Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Non basta dirmi ti amo di Daniela Volonté - Recensione in Anteprima -

Serie: -
Autore: Daniela Volontè
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Data di pubblicazione: 9 Novembre 2017
Amazon


Sinossi

Durante le feste, l’aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l’interminabile attesa, un passeggero ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l’aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l’intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l’annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un’inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l’ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l’episodio all’aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l’uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare?


In questa nuova avventura conosciamo Bea e Callan. Non sanno nulla l'uno dell'altro fino a che non si ritrovano all'improvviso a salvare la vita di un uomo. Il destino ha già iniziato a muovere i suoi fili.

Al suo rientro in Italia, Bea ogni tanto pensa a quell'uomo che con un semplice gesto le ha fatto vibrare l'anima. Convinta di non vederlo mai più e invece, grazie ad un invito, si rivedono e qualcosa in loro si accende. Essendo fidanzata è combattuta dai sentimenti che Callan le suscita, ma non riesce a stargli lontano. Callan dal canto suo è sorpreso di come Bea non lo faccia sentire a disagio, non lo guarda con compatimento e anche il suo tocco è una boccata d'aria fresca.
"«Prima di incontrarti non avevo più né sogni né speranze, mi trascinavo in un’esistenza vuota, invece ora…Sei la goccia d’acqua caduta su un cuore ormai arido.»" 
Quando succederà qualcosa che stravolgerà Bea,
Callan sarà li a tenderle la mano e lei non ci penserà due volte ad accettare il suo aiuto.
"Mi prende il volto tra le mani. «Nulla aveva senso prima di te. Da quando ti ho incontrato, sei diventato il terreno su cui la mia goccia cade». «E come può sopravvivere la terra senza la sua goccia?», le dico. «Come posso vivere senza di te, ora che mi sei entrata nell’anima?»."
E poi...poi dovete assolutamente leggerlo perché sarà tutto un susseguirsi di emozioni!! All'inizio può sembrare un po' lento, ma poi non potrete che essere risucchiati dall'intensità della storia.


Ho iniziato a leggere Daniela Volonté per caso, indecisa fra mille letture e da quel momento non l'ho più lasciata. Ogni sua storia mi prende il cuore. Ha una scrittura talmente scorrevole e pulita che è un piacere leggerla. 
Consigliatissimo!




Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

E' tutto qui di Melissa Pratelli -Recensione-

Wild Lake di Bianca Ferrari -Recensione-

Odyssea, Oltre il coraggio del sacrificio (Vol.4) di Amabile Giusti - Recensione -