Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Il visconte nero di Roberta Ciuffi - Recensione -

Serie: -
Autore: Roberta Ciuffi
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzo Storico, Romanzo Rosa
Amazon


Sinossi

Devonshire, 1852. È passato un anno da quando Lady Farleigh è morta cadendo dalla scogliera. La versione ufficiale parla di suicidio ma molte voci girano su suo marito, Lord Farleigh, il cui comportamento folle e selvaggio in quell'ultimo anno gli è valso i nomignoli di Black Tom, il visconte nero, il visconte maledetto. E ha fatto puntare su di lui i sospetti per alcune feroci aggressioni ai danni di donne della zona.
Annabelle Trenton è una famosa sensitiva di Londra, qualcuno dice possa evocare gli spiriti. E quando Lord Wadelton e Lady Lydia, fratello e sorella della defunta Lady Farleigh, le propongono di andare nel Devonshire per cercare di scoprire cosa stia succedendo al loro cognato, lei accetta. Annabelle proviene dagli slums di Londra, è cresciuta in un orfanotrofio dove la sua gemella è morta. Non è mai uscita dalla città e accetta la strana proposta dei suoi clienti come un'avventura. Dovrà cercare di penetrare nelle emozioni di Lord Farleigh, comprendere le ragioni della sua apparente follia e, se possibile, tentare di guarirlo. 
Sempre che non sia stato lui a uccidere sua moglie e aggredire le donne di Lyncombe Dale… Cosa che Annabelle spera con tutto il cuore non abbia fatto. Perché in quella terra per lei sconosciuta, non ha scoperto solo cosa significhi l'amore per la libertà, il cielo aperto e il mare, ma anche quello per un uomo. L'unico sentimento che la più famosa sensitiva di Londra non era mai riuscita a comprendere. Prima di allora.



Annabel e Thomas, i due protagonisti, sono due anime molto affini. Lei vive a Londra ed è una donna con capacità particolari, proprio per questo che viene richiesto il suo aiuto. Thomas è un visconte che vive nel Devon ed è proprio lui che dovrà essere aiutato.
Annabel decide di intraprendere questo viaggio per porre fine al suo tormento anche se, quando lo vedrà, rimarrà totalmente affascinata da lui...e come darle torto! Lui è molto aitante e tenebroso, ma con l'anima tormentata.
Annabel riuscirà a dargli finalmente uno spiraglio di luce? Riuscirà a dissipare tutti i suoi tormenti? 

Romanzo molto ben curato e contornato da un bel alone di mistero che invoglia a continuare a leggere per poter capire cosa è successo.
Non vi resta che farvi trasportare in quest'epoca lontana per  scoprirne gli avvenimenti. L'unica cosa che secondo me manca è più dialogo tra i due protagonisti, ma nel complesso mi è piaciuto molto.




Commenti

Post popolari in questo blog

Ash di Daniela Ruggero - Recensione in Anteprima -

A Marriage case di Catherine BC - Review party-

Impudente e malizioso (Wynette Texas Vol.2) di Susan Elizabeth Phillips - Recensione -