The Golden Boy (The Broken Stars Vol.1) di Elisa Gioia - Recensione -

Autore: Elisa Gioia
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon
Sinossi
“Mi ci era voluto solo un secondo per notarlo. Mi era bastato meno di un mese per innamorarmi di lui.”
Lo chiamano The Golden Boy per un motivo.
Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi.
Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter.
Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza.
Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l’amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo.
Doveva essere un semplice incontro, invece è cambiato tutto…
Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d’oro di Hollywood, invece si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore.
Solo che Chad non è previsto nei suoi piani. Ma nemmeno innamorarsi di lui.
I destini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare.
The Golden Boy è un romanzo che racconta come un semplice incontro possa cambiare ogni cosa, un imprevisto rivelarsi l’occasione di una vita.
Lui mi venne dietro. “Cosa pensavi di fare a Los Angeles?” “Vedere i monumenti.” “Non ce ne sono oltre alla scritta Hollywood.” “Iniettarmi del botulino?” “Sei bellissima. Prova solo ad avvicinarti a qualche chirurgo che ti ammanetto sul serio in camera da letto.” Chad aveva detto che ero bellissima. Ok, questa era una bella cosa da dire.
Mi avvicinai al suo tavolo e appoggiai la tazza, facendo tintinnare il piattino. “C’è un protocollo da seguire in tua presenza? Devo stenderti il tappeto rosso quando entri, Chad?” gli chiesi, marcando il suo vero nome. Le sue mani si strinsero impercettibilmente intorno al libro nell'udire la mia domanda d’accusa e impiegò diverso tempo prima di sollevare il viso. Quando lo fece, non sembrò sorpreso. O almeno non lo diede a vedere. Si guardò intorno per appurare se qualcuno ci stesse fissando, ma il Signor Morales stava leggendo il giornale e la coppietta era troppo intenta a sbaciucchiarsi. “Nessun protocollo, Davis. A meno che tu non mi voglia lanciare il reggiseno o le mutandine. Allora, in quel caso, mi va benissimo.” Una debole traccia di sorriso fece capolino agli angoli delle labbra. “Mi hai mentito!”Non vi dico altro della storia perché non voglio rovinarvi la lettura, sappiate solo che ne accadranno di cotte e di crude con emozioni a mille! La Gioia anche questa volta ha fatto centro con questa lettura ironica condita a momenti più importanti. È un romanzo spettacolare da leggere e rileggere tutto d'un fiato. Mi sono divertita a leggerlo, ma mi sono anche commossa più volte.
In definitiva, ve lo consiglio vivamente, non gli manca nulla e non ho trovato nessunissima pecca! Leggetelo e non ve ne pentirete *__*!
Commenti
Posta un commento