Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

The Golden Boy (The Broken Stars Vol.1) di Elisa Gioia - Recensione -

Serie: Vol.1
Autore: Elisa Gioia
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

“Mi ci era voluto solo un secondo per notarlo. Mi era bastato meno di un mese per innamorarmi di lui.”

Lo chiamano The Golden Boy per un motivo.
Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi.
Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter.
Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza.
Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l’amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo.
Doveva essere un semplice incontro, invece è cambiato tutto…
Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d’oro di Hollywood, invece si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore.
Solo che Chad non è previsto nei suoi piani. Ma nemmeno innamorarsi di lui.
I destini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare.

The Golden Boy è un romanzo che racconta come un semplice incontro possa cambiare ogni cosa, un imprevisto rivelarsi l’occasione di una vita.


Buongiorno Sedotte! Iniziamo la giornata con questo nuovo libro dalla cover spettacolare di Elisa Gioia che mi ha dato la possibilità di leggerlo in anteprima e per questo la ringrazio moltissimo! Fin da quando ho letto la trama, sapevo che mi sarebbe piaciuto come tutti gli altri suoi libri che ho letto, il suo stile mi piace veramente tanto e difatti, anche questa volta non mi ha delusa per nulla, e posso proprio dire che è uno dei primi INDIMENTICABILI del nuovo anno! È un romanzo senza attimi di tranquillità (forse solo poco poco all'inizio) e una moltitudine di emozioni stratosferiche che coinvolgono qualsiasi pezzo della storia: i luoghi, i battibecchi, i personaggi... Uhhh quanto mi sono innamorata di quasi tutti i personaggi di questa storia! Anche quelle persone che all'inizio mi avevano dato da pensare: “eh no no, questi mettono zizzania e ostacoleranno sicuro!”. Invece l’autrice mi ha fatto rimanere senza parole facendomi ricredere, soprattutto su una persona in particolare che non dico per non spoilerare. 
Lui mi venne dietro. “Cosa pensavi di fare a Los Angeles?” “Vedere i monumenti.” “Non ce ne sono oltre alla scritta Hollywood.” “Iniettarmi del botulino?” “Sei bellissima. Prova solo ad avvicinarti a qualche chirurgo che ti ammanetto sul serio in camera da letto.” Chad aveva detto che ero bellissima. Ok, questa era una bella cosa da dire.
Ma veniamo al protagonista indiscusso del romanzo: il solo e unico Chad Hart, detto “The Golden Boy”. Ho passato momenti che ero tutta “in love” per questo bellissimo e sexy ragazzo, altri invece che proprio non capivo dove voleva andare a parare e continuavo a dirmi che non poteva comportarsi in questo modo, che ci doveva essere per forza un motivo per essere così canaglia perché non era proprio possibile. Poi quando sono arrivata in un punto particolare, volendo comunque tirargli uno schiaffone ben dato per l’ansia che mi aveva provocato durante la lettura, non potevo fare a meno di amarlo ancora di più di quello che avevo immaginato! L’ho adorato immensamente con tutti i suoi pregi e, soprattutto, i suoi difetti. Chad è un ragazzo misterioso, per tutte le pagine rivela poco di sé e si fa amare poco per volta proprio per questo motivo. È l’attore di Hollywood più acclamato del momento, tutte le donne sono pazze di lui e da quando ha sette anni è abituato a stare sotto i riflettori, in più la sua famiglia è considerata la famiglia reale della California. Chad però da qualche anno a questa parte, purtroppo, ha perso la sua luce e la felicità perché si ritiene responsabile di un brutto episodio che lo ha segnato portandolo a fare bravate. L’unica cosa che riesce a farlo sentire vivo è recitare. Allontana tutte le persone che gli vogliono bene perché crede di non meritarle. Per quanto riguarda le relazioni, non devono durare più di una notte perché essere amato non gli sembra assolutamente giusto. Peccato che quando il padre lo manda a frequentare un gruppo di recupero fuori New York, viene abbagliato da Summer Davis. Lei è una ragazza che studia drammaturgia alla Tisch School di NY per diventare sceneggiatrice di teatro, preferisce stare dietro alle telecamere invece che sotto i riflettori. Si prende cura dei piccoli pazienti del Child Care Center, che si occupa di bambini orfani o abbandonati. Inoltre fa la dog-sitter e lavora anche in un bistrot. Non è alla ricerca di relazioni perché non vuole distrarsi dallo studio, ma non ha fatto i conti con The Golden Boy tutto muscoli. Summer fin dall'inizio lo prende in antipatia, non casca ai suoi piedi come tutte le altre donne che lo assecondano per ogni cosa che dice, ma lo reputa un arrogante di prima categoria. Chad invece la trova irresistibile proprio perché anche se sa che è una persona famosa, continua a trattarlo come se fosse un “comunissimo mortale” :D. Non potete capire che fantastici che sono i loro botta e risposta *__* divertenti ed emozionanti a dir poco! Dovete leggerlo per farvi un’idea ben precisa!
Mi avvicinai al suo tavolo e appoggiai la tazza, facendo tintinnare il piattino. “C’è un protocollo da seguire in tua presenza? Devo stenderti il tappeto rosso quando entri, Chad?” gli chiesi, marcando il suo vero nome. Le sue mani si strinsero impercettibilmente intorno al libro nell'udire la mia domanda d’accusa e impiegò diverso tempo prima di sollevare il viso. Quando lo fece, non sembrò sorpreso. O almeno non lo diede a vedere. Si guardò intorno per appurare se qualcuno ci stesse fissando, ma il Signor Morales stava leggendo il giornale e la coppietta era troppo intenta a sbaciucchiarsi. “Nessun protocollo, Davis. A meno che tu non mi voglia lanciare il reggiseno o le mutandine. Allora, in quel caso, mi va benissimo.” Una debole traccia di sorriso fece capolino agli angoli delle labbra. “Mi hai mentito!” 
Non vi dico altro della storia perché non voglio rovinarvi la lettura, sappiate solo che ne accadranno di cotte e di crude con emozioni a mille! La Gioia anche questa volta ha fatto centro con questa lettura ironica condita a momenti più importanti. È un romanzo spettacolare da leggere e rileggere tutto d'un fiato. Mi sono divertita a leggerlo, ma mi sono anche commossa più volte. 
In definitiva, ve lo consiglio vivamente, non gli manca nulla e non ho trovato nessunissima pecca! Leggetelo e non ve ne pentirete *__*!




Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele