Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Incontro reale (Royal Series Vol. 2) di Emma Chase - Recensione in Anteprima -

Serie: Vol.2
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Data di pubblicazione: 8 Febbraio 2018
Amazon


Sinossi

Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell’erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione “regale”: le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Ma tra tutte è una ragazza tranquilla – con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo – a catturare la sua attenzione, con la sua bellezza autentica, la sua forza d’animo e il suo sfacciato umorismo. Se intende correggere i propri difetti per conquistarla, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.


Buooongiorno Sedotte! È arrivato finalmente il secondo volume della serie Royal di Emma Chase con protagonista Henry John Edgar Thomas Pembrook! Vi consiglio di non proseguire oltre in questa recensione se non avete letto il primo libro (qui) perché vi spoilererete moltissimo se continuate a leggere!
Fatta questa premessa iniziale, saprete benissimo che Nicholas, l’ex erede al trono e fratello maggiore di Henry, ha abdicato al trono visto che ha scelto l’amore verso una donna non facente parte dello Stato di Wessco e non appartenente a nobile lignaggio. Quindi Henry si ritrova da un momento all’altro il futuro Re. Lo abbiamo già conosciuto, è sempre stato un ribelle con la voglia di divertirsi, se ci sono donne ancora meglio, non avendo assolutamente nessuna responsabilità. Di conseguenza ora per lui è il momento di cambiare, di diventare una persona responsabile imparando tutto ciò che serve per essere un bravo erede al trono. Lui è ansiato però per questa cosa, ha paura di non farcela a diventare un bravo sovrano, così che Nicholas invita sua nonna, nonché la Regina di Wessco, a concedergli un po’ di spazio. A tal punto, Henry viene mandato in un castello di loro proprietà, ma visto che è il solito indisciplinato, decide di accettare a partecipare in un vero e proprio reality nel quale lui stesso deve decidere tra venti partecipanti donne, chi sarà la futura regina.
“Nell’ultimo anno, me l’hanno detto milioni di volte: l’erede designato deve comportarsi correttamente. Ma non sono mai stato molto bravo a fare ciò che mi viene detto. È un problema. O un riflesso. Se dicono sinistra, io vado a destra. Se dicono seduto, io salto. Se dicono comportati bene, mi ubriaco e trascorro il weekend a scopare con tutte e tre le nipotine dell’arcivescovo.”
Proprio qui incontra Lady Sarah Mirabelle Zinnia Von Titebottum, una ragazza che è il suo opposto: timida, insicura, una solitaria che ama leggere, soprattutto i libri di Jane Austen. Questi due però insieme formano una bellissima coppia completandosi a vicenda. Henry con lei si sente bene, riesce a sfogare tutto quello che porta dentro, si confida e si sente come se fosse a casa. Stessa cosa accade a Sarah, poco per volta che si conoscono sempre di più, diventano sempre più intimi rivelando parti di loro stessi che non si sarebbero sognati di raccontare a nessuno.
“Ma c’è una luce nei suoi occhi e un’ammirazione nella sua voce che mi fa sentire, nel profondo, che Sarah crede che potrei essere un buon sovrano. Ed è diverso rispetto a Nicholas. O alla nonna. Per ragioni che non so spiegare, il fatto che questa ragazza pura, genuina lo creda – che creda in me – mi fa pensare che potrebbe arrivare il giorno in cui anch’io ci crederò.”
Lo stile della Chase è come sempre molto frizzante e romantico, anche grazie al protagonista maschile che, da solo, in certi punti fa morire dal ridere. Devo dire però che mi aspettavo molto di più da questo romanzo, forse è proprio per questo motivo che non ne sono rimasta molto colpita. Quando stavo leggendo il primo volume e incominciavo a conoscere Henry, mi ero quasi innamorata più del suo personaggio che di quello di Nicholas. Quindi ora sono indecisa sul voto da dare a questo romanzo, durante la lettura ho avuto degli alti e bassi: all’inizio mi ha preso tantissimo, poi andando avanti si è un po’ perso fino all’incontro tra i due protagonisti che hanno portato di nuovo a una risalita del romanzo, e che risalita! Successivamente, purtroppo è di nuovo sceso con momenti più noiosi, riprendendosi di nuovo nel finale (dolcissimo *__*). Però direi che dare un voto nella media sia la cosa migliore, anche perché di per sé mi è piaciuto, e appunto per questo lo consiglio per chi vuole leggere un romanzo molto comico addolcito a momenti più importanti.


Serie Royal:

1- Amore Reale (recensione);
2- Incontro Reale;
2.5- Royally Raised;
3- Royally Endowed


Commenti

Post popolari in questo blog

"Amari spicchi d'arancia" di Federica Amadori - Recensione

Sounds of Silence di Daria Torresan - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -