Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Nei tuoi sogni (Blue Heron Vol. 4) di Kristan Higgins - Recensione -

Serie: Vol.4
Autore: Kristan Higgins
Editore: Harper Collins
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Tutti amano Jack Holland, ma Emmaline Neal ha bisogno di lui. 
Manningsport, stato di New York. Quando Emmaline Neal viene invitata al matrimonio del suo ex fidanzato a Malibu, decide che non può assolutamente andarci da sola. Quindi? La soluzione sembra essere quella di farsi accompagnare da Jack Holland - alto, biondo e bellissimo - che non si tira mai indietro quando c’è da aiutare una fanciulla disperata. Jack sa bene come vanno queste cose, dunque non si farà certo idee strane. 
Da parte sua, lui ha bisogno di una scusa per lasciare la città: da quando ha salvato quattro persone è diventato una sorta di eroe e tutta questa attenzione sta cominciando a infastidirlo; inoltre deve decisamente sfuggire alle grinfie della sua ex moglie che vorrebbe una riappacificazione. Emmaline gli è sempre piaciuta. Ha bisogno di un cavaliere per il weekend? Nessun problema. Non hanno fatto i conti, però, con il vino rosso a disposizione e con una fantastica torta al cioccolato, unici responsabili, secondo Emmaline, del fatto che sono finiti a letto insieme. Si è trattato di una sola notte, che non si ripeterà. Oppure no? 

Jack vuole di più e se Emmaline decidesse di abbassare la guardia potrebbe ritrovarsi con il cuore spezzato o scoprire che lui è davvero l’uomo dei suoi sogni.


Buongiorno Sedotte!
Pronte a buttarvi nella storia tra Emmaline e Jack Holland? Due personaggi che, a differenza del libro precedente, mi hanno molto intrigato. L’ho trovata una storia con una partenza piuttosto lenta, ho avvertito un po’ di difficoltà nel sentirla decollare. Ma poi finalmente la svolta e così ha iniziato a piacermi!  
Jack è un uomo amato da tutta la cittadina di Manningsport, diventando anche una sorta di “eroe” dopo che è riuscito a salvare quattro persone. Tuttavia non è contento di questo fatto: tutta questa attenzione gli da sui nervi e la gente del posto non riesce a capire che è sotto shock per quanto è avvenuto. Se ci aggiungiamo anche che la sua ex moglie è ritornata a Manningsport  per riprovarci di nuovo con lui, vediamo che non se la sta passando molto a meraviglia ultimamente. Quindi appena sente che Emmaline ha bisogno di un accompagnatore per andare al matrimonio del suo ex fidanzato, ecco che vede una via di fuga pur essendo di pochi giorni.
Inizia così la loro storia con tanti ostacoli da superare che ha saputo tenermi compagnia in queste giornate di inizio Dicembre! 
“Non innamorarti di quest’uomo, si ammonì severa. Molto severa. Ma l’impronta calda della mano di lui le faceva ancora formicolare la spalla. Quello era un disastro annunciato.”
Lo stile della Higgins è sempre ironico e romantico, come piace a me! Un romanzo con personaggi descritti egregiamente, dai principali a quelli secondari. È stato un racconto senza tanti drammi come solo la Higgins è capace a fare e.. uh, c’è anche un velo di mistero verso la seconda parte del romanzo che mette un po’ di suspense. 
Se siete alla ricerca di un libro leggero e ben scritto, accomodatevi e buttatevi in questa lettura!
Consigliato!

Serie Blue Heron:

1- Se torno ti sposo;
2- Lo voglio!;
3- Aspettando te;
4- Nei tuoi sogni;
5- E se ti dico sì?


Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto (The Proposition Vol.1) di Katie Ashley - Recensione -