Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Il mio lieto fine..sei tu di Elisa Gioia -Recensione-

Serie: vol. 2

Autore: Elisa Gioia

Editore: Edizioni Piemme

Genere:Romanzi Rosa

Amazon


Sinossi

Trovarsi a New York, circondati dal fascino magico e dall'energia della città dalle mille luci, per di più a San Valentino... Può esserci qualcosa di più eccitante e romantico? Sbagliato. Per Gioia Caputi, brillante copywriter in trasferta negli USA per lavoro, questa situazione da sogno si sta trasformando in un incubo. Perché non solo si ritrova sola, con il cuore infranto, in mezzo alle coppiette che festeggiano, ma per di più l'oggetto dei suoi desideri è proprio lì, a un passo da lei. Christian Kelly, troppo sexy per essere vero, con un sorriso così irresistibile da meritare la qualifica di "illegale", è il boss della casa discografica per cui l'agenzia pubblicitaria di Gioia lavora. Ed è l'uomo che, otto mesi prima, aveva fatto irruzione nella sua vita conquistandole completamente la mente e i sensi... per poi troncare via e-mail e tornare dalla sua ex. Otto mesi di silenzio. Otto mesi di perché senza risposta. Otto mesi in cui il cellulare di Gioia non si è illuminato con il "suo" nome. Questa volta, però, Gioia ha giurato di disintossicarsi dalla Christian-dipendenza: ha chiuso con l'amore, una volta per tutte. Peccato che l'amore non ascolti ragioni: è proprio quando tu smetti di crederci e di cercarlo, che a lui piace entrare nella tua vita e scombinare tutto... Come un uragano.



Woooo Elisa Gioia si è confermata ancora una volta bravissima anche in questo secondo volume!! ( qui la nostra recensione di So che ci sei)
L’ho divorato in pochissimo tempo, non riuscivo a posarlo. Meraviglioso!

“Che coglione! Presuntuoso. Arrogante.Non avrei mai pensato che Christian mi accogliesse a braccia aperte come Di Caprio sulla prua del Titanic, anche perché la fine sarebbe stata tragica. Ma non avrei mai pensato che si sarebbe dato alla fuga.”

Abbiamo lasciato la nostra protagonista Gioia Caputi sola, senza il suo sexy Mister Copertina ritornato a vivere a New York insieme alla sua ex fidanzata: Chantal "gambe chilometriche senza uso di Photoshop" Herrera, che poi in verità tanto ex non è più. Infatti,
Christian otto mesi prima aveva lasciato il suo uragano Gioia (soprannome azzeccatissimo) con un’e-mail senza oggetto, dicendole che avrebbe riprovato una relazione proprio con l’ex.
Ora, invece, la ritroviamo in partenza per lavoro nella stessa New York e nello stesso ufficio della Sound&K! Già, perché Chantal ha voluto proprio lei a occuparsi della campagna pubblicitaria dei Sonds, la band di Matteo Perri nonché l’ex di Gioia.


“Io, il mio ex, il mio quasi ex con la sua ex che tanto ex non era in un’unica stanza.”

Gioia non si sarebbe mai aspettata di vedere, appena approdata nella grande mela, Mister Copertina arrabbiato con lei. Invece è proprio così che lo ritroviamo, non più con il suo sorriso illegale da sfondo, ma con uno sguardo minaccioso, come se fosse stata lei a lasciarlo invece che il contrario. In più, se ci mettiamo che Matteo continua a non allontanare la presa su Gioia, vediamo Christian geloso peggio del primo volume di questa storia.


“Ero arrabbiata con lui, mi doveva delle scuse e una spiegazione. Dal vivo e non via computer. Invece lui continuava a guardarmi rabbioso, il suo sguardo che si spostava da me a Matteo, come se volesse far scomparire quest’ultimo.”

Come potete capire, anche in questo secondo libro ne vedremo delle belle. Oltre a loro, non dimentichiamoci degli amici di Gioia, soprattutto il suo nuovo life coach Marco (un suo collega) “assunto” da Bea per aiutarla in questo viaggio complicato.
Un mare di complimenti all’autrice che non mi ha deluso. Lo stile anche se fresco e divertente, ti fa emozionare, bravissima!


“<Non sei una seconda scelta, uragano. Sei sempre stata la mia prima scelta.>”.







Della stessa serie:




Commenti

Post popolari in questo blog

- Segnalazione - Dietro le apparenze di Silvia Devitofrancesco

Nadir (Principi Azzurro Sangue Vol.5) di Paola Gianinetto - Recensione -

Abyssal Love: 1° Incantesino di Fanny Goldrose - Recensione -