Destiny. Un amore in gioco di Lindsey Summers - Recensione in Anteprima -

Autore: Lindsey Summers
Editore: Newton Compton Editore
Genere: Young Adult, Romanzi Rosa
Uscita: 25 Maggio 2017
Amazon
Sinossi
Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai incontrato?
Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?
“Fu proprio in quell’istante che, sotto al tavolo, vide un cellulare nero nascosto dalle erbacce. Bingo! La fortuna era proprio dalla sua, quel giorno.”
“«Credo di averti lasciata senza parole». Si stirò e si chinò in avanti, appoggiando le braccia sulle ginocchia. «A quanto pare faccio questo effetto a un sacco di ragazze. Dev’essere il mio indimenticabile carisma». La prima volta in cui si erano scambiati sms lui le aveva dato proprio quest’impressione: di essere, cioè, egocentrico e narcisista.”Quando però Keeley rivela a Talon il suo cognome e dicendogli anche che è la sorella gemella di Zach, questo si blocca e in quattro quattr’otto se la fila. Lei non riesce a comprendere questo suo atteggiamento e poco più avanti riusciremo a capire il segreto di questo ragazzo, purtroppo con delle conseguenze.
“«Allora te ne vai così?», gridò TalonQuesto è il classico libro che penso che se lo avessi letto una decina di anni fa forse mi sarebbe piaciuto. Questa cosa l’avevo messa subito in preventivo appena avevo deciso di leggerlo, ma la trama mi intrigava parecchio e ho voluto provare per vedere variare il mio pensiero, cosa che non è successa anche perché i personaggi non sono riusciti ad entrarmi nel cuore. Tutto sommato comunque è un libro discreto, scritto bene e a tratti anche divertente. Per tutti questi motivi non riesco a dargli più di tre stelline.
quando Keeley iniziò ad allontanarsi. «Non mi eri sembrata una arrendevole».«E tu non mi eri sembrato un bugiardo. Credo che nessuno di noi due conosca bene l’altro come pensava».”
Commenti
Posta un commento