Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Shadowsong di S. Jae-Jones -Recensione-

Serie: vol. 2
Autore: S. Jae-Jones
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Fantasy
amazon

Sinossi

La serie che sta incantando il mondo
Perditi ancora in un mondo di bellezza e oscurità
Autrice del bestseller Wintersong
Sei mesi dopo essere riemersa dal Sottosuolo, Liesl si sta impegnando per promuovere, oltre alla carriera musicale del fratello, anche la propria. È determinata a concentrarsi sul futuro, senza pensare al passato, ma la vita nel mondo di sopra non è semplice. Suo fratello Josef è freddo, distante e riservato, mentre Liesl non riesce a smettere di pensare all’uomo misterioso che ha dovuto abbandonare oltre la barriera magica, colui che ha saputo ispirarle nel cuore una musica struggente e bellissima. Ma quando l’equilibrio tra i due mondi all’improvviso comincia a vacillare, Liesl dovrà fare ritorno nel Sottosuolo per risolvere un mistero che riguarda la vita, la morte… e il suo amato Re dei Goblin. Chi è? Da dove viene? Qual è il suo destino? Ora che il patto è stato infranto, il prezzo da pagare è altissimo: una vita per una vita. Se Liesl vuole davvero scoprire la verità, dovrà infrangere tutte le antiche leggi e sacrificarsi in nome di ciò che ama. Ma compiere questa scelta la renderà libera una volta per tutte o la condannerà per sempre?
Il nuovo capitolo della serie più attesa dell'anno
La musica sa parlare quando le parole non arrivano
Hanno detto di Wintersong:
«Ricco di musica, personaggi straordinari e storie avvincenti, Wintersong trasporta il lettore in un’atmosfera magica.»
Ragazzamoderna.it
«Avvincente, sensuale e romantico, Wintersong è una gioia per i sensi. Avrei voluto che non finisse mai.»
Renée Ahdieh, autrice del bestseller La moglie del califfo
«Jae-Jones descrive splendidamente la magia dell’amore, il potere della musica e l’importanza del libero arbitrio.»
Publishers Weekly
«Una storia con la struttura di una sonata: il movimento finale culmina in un colpo di scena che lascerà i lettori a bocca aperta.»
Kirkus Reviews


S. Jae-Jones
è un’artista e una scrittrice. Nata e cresciuta nella soleggiata Los Angeles, ha vissuto dieci anni a New York – dove ha lavorato come editor di narrativa Young Adult – prima di trasferirsi nel North Carolina. Quando non è impegnata a scrivere, la si può trovare a scalare rocce, praticare skydiving, far fotografie, disegnare o trascinare il suo cane in lunghissime escursioni. Ha ottenuto un grande successo con Wintersong, di cui Shadowsong è il seguito.



C'era una volta una bambina che suonava la sua musica per un bambino nella foresta. Lei era la figlia di un locandiere e lui il Signore degli inganni, ma entrambi celavano più di quanto rivelassero, perché nulla è semplice come una fiaba.

Sedotti!! Finalmente dopo un anno è uscito il tanto atteso Shadowsong di S. Jae-Jones. 
Vorrei fare soprattutto i complimenti per la scelta delle cover (veramente particolari.) 
In Wintersong il precedente libro, l' autrice ci ha lasciato con un finale dolce-amaro. Il Re dei Goblin, prese la decisione di lasciare libera la sua amata Elisabeth nel mondo di sopra, che dopo anni d'immortalità, fece provare ad esso nuovi sentimenti. Infatti, Elisabeth non e' come le spose che l'avevano preceduta, la sua passione per la musica e la voglia che aveva di vivere, non meritavano un crudele destino come quello da lui promesso nel sottosuolo.


"Devi andartene Elisabeth",disse lui dolcemente. Annuii, incapace di parlare. Scegli la vita, Elisabeth . C'è un fuoco dentro di te mantienilo acceso.
Sono trascorsi sei mesi, da quando l'amata Elisabeth ha fatto ritorno a casa. La vita nel sottosuolo l'ha cambiata profondamente, nonostante cerchi di andare avanti dentro di lei qualcosa si è spento. Non riesce a dimenticare quell'uomo austero, che aveva imparato ad amare . Nello stesso tempo, anche il Re Goblin sta pagando a caro prezzo la scelta di aver dato la libertà ad Elisabeth .
 Io, che ero cresciuta insieme alle storie raccontate da mia nonna, che ero stata la sposa del re dei Goblin e poi me n'ero andata, sapevo meglio di chiunque altro quali conseguenze comportasse valicare le vecchie leggi che governavano la vita e la morte.  
In questo secondo volume, l'autrice cambia il suo racconto dando più spazio alla famiglia di Elisabeth . Infatti, il fratello Josef è una delle voci narranti del libro. Rispetto a Wintersong, lo scenario è ambientato in gran parte nel mondo di sopra con nuovi personaggi , che aiutano il lettore a scoprire aspetti di quel misterioso alone, che avvolge la vita passata del re dei goblin. 


Il re dei Goblin solleva una mano e la preme
contro il vetro infranto. Io vado incontro a riflesso, appoggio il mio palmo al suo mentre le schegge argentate mi affondano nella carne. È un dolore benvenuto, una punta di rimorso e desiderio che mi morde sul vivo punto. Sì questo è l'oblio. E il paradiso. È l'inferno. Le nostre dita si intrecciano attraverso il velo e il vuoto. Il suo tocco è freddo, asciutto, ma ne sento il brivido fino a dentro le ossa. Lo attiro a me e lui non oppone resistenza, trasformandosi da riflesso in realtà. Si rifugia nel mio abbraccio, portando con sé l'odore della foresta addormentata.. 

Ahimè! In questo successivo volume e' venuta a mancare la parte romantica tra i nostri protagonisti ( che nel precedente libro ho tanto amato) . 
Dovremo attendere solo la fine del libro dove tutti i tasselli della storia trovano finalmente il loro posto.
Le troppe descrizioni dell'ambiente, hanno tolto interesse ad una parte del libro. Il racconto riprende vivacità nei capitoli finali, grazie ad alcuni colpi di scena inaspettati. Nonostante tutto, ne consiglio la lettura a tutti coloro che hanno interesse a sapere come finirà questa struggente storia. 



Della serie:

  1. Wintersong
  2. Shadow song


Commenti

Post popolari in questo blog

"Amari spicchi d'arancia" di Federica Amadori - Recensione

Sounds of Silence di Daria Torresan - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -