i piaceri della vita.
Il suo atteggiamento nei confronti dei Beta che considera inferiori, è sempre stato sprezzante e li tratta come se fossero i pària del mondo.
Ma quando i due si incontrano succede qualcosa di inspiegabile; Al riconosce il Beta come suo Compagno e vorrebbe conquistarlo immediatamente, ma deve fare i conti con se stesso e con un giovane ombroso e diffidente.

Una delle cose che mi piace di più del far parte di un gruppo di lettori, è il conoscere nuovi autori. Scorrendo tra i post mi ha colpita una bella cover, mi soffermo ammirata e leggo la sinossi, ed ecco che la curiosità si infiltra nella mia mente. Un click e magicamente compare nel mio kindle...che bella la tecnologia...e così è pronta una delle letture da portare in vacanza. Inizio a leggerlo la sera stessa del mio arrivo e non vorrei più smettere. Mi sorprende ad ogni pagina, mi incolla alla lettura continua. Adoro gli amori sofferti, quelli che sai di incontrare una sola volta nella vita, anche se non durano. Quelli di cui senti anche l'odore, quelli che senti sotto pelle.
 In una società futuristica, fantasy, Al è un Alfa superior che niente e nessuno può scalfire. Bello come un dio greco, ha tutto ciò che può desiderare. Milo, un nome che ho sempre amato, è un Beta, sensibile, introverso e timido. Non si aspetta niente dalla vita se non altre delusioni. Appartiene ad una classe sociale vista come sottospecie. Fino a quando il destino non li fa incontrare. 


Al
*Ma quando i due si incontrano succede qualcosa di inspiegabile; Al riconosce il Beta come suo compagno e vorrebbe conquistarlo immediatamente..*

Ovviamente non sarà facile, ed è questo il bello. Milo non é semplice da conquistare, ha troppi traumi subiti sulle spalle. 

Milo
*Scappo da tutto quello che mi ha fatto sentire vivo per la prima volta in vita mia.*


L'inizio è stato molto impegnativo, un susseguirsi di emozioni travolgenti fino ad arrivare ad uno shock traumatico facendomi sobbalzare e dire: "Nooooo non ci posso credere, adesso contatto l'autore e gliene dico quattro!"...
E così ho fatto, due chiacchiere con l'autore per farmi spiegare alcune cose e per farlo sentire in colpa dello shock causatomi mentre sono in vacanza. Bellissimo il fatto di poter colloquiare con la persona che riesce a farti sognare con le parole che scrive. Ringrazio la disponibilità di Josh Black e la pazienza che ha avuto a rispondere ai miei dubbi.

Insomma, una bella lettura, emozionante e senza filtri. Un susseguirsi di emozioni e colpi di scena. Una lettura non per tutti, le scene hot sono descritte in modo esplicito e vivido. Gli ambienti ed i personaggi sono ben strutturati e sanno ben coinvolgere il lettore. Una scrittura fluida e scorrevole, con qualche errore di battitura, ma che non crea problemi alla lettura. Questo è il secondo di una trilogia che provvederò ad avere nel mio kindle. Ogni storia si può leggere a se, anche se i personaggi sono collegati.
Concludo con una frase che mi ha messo i brividi addosso e che avrei voluto sentirmi dire.

Al *Lo adorerò in maniera totalizzante, disperata e implacabile..*

Grazie Josh per avermi fatto volare.



Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-