Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Capital S (Meet me in New York Vol.1) Elisa Gioia - Recensione -

 


Serie: Vol.1
Autore: Elisa Gioia
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa

Sinossi

Cosa succede se il principe azzurro e il cattivo della storia sono lo stesso uomo?

Ethan Sanders è l’impavido editore di New York, il miglior game changer degli ultimi tre anni. I periodici per trader lo applaudono come il magnate del momento, le riviste di gossip lo dipingono come lo scapolo più ambito della città.
A un passo dall’ottenere le redini dell’impero di famiglia, rischia però di perdere tutto a causa di uno scandalo che lo porta suo malgrado sotto i riflettori e che potrebbe metterlo completamente fuori dai giochi.

Sette settimane. Questo il tempo necessario per ripulire la sua immagine e convincere il consiglio d’amministrazione che lui è l’uomo giusto.
Basta donne, feste e abbonamenti ai giornali scandalistici. 
Sembrerebbe un piano infallibile se la sua nuova assistente personale non fosse una spina nel fianco, un peperino brillante e testardo che riuscirà a mandare in tilt l’impenitente playboy.

Holland Underwood non vorrebbe fare da babysitter all’arrogante, freddo e fastidiosamente attraente principino di Manhattan. Ma ha bisogno di quel lavoro. Tanto non corre il rischio di innamorarsi di lui: puzza di vizi, snob e cuori spezzati fin da lontano. Sono incompatibili, non si sopportano e poi ha deciso di tagliare fuori gli uomini dalla sua vita.

Peccato che la sfida che li accende ogni giorno in ufficio si trasformi ben presto in fuoco. Un fuoco che rischia di divampare e radere al suolo le barriere che hanno innalzato.


 Capital S: un nome una garanzia! Emana sesso, soldi e successo. Tutto questo è Ethan Sanders, l’amministratore delegato più ambito del momento. Un testone incallito dedito alle regole sul lavoro, un casanova che purtroppo da un momento all’altro si ritrova a perdere tutto quello che ha sempre voluto a causa di uno scandalo. Ecco che entra in gioco Holland, la sua nuova assistente per aiutarlo ad uscire da questo pasticcio. Un peperino, non gliele manda a dire che non ha paura del grande Ethan Sanders come quasi tutti i suoi dipendenti. Nasceranno dei battibecchi da cardiopalma, di quelli che ti faranno uscire la hola nei confronti di Holland, perché puntualmente lei non si fa mettere i piedi in testa! Ed è proprio questo che farà capitolare il nostro principino!

“Un’altra parola e ti sbatto fuori” sibilò a denti stretti. “Non ce n’è bisogno, mi licenzio con effetto immediato” risposi, tristemente. “Non verrò a riprenderti.” “Ringrazio il cielo, perché non ho intenzione di rivedere la tua faccia da stronzo.”

Ethan è un personaggio testardo, precisino, arrogante e presuntuoso come non mai. Difficile amare un personaggio così dedito al lavoro e con sentimenti pari a zero. Però poco per volta tutti i nodi vengono al pettine, così che farà capitolare la nostra beniamina, e non solo :) .
Holland è immensa, sempre con la battutina pronta! Dolce, sensibile, romanticona di prima categoria che crede nell’amore vero. Impossibile non amare un personaggio del genere, metterà appunto a dura prova tutti i pensieri di Ethan.

“Ti odio” dissi e lui alzò il solito sopracciglio, preso in contropiede. “Ti odio perché mi stai mettendo in guardia da te da quando ti conosco, eppure anch’io non riesco a starti lontana.”

Un romanzo che parte un po’ lento, ma che saprà riprendersi perfettamente nelle restanti pagine.
Lo stile della Gioia come sempre è scorrevole, non ti fa staccare dalle pagine sino alla parola fine. Amo il suo modo di scrivere, ti fa entrare dentro al romanzo e sembra di vivere tutto ciò che provano e vedono i personaggi.
Un gran bel libro che ti distoglie dalla vita di tutti i giorni facendoti un po’ sognare. Una storia che va letta!
Complimenti all’autrice come sempre!
Consigliato!




Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Odyssea, Oltre le ferite del cambiamento (Vol.5 seconda parte) di Amabile Giusti - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-