Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Un amore a Milano di A.K. Ryden - Recensione -

Serie: -
Autore: A.K. Ryden
Editore: Emma Books
Genere: Romanzo Storico, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi


Milano, 1816. Agnese Varalli e Giulio Mandelli sembrano non avere niente in comune. Lei, giovane donna di campagna, è costretta dallo zio a recarsi a Milano per inserirsi in società. Lui, conte dai modi tanto eleganti quanto altezzosi, ha un'amante ma deve sposarsi con sua cugina. Il primo incontro è rocambolesco. Agnese, nel tentativo di acciuffare il suo cane in fuga dalla carrozza, cade ed è soccorsa da Giulio, che le strappa un bacio fugace lasciandola sbigottita. Poi riprenderanno la propria strada, convinti di non incontrarsi mai più. Le scintille, però, sono dietro l'angolo...


Buongiorno Sedotte!
Romanzo storico d’esordio dell’autrice che ci trasporta agli inizi dell’800 a Milano. Non ho mai letto uno storico di questo periodo ambientato in Italia ed è stata una lettura piacevole!

Agnese Varalli è una ragazza indipendente e un po’ particolare. Vive in campagna insieme allo zio che però la spedisce dalla cugina a Milano per inserirsi in società per trovare marito. Qui incontrerà un conte, Giulio Mandelli, che la lascia subito affascinata. Infatti il loro primo incontro è stato molto carino, e Giulio le lascia in ricordo un bacio non sapendo chi potesse essere questa bella donna e che intanto non si sarebbero mai più rivisti. Naturalmente si sbagliava! Lui è uomo che sa quello che vuole e in questo periodo è intento a sposare la cugina di Agnese. Però peccato che Giulio non riesca a togliersi dalla testa la donna con la quale al primo loro incontro le ha rubato un bacio con i fiocchi!

Tra balli, corse a cavallo e tutti i personaggi che ruotano attorno ai protagonisti, vedremo nascere una storia romantica molto piacevole. Ho fatto un po’ di fatica a ingranare all’inizio, soprattutto con i protagonisti che non mi emozionavamo molto. Però comunque è stato carino da leggere.




Commenti

Post popolari in questo blog

Il Viandante (The Traveling Vol.1) di Jane Harvey-Berrick - Recensione -

Sospiri nel buio (KGI Series vol.4) di Maya Banks -recensione-

Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli - Recensione -