Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Piccole Bugie (Pretty Little Lies Vol. 1) di Jennifer Miller - Recensione -

Serie: Vol.1
Autore: Jennifer Miller
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Una piccola bugia detta a fin di bene può cambiare drasticamente il corso delle cose...
Come ogni ragazza innamorata di diciotto anni, Olivia sognava di vivere per sempre felice e contenta con l'amore della sua vita. Luke è tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando si trova ad ascoltare qualcosa che non avrebbe dovuto. Pochi secondi, e il suo cuore va in mille pezzi. Olivia cerca di affrontare la cosa nell'unico modo che conosce: scappa, lasciandosi alle spalle la famiglia, gli amici e il ragazzo che ama.
Alla ricerca della serenità e di una via di fuga, Olivia pensa di trovarle in un bad boy compassato di nome Deacon. Lui infatti è l'esatto opposto di Luke, e la cosa a Olivia non dispiace affatto.
Sono passati sette anni, Olivia è cresciuta, è diventata più saggia e sta tornando a Chicago per iniziare una nuova vita e riallacciare i rapporti con la sua migliore amica, Pyper. Quello che non si aspetta è di trovarsi di nuovo faccia a faccia con il ragazzo che si era lasciata alle spalle e di scoprire che, nonostante se ne sia andata, i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi.

Riuscirà Olivia a mettere da parte la sofferenza nel suo cuore e a fidarsi di nuovo di Luke? Riuscirà a tagliare i ponti col passato, oppure continuerà a permettere che la sua vita venga influenzata da piccole insinuanti bugie?


Olivia e Luke sette anni prima erano una coppia liceale meravigliosa di Chicago. Avevano scelto di andare nello stesso college per costruirsi un futuro e una vita insieme. Fino a che Olivia ascolta una conversazione scomoda, una piccola bugia (da qui il nome del romanzo) che le fa andare in fumo tutto quanto. Scappa da Luke senza sentire ragioni, senza aspettare che lui le spieghi questo qui pro quo di cui è venuta a conoscenza. Si trasferisce  a Boston e fa promettere alla famiglia e a Pyper, la sua migliore amica, di non dire a Luke dove è andata a vivere. 
La vita di Olivia cambia in un batter d’occhio: prima era la classica brava ragazza, qui invece inizia a cambiare, soprattutto dopo l’incontro con Deacon, che diventerà poi suo marito. Dopo quattro anni divorziano, dovuto al tradimento di Deacon. Così che fa ritorno a Chicago per andare a stare dalla sua migliore amica. Il matrimonio per lei non è stato facile, Deacon era un po’ “l’uomo-padrone”: lei doveva fare tutte le cose che gli diceva lui, si doveva vestire come voleva lui, non poteva uscire e così via. Quindi ora Olivia ha bisogno di prendersi la sua vita in mano, di trovare la serenità. Cosa accadrà quando Olivia e Luke si rincontrano?

I personaggi sono descritti molto bene, mi è piaciuto molto il temperamento di Luke, romantico e innamorato pazzo di quella donna che non ha mai dimenticato. Pyper per tanti versi l’ho adorata e trovata esilarante. Preparatevi a un cliffhanger da cardio palma! 

Però devo essere sincera, questo libro non mi ha fatto impazzire. Ho trovato troppe descrizioni, a volte anche ripetute più volte, che si potevano evitare. Molti pezzi poi, secondo me, erano anche infantili. Peccato perché la trama mi aveva incuriosito parecchio e la storia in sé l’ho trovata piacevole. Quindi purtroppo il mio voto è un po’ stiracchiato.


Serie Pretty Little Lies:

1- Piccole bugie;
2- Pretty Little Dreams (inedito);
3- Perfect Little Plan (inedito);
3.5- Pretty Little Vows (inedito).


Commenti

Post popolari in questo blog

"Amari spicchi d'arancia" di Federica Amadori - Recensione

Sounds of Silence di Daria Torresan - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -