Lady Dreams di Ellie Clivens
Serie: -
Autore: Ellie Clivens
Editore: HarperCollins italia
Genere: Romanzi rosa, Storico
Amazon
Sinossi
A volte sì, succede, con conseguenze del tutto inaspettate…
Scozia/Louisiana, 1812/1813 - Decisissima a sposare il possente pirata raffigurato sulla copertina di Oceani infuocati, da ben tre anni Lady Evelynn Carrington si è lanciata alla sua ricerca battendo a tappeto il porto di Londra, finché, una bella notte, l’aitante bucaniere non le viene recapitato dritto dritto a domicilio. Riconoscerlo è questione di un attimo, non altrettanto spingerlo a dichiararsi: Sua Altezza il principe Christopher Dariusovič Vorotynskij pare affetto da una deprecabile carenza di loquacità. Ma poco importa; certi sguardi contano più di mille parole, e quando lo schivo filibustiere partirà all’improvviso per una pericolosa missione, a Eve non resterà che seguirlo nascondendosi sul suo veliero. I problemi cominceranno nell’istante stesso in cui lui la scoverà...
Non c'è che dire, noi donne siamo una forza della natura e quando ci mettiamo in testa qualcosa, non c'è verso di farci cambiare idea.
Disposte a fare qualunque pazzia, pur di conquistare l'uomo della nostra vita.
La nostra Lady Dreams tra un "acciderbolina" e un "cavolini" è un vero spasso!!...vi dico solo che ci sono dei momenti veramente esilaranti, dove mi sono ritrovata a ridere con tanto di lacrimoni.
Nonostante il romanzo sia ambientato nel 1800 non aspettatevi una Lady tutta etichette e perbenismo, anzi, lei è tutt'altro.
Quando vede per la prima volta Christopher, non riesce mai ad aprir bocca, si ma non fidatevi delle apparenze.
"Il cuore prendeva a batterle,Eve gemette davanti all'incarnazione dei suoi sogni divenuti realtà. Deglutí a fatica e nonostante era ad una certa distanza né avvertiva il soverchiante impatto."
Dal loro primo incontro, decide di non dargli nessuna tregua, facendolo letteralmente impazzire, vero è che lui è un gran bell'uomo.
La domanda è...Chris sarà in grado di tenerle testa?.. Chissà
Certo la caparbietà di lady Evelyn non è cosa da poco...
"Acciderboli, che ingiustizia! Sarebbe invecchiata sola e infelice, basta baci, basta carezze, basta abbracci. Eh no! Non ci sta! Voleva qualcosa e per la miseria, lo avrebbe avuto. Gli artigliò la nuca per strattonarlo verso il basso e incollò le labbra alle sue.."
Visto che in un attimo decide di seguirlo, senza minimamente immaginarsi dove questa sua decisione la porterà.
Un'altra cosa che mi è piaciuto è la scrittura, inerente all'epoca però sempre fluida e mai pesante.
L'unica nota negativa e che, cerco di non far spoiler, lui aveva un progetto e anche molto importante, ma bohh !non se ne è più parlato, peccato.
Spero che nel prossimo ci sia un collegamento con questi fatti. Vedremo, pertanto lo consiglio per chi vuole passare due orette in leggerezza, facendosi due risate.
Grazie di cuore per la bellissima recensione. Un forte abbraccio, Ellie
RispondiElimina