Una cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley -Recensione-
Serie: -
Autore: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton Editori
Genere: romanzo rosa
Sinossi
Romantico
Divertente
Esilarante
Autrice del bestseller Matrimonio di convenienza
“Un paio di scarpe possono cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt’altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l’angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati… E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all’altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.
Felicia Kingsley
è nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Matrimonio di convenienza, il suo primo romanzo inizialmente autopubblicato, ha riscosso grande successo in libreria con Newton Compton ed è diventato il secondo ebook più letto del 2017. Stronze si nasce è stato nella classifica dei bestseller per settimane. Una Cenerentola a Manhattan è il suo terzo libro.
Sedotti oggi per voi la recensione per l'ultimo libro di Felicia Kingsley .
C'era una volta ..
Tanto tempo fa, in un paese lontano...
Chi non ha mai sognato di diventare una principessa? Come una cenerentola la Felicia Kingsley ci trasporta in una favola moderna dove non puo' di certo mancare la matrigna cattiva e le sue perfide sorellastre..
Per il principe?
Ci stiamo attrezzando!!!
Dopo la morte del padre, Riley si vedrà costretta ad abbandonare la sua vecchia casa, per trasferirsi in un moderno attico di New York. Sarà molto doloroso per lei abbandonare tutti i suoi ricordi.
Suo padre le aveva regalato per il suo compleanno, un vaso con un arbusto di rose bianche e lei lo aveva piantato. Le gemme sarebbero sbocciate presto, purtroppo lei non sarebbe stata li per vederle." Ciao papà" sussurò Riley accarezzando le foglioline verdi.
Anche se è ancora molto piccola, il suo sogno e' quello di laurearsi in giornalismo e un giorno lavorare nella rivista Stylosophy fondata in passato dai suoi genitori. Peccato che Mathilda(la matrigna della storia) nel corso degli anni, non gli rendera' la vita facile.
Jesse Crawford , considerato uno dei cinque scapoli d'oro, viene conteso spesso dalle donne, come dargli torto?
"Nei tre anni da newyorkese , la lista di conquiste di Jesse si era allargata a dismisura, e senza troppo sforzo: vedeva una donna gli piaceva,quindi se la prendeva".
E' un tipo brillante e in grado di individuare le idee giuste, grazie alle quali e' riuscito in breve tempo a diventare il numero uno dell' editoria digitale di New York. Come tutte le favole che si rispettino, non potrà mancare un ballo, questa volta in maschera.
Proprio come in sogno di una notte di mezza estate, gli invitati uscivano dal loro mondo di dollari e cemento per perdersi nelle favole.E un piacevole imprevisto rendera' la serata ancora piu' magica.
Non dimentichiamoci delle scarpette, accessorio fondamentale per la riuscita di questa favola..
Le donne potrebbero governare il mondo se non sprecassero il loro tempo in cose stupide", pensò Riley calzando il lucido paio di Donna Karan.Finalmente! Un libro che mi ha lasciato con un sorriso stampato sulle labbra. La romantica che e' in me e' stata soddisfatta al 100%.
La storia, mi aveva gia' conquistato dopo: "IL C'ERA UNA VOLTA. "
La scelta di usare il pov alterno permette al lettore, di vedere anche le piu' piccole sfumature dei due protagonisti anche le più malinconiche.
Sicuramente non mancheranno le scene comiche e i personaggi sopra le righe.
RAGAZZE! QUEL CIOCCOLATINO AL BANCONE CHE NON STA BALLANDO PORTATEMELO QUI SU UN VASSOIO D'ARGENTO.VOGLIO SCARTARLOJesse e Riley insieme sono passione, lussuria e parole non dette..
Lui la guardò, desideroso di vederla nuda il prima possibile, perché già cosi arrossata e dai capelli scompigliati, le palpebre chiuse, con lo scollo della maglietta che le pendeva dalla spalla destra, era uno spettacolo.
Commenti
Posta un commento