Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Tutto l'amore che mi manca di Emily Henry -Recensione in anteprima-


Serie: - 

Autore: Emily Henry

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romanzi Rosa

Data di Pubblicazione: 11/05/17



Sinossi

«Un romanzo capace di piegare il tempo, che fa riflettere, suggestivo e avvincente.»
USA Today
L’estate nella sua piccola città del Kentucky, prima di partire per il college, sembra trascorrere per Natalie nel migliore dei modi. Almeno finché la ragazza non comincia a vedere cose strane. All’inizio sono solo delle fugaci visioni: la porta di casa è rossa invece che del solito colore verde, al posto di un negozio di fiori appare un asilo nido. Quando la città scompare per ore e al suo posto compaiono dolci colline e animali che pascolano, Natalie deve però ammettere che qualcosa non va. A un certo punto riceve anche la strana visita di un personaggio che lei chiama Nonna, che le dice: «Hai tre mesi per salvarlo». La notte successiva, sotto le luci del campo da football del liceo, Natalie incontra un bellissimo ragazzo di nome Beau, e allora è come se il tempo si fermasse e non esistesse più nulla. Nulla, tranne Natalie e Beau. 

Una meravigliosa e imperdibile storia d’amore«Il romanzo della Henry affascina, sia per la storia d’amore, sia per la capacità di ripensare in modo fantastico il tempo e lo spazio.»




La storia gira intorno a Natalie, una ragazza di origine nativa americana, adottata da una famiglia bianca, arrivata al suo ultimo giorno di liceo. 



Da quando è bambina riceve delle strane visite da una vecchia signora che lei chiama nonna, la quale le racconta molte storie sui nativi americani. Fino a quando le si presenta per l'ultima volta rivelandole che avrà poco tempo a disposizione...
Chi di noi non ha immaginato una realtà parallela alla nostra?...o di viaggiare nel tempo?... 
Questo libro inizia molto bene, in quanto suscita nel chi lo legge, tantissima curiosità e c'è abbastanza suspance da tenere il lettore con il fiato sospeso.. Peccato che in alcuni punti sia un poco lento, infatti ho fatto fatica ad andare avanti.

Libro scritto molto bene e le descrizioni sia dei personaggi che dei luoghi sono ben dettagliati.
Secondo me doveva esserci  un collegamento più' profondo e marcato con le origini native americane della protagonista per dare un tono in più al libro.



Comunque, tenendo conto che questo è il primo libro scritto dall'autrice, si può dire ché è un bel lavoro e si vede che dietro c'è una ricerca dei dettagli e delle argomentazioni ...quindi mi piacerebbe vederla crescere come scrittrice e leggere ancora qualcosa di suo.




Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

Realmente noi (Royal Series Vol. 3) di Emma Chase -recensione-