Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele

Serie: vol.1

Autore: D.S. Michele

Editore: DZ Edizioni

Genere: Fantasy

Amazon

DZ Edizioni Shop



Sinossi



Evelyne ha un incidente, un brutto incidente. Finisce in coma e si risveglia giorni dopo, quando ormai tutti, perfino i suoi amici, la danno per spacciata. Ma Evelyne è forte e lo dimostra una volta di più tornando al mondo dei vivi. Qualcosa, però, è cambiato dentro di lei. Non ha più bisogno, o quasi, di dormire. E vede cose che forse sono solo nella sua mente. L'arrivo nella sua vita di un uomo misterioso e una serie di strane coincidenze complicheranno ulteriormente le cose e la trascineranno in un'avventura mai neppure immaginata. Un'avventura che stravolgerà la sua vita e le rivelerà il più grande e terribile dei segreti: chi è davvero Evelyne?


Un incidente, un periodo in coma, il risveglio.
Niente però è più come prima. Evelyne si risveglia più forte, diversa, nessun postumo di ciò che le è successo. Non ha dolore, non ha freddo ma soprattutto non ha sonno. Il suo riposo è solo una forma di "sonno veglia" in cui strane visioni assillano la sua mente come fossero scene già vissute. Cercando di ritrovare la quotidianità torna al suo lavoro, dove l'aspetta l'unica cosa importante per lei in quel momento "lui".


 "All'improvviso, però, si ricordò del suo prediletto, di "lui". A quel pensiero si alzò lasciando cadere le carte sul tavolo, fino a quando lo vide a pochi passi dalla scrivania, nella parte più illuminata della sala, dove un riverbero di luce sembrava che danzasse sopra la teca di vetro che lo custodiva. "Lui" era un libro."
Dopo l'incidente sente con "lui" un particolare legame, come se solo continuando la ricerca in quelle pagine potesse darle delle spiegazioni.


"Erano già 5 anni che lavorava sul libro, ma in quel momento aveva la sensazione che, in qualche modo, le fosse familiare."
La sua vita procede con sempre più la consapevolezza di essere diversa. Nel frattempo viene anche tenuta sotto stretta sorveglianza da una misteriosa creatura.


"Lamaliel arrivò sul terrazzo dell'attico di Evelyne scavalcando il parapetto, guardandosi intorno per sincerarsi di non essere vista." 
L'incontro inaspettato ma inevitabile con un misterioso nonché affascinante uomo, che a tratti le sembra di conoscere, la manderà in confusione, ma la farà sentire anche protetta.


 " è bello starti vicino" affermò serena Evelyne. 
"Ti ho già chiesto dove ci siamo conosciuti?" chiese di nuovo con un lieve sorriso. 
"Si! " rispose lui. 
"Me l'hai già chiesto, e un giorno, quando te lo ricorderai, me lo dirai tu dove ci siamo conosciuti."
Chi è Evelyne? quale mistero gira attorno a lei?

Un fantasy diverso, unico nel suo genere per come tratta l'eterno conflitto tra il bene e il male, rivoluzionando le ataviche convinzioni che ognuno ha sull'argomento.

"L'inferno nell'anima e il paradiso nel cuore, sono l'eterna lotta tra il bene e il male che quotidianamente si combatte e abbatte dentro me. Sono l'unica vittima è artefice del mio contrasto."
Protagonisti e antagonisti quasi del tutto improntati al femminile, forti e combattive. (Un punto in più per l'autore ).
Racconto ricco di colpi di scena, mai ripetitivo. Ogni pagina fa si che la curiosità ti porti a proseguire la lettura. Anche la storia d'amore è alquanto insolita e per questo da me apprezzata ancor di più. 
" mi dicono che amarti è peccato. Non è importante. Rinuncerei alle mie ali e andrei anche all'inferno, se mi fosse dato vivere i giorni che mi restano sulla terra al tuo fianco.."
Grammaticalmente corretto, scrittura fluida, perfetta elaborazione di suspense tra un capitolo e l'altro. Attendo con ansia il proseguo!




Commenti

Post popolari in questo blog

Scommettiamo che è amore di Fabiola D'amico -Recensione-

- Segnalazione - Dietro le apparenze di Silvia Devitofrancesco

Se l'amore ci mette lo zampino di Mhairi McFarlane - Recensione -