Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Back to December di Carmen Bruni - Recensione -

Serie: -
Autore: Carmen Bruni
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

“Perché l’amore vero sopravvive anche sotto strati e strati di gelo”.

Reveah è sicura di aver ormai dimenticato il ragazzo che in segreto le faceva battere forte il cuore quando era ancora un’adolescente.
Lui, la neve e le montagne del Vermont sono stati segregati nel baule dei ricordi che non si azzarda mai ad aprire, contiene cose che le fanno troppo male. Proprio per questo rimane di stucco quando si risveglia in mezzo a una bufera stretta al corpo caldo di quel ragazzo diventato ormai uomo.
I suoi occhi di ghiaccio la guardano in un modo…
Come ha sempre sperato, come ha sempre sognato. Ma Reveah non è tornata a Snow City per quello, non è tornata per lui.
Wesley aveva previsto di passare la serata con la sola compagnia della sua fidata bottiglia di whiskey, ma si ritrova sotto lo stesso tetto con una ragazza che se ne va in giro facendo ondeggiare sinuosamente la sua lunga chioma rossa; una vecchia amica che si era ormai rassegnato ad aver perso per sempre e che risveglia in lui istinti con cui faceva a pugni da un sacco di tempo.
Sin da subito Reveah e Wesley verranno investiti da un’intensa attrazione che li porterà a rincorrersi di continuo, ad alimentare il fuoco del desiderio che li fa bruciare non appena si sfiorano. 
Giorno dopo giorno i sentimenti li travolgeranno come una valanga, feroci e inarrestabili, costringendoli a ergere spessi muri intorno ai loro cuori feriti. Ma non esistono ferite del cuore che non possano guarire e non esiste muro che non possa cadere… 
Bisogna solo trovare il coraggio.

Buongiorno Sedotte!
Ero in trepidante attesa per questo nuovo libro di Carmen Bruni e appena mi è arrivato sul kindle mi ci sono buttata a capofitto nonostante le tremila cose che devo fare in questi giorni! 
Adoro lo stile di Carmen e mi sono sempre piaciute le storie ambientate nel periodo natalizio, anche perché amo questo periodo. E quando ho visto dalla trama e dalla stupendissima cover che si trattava di un romanzo in cui neve e festività la facevano da padrona, mi si sono immediatamente drizzate le antenne e così non vedevo l’ora di leggerlo. In più ho letto praticamente tutto di questa autrice e sapevo di andare sul sicuro! Infatti, anche questa volta la Bruni ha creato un piccolo gioiellino!
“Sì, cercare di cancellare Snow City era stato uno dei più grandi errori della mia vita. Perché il passato bello o brutto che sia ci rende ciò che siamo. Senza ricordi, senza appigli, siamo semplicemente gusci senz’anima, pedine di una scacchiera per cui non esistono regole di gioco.”
L’ambientazione in una piccola cittadina immaginaria dell’autrice, ha fatto sì di farmi innamorare di tutto il paesaggio descritto e di tutto quello che ne concerne. Mi sono sentita racchiusa all’interno del romanzo e questo mi ha fatto provare delle fortissime emozioni. Soprattutto nei momenti in cui nella storia si evince un fondo di dolore e di perdita. Già, in “Back to December” veniamo trasportati anche in queste situazioni difficili, ma non temete: la speranza è sempre dietro l’angolo! Tutto questo è ciò che accade ai nostri due bellissimi protagonisti, Reveah e Wesley, che hanno entrambi un bel bagaglio sopra le loro spalle. Però grazie all’aiuto delle persone care riescono a risalire la cima e vedere così un barlume di luce in fondo a tunnel. 
Sono due personaggi che si amano dalle prime loro descrizioni del racconto e che emozionano immensamente. Si conoscono da una vita e ora, dopo dodici anni che Reveah non metteva piede a Snow City, decide di ritornare per ricominciare daccapo dopo dei problemi che ha avuto quando stava a Los Angeles. Non è semplice tornare in questa cittadina per lei, ma in questo momento non può fare altro che iniziare la sua nuova vita proprio qui, nell’unico posto che una volta le aveva dato moltissimo e, successivamente, anche perso purtroppo. Reveah è una ragazza forte che ho adorato e l’autrice è stata molto brava perché mi sono immedesimata in lei facendomi provare tutto ciò che provava lei durante l’arco della storia. 
E Wesley, beh..non si può fare a meno di amare pure lui con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Come Reveah, anche lui ha appresso un bel po’ di problematiche e, soprattutto dopo a un fatto accaduto anni prima, si sente costantemente in colpa.
Come vi dicevo, loro due si conoscono da un sacco di tempo e Reveah aveva una grandissima cotta per lui quando ancora stava a Snow City. Peccato che Wesley non era interessato o, meglio ancora, non si era proprio accorto di ciò che lei provava per lui. Questo era anni fa, ma ora che è tornata le cose sono cambiate e soprattutto loro due lo sono. Notiamo immediatamente una forte attrazione tra i due e ho adorato come è nata la loro storia e il fatto che si siano aiutati a vicenda per combattere i loro problemi. 
Ho già spiattellato troppo, dovete leggere per vedere la bellezza di quello che ha raccontato l’autrice in questa storia.
“Nessuna donna suscitava in me un interesse che andava oltre a quello fisico, nessuna. Finché non era ritornato il mio gatto randagio.”
È un romanzo che mi ha preso fin dalle primissime parole..ma che dico: fin dalla trama! Non sono rimasta delusa per niente e ho adorato lo stile scorrevole e pulito che usa sempre la Bruni in ogni suo libro. Ho amato come nel romanzo abbia messo dei flashback degli anni passati per capire meglio la storia!
Questo è un piccolo gioiellino di rinascita con il quale i protagonisti si aiutano per arrivare a “distruggere” le proprie paure, dolori e sensi di colpa. Mi è piaciuto talmente tanto che quando vedevo che si stava concludendo la storia, ne avrei voluto ancora e ci sono rimasta male per la parola fine. Mi è entrato dentro, sia per l’ambientazione che per i personaggi fantastici, tanto che sarà difficile farli uscire.
Vi consiglio di leggerlo, soprattutto per chi è amante di questo periodo, non ve ne pentirete!




Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

Il mio lieto fine..sei tu di Elisa Gioia -Recensione-