Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

La mia meravigliosa rivincita (The Fall Away Series vol.3) di Penelope Douglas -Recensione-

Serie: The Fall Away Series vol.3
Autore: Penelope Douglas
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo Rosa, Ya.
Amazon


Sinossi
Dall'autrice del bestseller Mai per amore

The Fall Away Series

Sono passati due anni dall’ultima volta che si sono visti. Due anni in cui non hanno fatto altro che covare rancore reciproco. Ma la verità è che Madoc e Fallon sono stati ingannati e tenuti lontano l’uno dall’altra dai rispettivi genitori. E ora che Fallon è tornata, vuole vendicarsi di tutto il dolore che è stata costretta a sopportare. Solo che non ha messo in conto il brivido di rivedere Madoc. Forse, nonostante tutto, i suoi sentimenti per lui non sono così cambiati… Madoc, dal canto suo, proprio non riesce a detestarla come vorrebbe…
Tornare indietro è difficile, ma stare lontani impossibile
Una serie appassionante ai vertici delle classifiche USA

Penelope Douglas
vive e insegna a Las Vegas. Nata a Dubuque, Iowa, ha conseguito una laurea in Amministrazione pubblica, poi un Master in Scienza dell’educazione alla Loyola University di New Orleans. La Newton Compton ha già pubblicato Mai per amore, Da quando ci sei tu e La mia meravigliosa rivincita.
Sedotti eccoci al terzo libro della serie, qui incontriamo altri personaggi già visti nei primi due capitoli e capiremo cosa nascondono!
Madoc era tutto ciò che speravo sarebbe stato. Un ragazzo che nasconde molta profondità sotto le facili battute e il sorriso. All'inizio è un vero e proprio stronzo per Fallon e man mano che la loro storia viene sempre più alla luce, i pezzi del puzzle iniziano ad unirsi.
Fallon è esattamente il tipo di eroina che amo leggere; intelligente, impertinente e con una forza d'animo d'acciaio.  La sua vita familiare non è esattamente l'ideale e sua madre è decisamente poco "simpatica". Suo padre è l'unica solida influenza che ha avuto nella sua vita e ammetto che mi è piaciuto leggere della loro relazione non convenzionale.



I due si ritrovano costretti a vivere insieme perché i rispettivi genitori decidono di risposarsi così iniziano una non semplice convivenza ma qualcosa succede e anche se adolescenti si troveranno ad affrontare delle situazioni non facili finché non sono costretti a separarsi e solo leggendo si riesce a capire cosa sia realmente accaduto.
Ma dopo due anni Fallon torna e le loro vite sembra debbano essere di nuovo sconvolte.


"Mi era stato detto di andare a casa di Jared, dove Addie mi avrebbe portato dei vestiti, e di non tornare a casa, fino a un contrordine. E perché? Chiusi gli occhi e scossi il capo. Lo sapevo, il perché. La mia sorellastra era a casa e i nostri genitori sapevano tutto. Tutto ciò che era accaduto due anni prima."
Entrambi non si aspettavo che l'attrazione o l'odio tra loro fossero più forti di prima. Ciò che inizia come odio si trasforma in qualcosa di più per entrambi.
«Madoc e io stiamo benissimo. Io sto benissimo. La nostra stupida rivalità si è spinta troppo oltre, ma eravamo solo due ragazzini. Voglio andare avanti».

"Avevano ragione. Fallon aveva paura di me. Ma perché? Che diavolo le avevo fatto? " 
Ma le cose non sono sempre così facili come sembrano, e hanno un sacco di problemi da risolvere se vogliono far funzionare la loro relazione. 

"«Vedo una donna bellissima con un corpo da sballo e un ragazzo che è diventato pazzo per la voglia che aveva di lei»."
"«Vedo un ragazzo che è impazzito quando lei se ne è andata a tal punto da strappare tutta la roba che aveva attaccata alle pareti, pensando che lei lo odiasse»."
Ho amato l'odio / attrazione che questi due avevano. Ho amato la chimica tra Madoc e Fallon, sono molto intensi i loro incontri. Ho persino amato le scene in cui hanno cercato di odiarsi a vicenda. Madoc era un personaggio così complesso, da una parte, sapeva esattamente le cose giuste da dire o fare per ferire Fallon, ma sapeva anche cosa fare e dire per farla cadere tra le sue braccia. 
"“Niente di ciò che accade sulla superficie del mare può alterare la calma dei suoi abissi”, avrebbe detto lui citando Andrew Harvey. Tuttavia gli abissi non erano calmi affatto. Quando avevo visto di nuovo Madoc mi si era aperto un buco al centro dello stomaco, dal quale venivo lentamente risucchiata. Il cielo diventava ogni giorno più nero e il cuore mi batteva sempre più lentamente. “Finirai per rovinarmi, Fallon”."

Quando si rende conto che voleva tenere Fallon con se per sempre, la povera ragazza non ha alcuna possibilità di scappare.

 "Gli presi il volto tra le mani e gli sfiorai le labbra che avevano il potere di rendermi prigioniera ogni volta che mi toccavano. Madoc possedeva il mio corpo e la mia anima e nessuno poteva ostacolarci. Meno che mai mia madre."

Madoc ti farà incazzare, ma ti farà anche svenire per la dolcezza e la forza con cui vuole tenersi stretta lei. 

"avevo smesso di crescere quando Fallon se n’era andata. E avevo ricominciato quando era tornata. Ognuno di noi deve avere qualcosa che ama. Qualcosa per cui lottare, qualcosa per cui vivere abbia un senso e non sia solo un’inutile fatica. Fallon non mi aveva tenuto lontano dal mio futuro. Mio padre sì."

Sicuramente non è al pari dei primi due libri ma anche la loro storia merita e soprattutto introduce nuovi personaggi!



The Fall Away Series :


  1. Mai per amore
  2. Da quando ci sei tu
  3. La mia meravigliosa rivincita
  4. Non riesco a dimenticarti
  5. Odiami come io ti amo

Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele