Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

44 capitoli su 4 uomini di BB Easton -Recensione-

Serie: -
Autore: BB Easton
Editore: Quixote edizioni
Genere: Romanzo rosa
Amazon


Gli psicologi scolastici non dovrebbero mai scrivere libri sul sesso, perché farlo sarebbe considerato “non etico” e “offensivo”. Fortunatamente per voi, l’etica non è mai stata la mia caratteristica principale. 
Dopo aver passato anni cercando di rendere la mia vita sessuale un po’ più piccante, ho lasciato perdere e ho iniziato a scrivere un diario. Forse il mio bellissimo, freddo e impassibile marito, non era in grado di darmi quel tipo di passione che avevo iniziato ad aspettarmi. Dopotutto, i miei ex fidanzati, uno skinhead diventato Marine, diventato poi un motociclista fuorilegge, un cantante punk con la faccia da bambino, scarcerato sulla parola, e un bassista heavy metal, erano tatuati e pieni di testosterone come la maggior parte degli uomini protagonisti dei miei romanzi preferiti. Se non avessi potuto avere di nuovo quel tipo di passione nella mia vita reale, avrei almeno potuto scriverne. Giusto? Nessuno lo avrebbe saputo. Sarebbe stato il mio piccolo segreto. 
Be’ indovinate un po’? Mio marito ha letto ciò che ho scritto. 
E indovinate cos’altro è successo? Ha deciso di mettersi in gioco. 
Ebbra di potere e seguendo i dubbi consigli della mia migliore amica e collega, ho iniziato a testare i suoi limiti, sperimentando ciò che avevo scritto nel mio diario, e il tutto per cercare di manipolare il comportamento di Ken. Per la maggior  parte delle volte ha risposto in modo magnifico… eccetto quando non lo ha fatto. 



Sedottissimiiiii oggi per voi vi parlo di questo libro  dalla cover davvero intrigante e dal contenuto sicuramente piccante ed irriverente. 

Scritto sotto forma di diario,  deve piacere il genere, anche se in una parte della narrazione  vi sono episodi narrati con dialoghi ed eventi che esula dalla forma  della narrazione in stile diario. 


Partiamo subito dalle note dell'autrice :
Se dovessi identificare la vera identità della signora Easton o di un qualsiasi altro personaggio in questo libro, l’autrice ti chiede gentilmente di permetterle di soddisfare una breve lista di richieste in cambio del tuo silenzio. A causa delle oscenità, volgarità e dei contenuti sessuali espliciti, questo libro non è adatto  e dovrebbe probabilmente essere completamente nascosto a  chiunque abbia meno di diciotto anni. Volevo dedicare questo libro a mio marito, ma dato che non sa né dovrà mai scoprire che esiste, ho deciso di dedicarlo a te, dolce lettore.

Sostanzialmente la nostra cara  BB Easton, autrice e protagonista della storia, altri non è che una psicologa scolastica che vive la sua vita tra lavoro, figli e famiglia . 

Unico suo problema: la poca passione esistente tra lei e il suo bellissimo e freddo marito. 

"Kenneth Easton è un maritobot che falcia il
prato, paga le bollette, obbedisce alle leggi, guida con cautela, porta fuori la spazzatura; un cyborg costruito appositamente per sopportare settanta o ottant’anni di matrimonio burrascoso. Non l’ho mai visto guardare un'altra donna. Dannazione, non l’ho mai nemmeno beccato a mentire. No, il problema con Ken è che è sposato con me. Prima di incontrare Ken, diario, sono stata contorta in almeno il settantatré percento delle posizioni del KamaSutra."

Deciderà di scrivere un diario con le sue frustrazioni e i suoi ricordi di gioventù, l'unico problema è proprio quando all'inizio del suo diario, il marito viene a scoprire queste, come dire... acrobazie sessuali da giovane e inizierà a cambiare il suo comportamento.  

Visto che a quanto pare questa sorta di diario/ enciclopedia del sesso stia dando una svolta al suo piatto matrimonio BB deciderà di scrivere un secondo diario accessibile al marito, con le vicende un po alterate rispetto alla realtà per manipolare il suo “maritobot”. 

Scopriremo come salvare un matrimonio che è alla deriva della passione. 
Durante la narrazione BB ci racconterà dei suoi 4 uomini a partire dai suoi 16 anni in poi.  


"E sai cosa ho capito durante le mie fughe in queste immaginarie società distopiche e ring clandestini fittizi? Io conosco questi uomini. Li ho frequentati…l’intensissimo skinhead che è diventato un Marine che è diventato un motociclista fuorilegge, l’ex carcerato/ pilota di corse clandestine con un atteggiamento sconsiderato, il bassista heavy metal sensibile con l’eyeliner…Li ho avuti tutti, diario. Come ho fatto a non vedere i parallelismi tra i miei uomini immaginari e i miei ex? E mi definisco una psicologa!"

Diciamo che essendo cresciuta da due genitori "figli dei fiori" quasi sempre strafatti e pacifisti, sembra sia un miracolo che la piccola Brooke non sia finita in riformatorio ma bensì a studiare per diventare una psicologa. 

Esilaranti vicende e una narrazione umoristica ti portano a leggere di crude verità con immancabili scene hot!. 

Riuscirà BB a cambiare il suo maritobot ? 


Leggetelo e magari troverete uno spunto per rendere più piccante un matrimonio sessualmente alla deriva. 

Questo sarà un prequel di altrettanti novelle dedicate ad ognuno dei 4 uomini della vita di BB. 

Ancora inediti in italia e non vedo l’ora di leggerli per scoprire il lato nascosto di queste 4 personalità che hanno fatto parte della vita di BB. 

E sopratutto di Ken alias il martiobot perché risulta essere nella narrazione, di fatto, il più misterioso intrigante e…..woooow. 
Perché una pazza scatenata, sessualmente esaltata che era stata BB da giovane poteva essere messa alle strette solo da un uomo glaciale e tutto  d’un pezzo. 
"A parte la completa mancanza di passione, amo ancora da morire Kenneth Easton. A dirla tutta, è la mia persona favorita di tutti i tempi. Penso che mi piaccia anche più dei nostri figli. (Onestamente, cosa hanno fatto per me quegli stronzetti ultimamente?) Mi accetta e mi supporta e trasforma silenziosamente in realtà ogni mio sogno senza il bisogno di conferme o ringraziamenti di alcun tipo. È il tipo di uomo che aspetta che tutti siano seduti prima di iniziare a mangiare; che si alza sul treno, non importa che ci siano altri sedili vuoti; che piega la biancheria semplicemente perché doveva essere piegata; e che mi lascia sempre scegliere il ristorante.
E in un qualche modo, riesce a essere l’uomo più affascinante e umile in qualsiasi stanza si trovi. Voglio..È solo che vorrei anche che mi scopasse fino a farmi impazzire."

Il mio giudizio finale è  sicuramente condizionato dal fatto che non amo molto lo stile diario anche se qui fortunatamente non è totalmente presente in tutto il racconto. 

Credo che, come anche scritto nelle note finali, sia stato un esperimento di scrittura della BB Easton, sicuramente ben riuscito che rivelerà poi altri 4 libri spero con i fiocchi. 






Note: 
Perché quarantaquattro capitoli non erano abbastanza…
Romanzi nella serie 44 Capitoli (inediti in italia)
Skin (Il libro di Knight)
Speed (Il libro di Harley)
Star (Il libro di Hans)
Completo (Il libro di Ken)

Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele