Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Di nuovo con te di Katie McGarry - Recensione in Anteprima -

Serie: Thunder Road vol.3
Autore: Katie McGarry
Editore: Harper Collins
Genere: Young Adult, Romanzi Rosa
Data Pubblicazione: 8 Giugno 2017
Amazon


Sinossi

Violet sa esattamente qual è il suo posto nel motoclub del Reign of Terror: come tutte le donne, deve starsene in disparte e lasciare che siano gli uomini a risolvere qualsiasi tipo di problema. Quando suo padre viene ucciso, però, si rende conto che se vuole proteggere se stessa e il fratellino deve prendere le redini della propria vita e tagliare i ponti con tutti, compreso Chevy, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata. Ma nel momento in cui un clan rivale la ricatta, minacciando di rivelare vecchi segreti che potrebbero danneggiare le persone che le sono più care, tutte le sue certezze si sgretolano. Violet è costretta così a mettere in discussione quello che era convinta di sapere sul conto del padre, del Terror, di Chevy e soprattutto ciò che lei ha sempre sognato. Il che comporta dare un nuovo significato a parole come famiglia, lealtà, amore, amicizia, perdono... E trovare dentro di sé la forza per diventare la persona che salverà tutti loro.


Grazie a Harper Collins ho avuto il piacere di leggere in anteprima il terzo capitolo di questa saga che mi ha conquistata tantissimo e non vedevo l’ora di scoprire finalmente la storia di Violet e Chevy. Infatti, questi due mi hanno incuriosita parecchio fin dal primo volume con i loro battibecchi e l’attesa è stata ripagata: bello, bello e bello! 
“Chevy era il mio ragazzo. Era uno dei miei migliori amici. È anche una delle persone che amo da star male.”
Violet e Chevy sono figli di due dei tanti membri che compongono il club motociclistico del “Reign of Terror” e grazie a questo sono stati da sempre amici fino a che sono diventati anche qualcosa di più. Loro due un tempo erano una grande squadra: si raccontavano tutto, si capivano all’istante e si aiutavano a vicenda. Queste cose vengono meno quando un anno prima viene a mancare il padre di Violet e, spinta da una grande paura di perdere anche sua madre e suo fratello, decide di tagliare i ponti con il Terror e di conseguenza anche con Chevy visto che fa parte pure lui del club. Peccato che tutto questo però non faccia cambiare i sentimenti che provano l’uno per l’altra, anzi, si amano comunque immensamente. 
“Non importa quante volte la veda in un giorno, riesce sempre a togliermi il fiato.” 

“Lo amo. Non ho mai smesso ed è difficile capire quando ho iniziato a provare questo sentimento perché ha sempre fatto parte della mia vita. Amarlo è stato facile. È la vita a essere difficile.”
Chi ha letto i libri precedenti sa benissimo che in
questa saga, oltre alla storia d’amore, esiste anche la “guerra” tra il Terror e il loro club nemico: il Riot (vi consiglio di leggerli in ordine per capirne meglio i motivi anche se questa saga è composta da libri tutti autoconclusivi con coppie diverse per ogni romanzo) e quindi anche qui preparatevi a vederne delle belle tra queste due fazioni e con i nostri protagonisti che dovranno superare momenti duri e pericolosi che non voglio spoilerare per non rovinarvi la lettura. Sappiate solo che, come sempre, il Terror incide particolarmente sul comportamento dei nostri due protagonisti, soprattutto su Violet, quindi leggetelo per scoprirne di più, mi raccomando! Anche perché l’autrice ci fa una sorpresa molto gradita e, per tutte le persone che come me hanno amato l’altra sua serie (Pushing the limits), non potete farvi scappare questo libro per vedere cosa è riuscita ad inventarsi la McGarry!
“Il Riot è un club motociclistico su a nord, di Louisville. Sono incazzati con il Terror per una miriade di ragioni, la più importante è che siamo un club onesto mentre loro fanno affari illegali.”
“Di nuovo con te” mi è piaciuto molto, anche se non riesco a dare 5 stelline forse solo per il fatto che attendendolo dal primo libro della serie, avevo alte aspettative e infatti me lo immaginavo un po' meno “problematico”, ma comunque è bello lo stesso!
Lo stile dell’autrice scorre a meraviglia, un libro pieno di mistero con una buona dose di suspense che mi ha tenuta incollata per tutta la durata della lettura. Il romanzo è narrato a POV alternati dai nostri due protagonisti che ho amato per  la loro forza nell’affrontare insieme tutte le paure a cui vanno incontro. Gli altri personaggi sono caratterizzati benissimo, mi ha fatto enormemente piacere incontrare di nuovo Oz, Rasoio e Eli, uno dei miei personaggi preferiti di questa serie, che farebbe di tutto per proteggere la sua famiglia e il Terror, adoro *___*.
Consigliato!

Serie Thunder Road:
1- Ovunque con te;
2- Per sempre con te;
3- Di nuovo con te;


Commenti

Post popolari in questo blog

Scommettiamo che è amore di Fabiola D'amico -Recensione-

- Segnalazione - Dietro le apparenze di Silvia Devitofrancesco

Se l'amore ci mette lo zampino di Mhairi McFarlane - Recensione -