Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

The Wild Boy (The Storm Series vol. 2) di Samantha Towle -Recensione-

Serie: The Storm Series vol.2
Autore: Samantha Towle
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzi rosa, New Adult
Amazon



Sinossi

The Storm Series

Dall'autrice del bestseller The Bad Boy

Tru Bennett, giornalista musicale, è riuscita in un’impresa impossibile: conquistare il cuore di Jake Wethers, il tipico bad boy, per giunta rockstar. Ora stanno progettando di sposarsi e di vivere insieme negli Stati Uniti. Naturalmente a Tru mancano Londra e la sua migliore amica, Simone, ma la vita con Jake a Los Angeles è fantastica. O almeno così aveva immaginato… Perché in realtà essere una coppia molto nota può comportare conseguenze pesanti: dirigenti musicali avidi, paparazzi dietro l’angolo, il passato di Jake sempre in agguato. A peggiorare il clima arriva la riluttanza di Jake ad avere figli: sarebbero solo il modo per dire addio al suo successo. Tru ama Jake più di ogni altra cosa, ma la crisi minaccia di distruggere tutto quello che hanno costruito. E se l’amore che li unisce non fosse sufficiente?
Una storia che rimarrà nel cuore delle lettrici 


Samantha Towle
Ha iniziato a scrivere mentre aspettava il primo figlio. Ha finito Nonostante tutto ti amo ancora cinque mesi dopo e da allora non ha più smesso di scrivere. The Wild Boy è il secondo capitolo della serie bestseller The Storm, di cui la Newton Compton ha già pubblicato The Bad Boy. Vive con il marito e i figli nell’East Yorkshire.
Sedotti se The Bad Boy, il primo libro della serie, vi ha fatto battere il cuore e vi ha dato tutte le giuste quantità di emozioni e alla fine di tutto questo vi siete  innamorati di Jake e Tru e siete curiosi di sapere di più sulla loro storia, eccovi accontentati. Vi presento il secondo libro della serie The Storm: The Wild Boy!
Anche questo libro è stato all'altezza delle mie aspettative ed è stato il finale perfetto per la storia di Jake e Tru. Ha portato il loro viaggio al punto di partenza: cioè loro due uniti e si è concluso con una bella nota positiva!
La prima metà di questo libro in realtà ha un'atmosfera quasi tranquilla ed è stata decisamente meno angosciante del primo, ma dopo tutto l'intenso dramma che Jake e Tru avevano appena vissuto, questo è stato un gradito cambiamento di ritmo. Avevano bisogno di prendersi il tempo per loro e certamente meritavano il loro momento di felicità. Ma ... le cose non erano completamente perfette e c'erano dei problemi su cui dovevano lavorare che riguardavano alcune delle più grandi paure di Jake nella vita.
Una delle cose  belle di questo libro è che da una parte è una storia d'amore da "rock-star", ma dall'altra è solo la splendida storia di un ragazzo e una ragazza che si erano innamorati l'un l'altro già da quando erano bambini .
La trama per essere ben sviluppata ha richiesto del tempo per elaborare e gestire tutti gli aspetti personali e interni della relazione di Jake e Tru  e ci sono stati momenti in cui quasi si dimentica che il protagonista sia una nota rock star di fama mondiale e lo possiamo vedere come solo Jake - un ragazzo normale, sexy, a volte dall'animo travagliato e pazzo per la sua ragazza.
Non voglio davvero dire nulla sulla trama, ma quello che abbiamo visto nel primo libro, tutti gli eccessi e il problema della droga di Jake non viene più rielaborato in questo e per fortuna direi! Se ne parlerà ancora ma perché fa parte del suo passato, e non sarà una fonte di dramma.
In realtà, direi che questo libro non ha assolutamente alcun dramma inutile. I problemi che devono affrontare sono più comprensibili e, nonostante il fatto che ci fossero sicuramente dei problemi sulla loro strada e fraintendimenti, sono andati oltre ed essendo  entrambi così assolutamente innamorati l'uno dell'altro fin da riuscire a superare qualsiasi cosa, anche alcune delle loro maggiori paure e insicurezze.
«Che dovevo lottare per te, che dovevo fare tutto il possibile per riaverti, anche se significava giocare sporco».

«Farei di tutto per te, Tru. Farei di tutto per renderti felice. Quello che provo per te…è infinito. Prima e dopo di te non c’è niente, ci sei solo tu». 


Una cosa interessante di questo libro è che è scritto a  POV alternati! Non con interruzioni su ogni capitolo, ma possiamo scoprire entrambi i lati della storia e devo dire che mi è davvero piaciuto entrare nella testa di Jake.


«Non c’è nessun altro per me. Inizio e finisco con te». Mi prende la mano e la solleva, premendo il palmo contro il suo.......Si china, mi prende il viso e appoggia la fronte sulla mia chiudendo gli occhi. Per un attimo resto immobile ad ascoltare il suo respiro soddisfatto. A volte è come se respirasse attraverso di me, grazie a me, come se fossi la sua aria. E io respiro sapendo che è appagato. 

Nell'ultimo quarto del libro, la sensazione  di tranquillità di cui vi dicevo si è davvero capovolta perché le cose si sono intensificate !!! Non in modo angoscioso ma quella frenesia che ti assale da voler leggere velocemente   per vedere cosa sarebbe successo e ti porta ad un finale sorprendente.
«Ma ti giuro che non sono più così. Sono tuo, e non l’avevo mai concesso a nessuna». Mi prende la mano e la posa sul suo petto, all’altezza del cuore. «Il mio cuore è nelle tue mani. Sei l’unica che ce l’ha e che l’avrà mai. Sono tuo, Tru».
Nulla da dire, queste rock-star sono assolutamente seducenti!
  


The Storm Series:
1- Bad Boy;
2- Wild Boy;
3.5- The Storm (inedito).

Commenti

Post popolari in questo blog

"Amari spicchi d'arancia" di Federica Amadori - Recensione

Sounds of Silence di Daria Torresan - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -