Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Io lo chiamo amore (Serie Cupido vol.2) di Fabiola D'Amico -Recensione-

Serie: Cupido vol.2
Autore: Fabiola D'Amico
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzi rosa
Amazon

Sinossi

Dall’autrice del bestseller Un giorno da favola

Ethan Feldman è un impresario discografico, è sempre attorniato da donne bellissime e non può fare a meno di… portarsele a letto. Il giorno dopo però se ne tiene ben distante perché le considera capricciose, viziate e di umore ballerino. Patty Mc Oween, la sorella del più caro amico di Ethan, fa l’architetto e da un po’ di tempo lo detesta. Perché? Cos'è cambiato tra di loro? Ethan decide di svelare il mistero e cade così nella rete che Ale Miller, proprietaria della Cupido Agency, ha tessuto per lui, una rete fatta di equivoche tentazioni ed erotiche provocazioni...


Fabiola d'Amico

è cresciuta ad Aspra, in provincia di Palermo, e vive a Bagheria. Il lavoro occupa gran parte del suo tempo ma appena può s’immerge nella lettura o nella scrittura. Con la Newton Compton ha pubblicato il suo primo romanzo, Un giorno da favola, Un matrimonio da favola e Amore per tre.
Sedotti oggi vi parlo del secondo libro della serie Cupido di Fabiola D'Amico.
Abbiamo già conosciuto  Klain  e Simone nella prima storia della serie, travolti dalla freccia di cupido proprio nel periodo più magico dell'anno, Natale sullo sfondo di una fantastica New York. 
In questo libro invece troveremo come protagonisti Patricia Mc Owen, e  Ethan Feldmam rispettivamente sorella e amico di Klain.
Due personaggi che vi faranno divertire con battute esilaranti e situazioni improbabili e rimarrete affascinate da lui, lo scapolo d’oro più sexy di New York.
Patty oltre ad essere una donna in carriera e uno noto architetto, è anche mamma del piccolo JJ. 
Una donna che si è un po adagiata alla vita comoda di "mamma" più che ad essere una bomba super sexy in carriera, ma è una donna che non si lascia abbattere da nulla e da nessuno ed ha sempre la risposta pronta, soprattutto per quel "bellimbusto play boy" di Ethan Feldman.

Ethan è un imprenditore di successo, anche lui nel
campo discografico e come vuole lo stereotipo del personaggio sexy , ama circondarsi sempre da belle donne, ma sembra allergico alla stabilità a lungo termine e soprattutto riesce ad ottenere sempre quello che vuole. 
"Del resto, perché accontentarsi di una sola donna, quando la vita ti serve su un vassoio d’argento tante bellezze disposte a fare di te il proprio idolo, senza complicati coinvolgimenti sentimentali? "

In definitiva due personaggi dal carattere diametralmente opposto ma ci penserà il nostro Cupido a mettere le cose sulla giusta via, o meglio Ale Miller, proprietaria della Cupido Agency. 
Come sempre, con l’aiutino della piccola Danielle, figlia di Klain, che dimostrerà di essere veramente una Baby Cupido, riusciranno nell'impresa.
"«Non hai letto la Regina delle nevi dei fratelli Grimm, vero?».  «Allora, c’era una volta uno specchio incantato che si ruppe. Le schegge volarono via. Alcune entrarono nel cuore e negli occhi degli uomini e loro non videro più il buono che c’è in noi. Anche tu devi essere stata colpita, perché parli sempre male di zio Ethan, che invece è tanto buono e caro. Ci vorrebbe una lacrima di amore per sciogliere l’incantesimo». "
Tra i due protagonisti sembra ci sia una sottile tensione da sempre e soprattutto per Patty, che ha sempre visto Ethan con occhi diversi ma per qualche strana ragione all'improvviso le cose sono cambiate e cerca di odiarlo e disprezzarlo apertamente appena ne ha l'occasione. 
"«La linea che separa l’amore dall’odio è molto sottile», disse Ethan. "
Chissà cosa si cela dietro questo comportamento, non vi rivelo assolutamente nulla!Dovrete leggerlo per sapere!!
"«Ethan Feldman mi ha fatto così tanto male che non riesco a dimenticare! Mi ha deluso troppo»."
Complici una serata di San Valentino e tra i due le cose forse cambiano e prenderanno una piega inaspettata.

"Avrebbe scelto l’ultima opzione. Solo che le forze lo abbandonarono quando vide le labbra di Patty schiudersi in un sorriso che a lui non aveva mai rivolto in quegli ultimi anni. Era bellissima. Dolcissima e affascinante. Come aveva fatto a non accorgersene prima di allora?"

"“Senti odore di trappola, Ethan? Sei sotto il
giogo di un incantesimo d’amore. Cupido ha colpito il suo bersaglio”. «Ti sbagli, mi basterà scoparti e ti dimenticherò in fretta!». «Ethan, con chi parli?». La voce di Klain lo riscosse da quel sogno a occhi aperti. «Non lo so! Il fatto che mi sfugga mi eccita. L’abbigliamento di ieri sera mi ha sconvolto. Non avrei mai immaginato che Patty potesse essere così sexy. Cavolo, me la sarei mangiata viva»."

Una storia romantica condita da battibecchi e frecciatine allusive che la rendono anche divertente e   portano il lettore a sorridere.

"«Perché non mi dimostri che la tua teoria è esatta? Fai l’amore con me, Patty». Ethan aprì gli occhi e tornò a guardarla. «Non puoi capire quanto abbia bisogno di te. È come se fossi malato e la mia medicina fosse a pochi passi da me, ma nello stesso tempo irraggiungibile. Allungo le mani e mi sfugge. Tu mi sfuggi, e ogni volta è come se morissi un po’. Guariscimi, amore, perché il mio corpo è consumato da una febbre che mi toglie il respiro. Mi assidera e mi impedisce di respirare, pensare. Liberami dalla tua ossessione. Salvami da me stesso». "

Assolutamente sedotta dai personaggi e dalla piccola Danielle che, anche qui, non mancherà di infilare il suo delizioso nasino ovunque ed impicciarsi un po di questioni dei grandi, che delle volte, viste con gli occhi dei bambini possono essere più semplici di come appaiono.


Cupido Serie:
  1. Amore per tre
  2. Io lo chiamo Amore


Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning - Recensione -