Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Love match Formato di Paola Gianinetto - Recensione in Anteprima -


Autore: Paola Gianinetto
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa


Sinossi

Giovane promessa del calcio femminile, Nina si lascia alle spalle un passato difficile per entrare nella rosa dell'Olimpico, squadra per cui tifa da sempre e per cui gioca - nella divisione maschile - Samuel De Luca, idolo della Serie A, sexy da morire.
Nemmeno nei suoi sogni più sfrenati Nina immagina di poter avere la sua attenzione, eppure, complice un incontro fortuito, i due iniziano a frequentarsi e vengono travolti dalla passione.
Ma le insidie al loro amore si celano dietro ogni angolo: per Nina, in gioco c'è il posto nella squadra femminile, per Samuel la possibilità di aprire il suo cuore e fidarsi davvero di qualcuno. Sarà sufficiente la forza del sentimento che li lega a superare ogni ostacolo e a regalare loro un lieto fine?
Autrice nota nel panorama romance e non, Paola Gianinetto ci consegna un romanzo appassionante che parla di sport, di sogni raggiunti a costo di grandi sacrifici e, soprattutto, di amore.



⊙bandiere
⊙striscioni
⊙musica da stadio
...bene Sedotte, abbiamo tutto quello che ci serve per tifare una grande partita..quella del cuore che si svolge tra Nina e Samuel!
I due ragazzi sognano di diventare dei calciatori sin da quando sono bambini: e se per Samuel è stato praticamente un percorso in discesa, così non è stato per la nostra Nina. Lei ha dovuto faticare per far si che suo padre la prendesse sul serio, e quando l'occasione della vita arriva, lei non se la lascia scappare.


Arrivata in una realtà completamente diversa dalla sua, Nina non si scoraggerà affatto anzi, al contrario, nonostante le mille paure sul fatto di non farcela o l'urgenza di cercare un lavoro da conciliare con gli allenamenti per mantenersi, Nina avrà una grande forza per affrontare tutto..tutto tranne lui..il Re!
L'incontro con il suo idolo, susciterà in lei una miriade di sensazioni mai provate.

Queste stesse sensazioni le proverà  anche Samuel, cosa che lo lascia oltremodo stranito perché non è da lui pensare ad una ragazza! Non è da lui provare qualsiasi emozione per una ragazza se non per potersela portare a letto e poi liberarsene. Ma questo non succede con Nina, lui sente proprio il bisogno della sua presenza. Ma arriva il momento in cui bisogna guardare in faccia la realtà, e non tutto è come una favola perché  alle volte per raggiungere degli obbiettivi, bisogna sacrificare il proprio cuore e la propria felicità. Ma quando si parla di amore...quello vero, quello che non ti lascia scampo, quello che non ti dà  tregua...Non si può  combattere.
Paola Gianinetto come sempre è  riuscita a incantarmi con la sua scrittura e a farmi sognare. Spero che quando lo leggerete, proverete le mie stesse sensazioni e oltretutto ha toccato un tasto molto attuale...i pregiudizi.  Essere una donna  che gioca a calcio, in un mondo prettamente maschile, non è affatto facile da gestire. La fatica che si mette è doppia, soprattutto  per essere all'altezza delle situazioni...che dire, siamo Donne, possiamo fare tutto perché siamo in grado di fare tutto!!



Commenti

Post popolari in questo blog

Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning - Recensione -

Forbidden di Daria Torresan e Brunilda Begaj - Recensione -

Aspettando te (Blue Heron Vol. 3) di Kristan Higgins - Recensione -