Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

L'amore e altre parole di Christina Lauren - Recensione -

Serie: -
Autore: Christina Lauren
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Macy Sorensen ha ventotto anni ed è una donna ambiziosa quanto abitudinaria. Lavora sodo come tirocinante in pediatria e sta per sposare un uomo più grande di lei, separato e finanziariamente stabile. Ma quando si imbatte in Elliot Petropoulos, il primo e unico amore della sua vita, le sue certezze iniziano a vacillare. Un tempo Elliot aveva rappresentato tutto il suo mondo: prima il migliore amico con cui condividere libri, parole preferite, delusioni e scanzonati pomeriggi estivi, poi l'uomo che, dopo la morte di sua madre, aveva convinto il suo cuore ad aprirsi di nuovo, per spezzarlo la notte stessa in cui le aveva dichiarato il proprio amore. Undici anni dopo, Macy è una donna riservata, che tiene le persone a distanza e si dedica anima e corpo alla professione, ma il caso per lei ha in serbo altro, e rimette Elliot sul suo cammino... Ormai estranei l'uno all'altra, con i ricordi oscurati dalla sofferenza per ciò che è successo molti anni prima, entrambi hanno la possibilità di riscoprire le emozioni travolgenti del primo amore, quello che non si dimentica mai, a patto però di superare il passato e andare oltre sé stessi...


Buongiorno Sedotte!Sono passati undici anni dall’ultima volta che Macy ha visto Elliott, l’unico amore della sua vita. In questi anni di cose ne sono cambiate naturalmente, hanno cercato entrambi di andare avanti, ma appena si incontrano di nuovo tutto varia.Macy è diventata una donna ambiziosa nel suo lavoro come tirocinante in pediatria ed è intenta a sposarsi con un uomo più grande di lei e già con una figlia al seguito. Peccato che con Elliott di nuovo che le gira intorno l’idea del matrimonio inizia a “naufragare”.
“Ieri ho visto Elliott Petropoulos per la prima volta dopo undici anni e mi sono resa conto che lo amo ancora e che probabilmente lo amerò per sempre…”

Non avevo mai letto nulla di queste due autrici perché il genere che per ora era stato pubblicato, non faceva molto per me. Però appena ho letto la trama di questo romanzo uscito da poco con tanto di recensioni molto positive, ho voluto provarlo. Purtroppo ne sono rimasta delusa, forse perché appunto aspettandomi molto di più da questo libro, tutti questi giudizi mi hanno fuorviato. Una storia carina certo, ma non mi ha appassionata più di tanto. È una storia molto dolce e romantica con una maturazione dei personaggi lenta, ed è caratterizzata da capitoli suddivisi in uno al passato e uno al presente. Questo salto temporale che non mi dava il tempo di abituarmi a un “periodo” specifico, dopo un po’ mi ha stufata. Per quanto riguarda i protagonisti, non hanno fatto breccia nel mio cuore, soprattutto Macy in molte occasioni l’ho trovata troppo indecisa sul da farsi per i miei gusti. Come dico sempre, questo è solamente un mio parere, leggetelo e fatevi voi la vostra idea.



Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto (The Proposition Vol.1) di Katie Ashley - Recensione -