Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Odiami come io ti amo (The Fall Away Series Vol. 5) di Penelope Douglas -Recensione-

Serie: The Fall Away Series Vol. 5
Autore: Penelope Douglas
Editore: Newton compton Editori
Genere: Romazo rosa.
Amazon


Sinossi

The Fall Away Series

Tatum Brandt ha smesso da un pezzo di essere la ragazzina che fuggiva in lacrime a causa di Jared Trent. Adesso domina la pista, la velocità la fa vibrare e la folla urla il suo nome: è diventata la regina delle corse. Stare al centro dell’attenzione non è un obiettivo, eppure non riesce a fare a meno di suscitare l’interesse di chi gravita nella sua orbita. Nonostante ciò, però, sembra che i suoi amici non facciano altro che parlarle di Jared. Hai visto Jared in tv? Cosa ne pensi della sua ultima gara, Tate? Quando tornerà in città? Ma Tate si rifiuta di pensarci. Sta sopravvivendo, anche se non ci avrebbe scommesso. Quando Jared tornerà a casa, si accorgerà che la Tatum che conosceva non esiste più, che a Shelburne Falls i giochi sono cambiati ed è proprio lei a dettare le regole. A quel punto, Jared rinuncerà a lei per sempre o raccoglierà la sfida, cercando di riconquistare il cuore della ragazza che ama da tutta una vita?
Ai primi posti tra i libri più venduti in America
La conclusione perfetta per una serie indimenticabile


Penelope Douglas
vive e insegna a Las Vegas. Nata a Dubuque, Iowa, ha conseguito una laurea in Amministrazione pubblica, poi un Master in Scienza dell’educazione alla Loyola University di New Orleans. La Newton Compton ha già pubblicato Mai per amore, Da quando ci sei tu, La mia meravigliosa rivincita, Non riesco a dimenticarti e Odiami come io ti amo.
Sedotti eccomi con l'ultimo libro della serie Fall Away come ricorderanno i seguaci della saga, Jared è andato in un'accademia militare per fare qualcosa della sua vita. I piani di Tate sono di diventare un dottore ma Jared non riusciva a sentirsi all'altezza di lei.. il nostro ragazzo odiava l'accademia e in una scena terribile del volume precedente, Tate lo sentì parlare con suo fratello Jax e già da lì la storia tra i due si incrina.
Il libro inizia così con una rottura tra la coppia che sembrava fosse super collaudata e il conseguente allontanamento di lui per ritrovare se stesso.
Jared però, aveva programmato di tornare quando si fosse sentito degno di Tatum ma ... poi di fatto così sembra non essere.
Trascorso del tempo e ora che è un famoso motociclista con la sua attività è costretto dagli eventi a tornare nella sua vecchia cittadina, ma il suo tempismo non potrebbe essere peggiore.



Tate si è ritrasferita anche lei nella sua vecchia casa e siamo tornati di nuovo a  quell'amore / odio che costruisce la tensione che aleggia in tutta la serie.
"Jax piegò il mento, rivolgendomi un’espressione di sfida. «Bene, ora possiamo buttar via settimane con il solito giochino. Tu la vuoi. La odi. Un giorno non puoi vivere senza di lei, quello dopo non la sopporti. E noi tutti tra poco saremo pronti al suicidio mentre ci tocca subire il vostro tira e molla. Ma lascia che ti chieda una cosa. Che cosa faresti se Tate ora fosse in camera sua, a letto e con indosso solo un lenzuolo? Dove vorresti essere?»."

Ci saranno cambiamenti in Tate, ora ha ripreso a gareggiare, ed è più forte emotivamente.
Inoltre ritroviamo tutti i vecchi personaggi ma tutti più cresciuti e maturi.


Tate 
«Esisto come sono, e tanto mi basta».



Soprattutto, vediamo una ripetizione della passione di Tate e Jared che forse non era mai stata dimenticata.


«Sfida accettata, Tate. Questa volta non voglio farti soffrire», continuò. Avvertii il suo respiro su di me quando il suo volto fu a un centimetro dal mio, «e non voglio sminuirti. Voglio solo te. Mi hai sentito?». Mi strinse un po’ di più contro di sé. «Porterai il mio anello al dito e i miei figli in grembo un giorno». Oh, mio Dio. Scoprì i denti. «Tatum Brandt è il mio dannato cibo», ringhiò. «Lo sapevano tutti alle superiori, e le cose non sono cambiate per un cazzo».
Questo libro ha una duplice prospettiva e, sebbene sia breve, racchiude una forte emozione. Questo è uno dei punti di forza di questi romanzi: quanto siano onnicomprensivi i sentimenti.  


«Non ti lascerò mai, Tate», sussurrai, quasi disperato. «Sarò per sempre tuo amico e, se questo è tutto quello che mi permetterai di essere, allora mi sta bene, perché solo quando sei qui», le presi la mano e la misi sul mio cuore, «mi sento a casa».
Non posso svelare troppo perché ci sarebbe tanto da dire ma evitiamo spoiler, ovviamente ritrovare gli stessi personaggi in situazioni già viste, potrebbe essere pesante ma in questo libro li vediamo cresciuti e forse, il loro allontanamento è stato necessario e giusto. Preferisco pensare che abbiano voluto crescere e ritrovarsi, più che credere ad una storia d'amore partita da adolescenti.
Jared
«Come amica, mi sei piaciuta», sussurrai. «Come nemica, ti ho desiderata. Come guerriera, ti ho amata, e .....mi prenderò cura di te». Le strinsi la mano. «Per sempre», le promisi.



Chiudo questa recensione e questa serie che ho molto apprezzato con un pensiero di Penelope Douglas.


" La mia unica speranza è che tu sia arrivato in fondo alla serie sapendo che ciascuno di noi ha un passato, che gli errori sono inevitabili, e che la vita continua. Accetta i tuoi difetti. Ti rendono migliore.Non è la sofferenza che ci rende unici. Ma come ne usciamo."

The Fall Away Series :
  1. Mai per amore
  2. Da quando ci sei tu
  3. La mia meravigliosa rivincita
  4. Non riesco a dimenticarti
  5. Odiami come io ti amo

Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto (The Proposition Vol.1) di Katie Ashley - Recensione -