Le Nostre Recensioni

Combatti per me di Erika Castigliano -Recensione-


Serie: The War of Heart

Autore: Erika Castigliano

Editore: Self Publishing

Genere: Romanzi rosa


Sinossi

Alyssa è una ragazza ­semplice di 19 anni, ­costretta a crescere ­più in fretta del dov­uto per colpa del des­tino. Quel destino ch­e gioca le sue carte ­e non chiede mai il p­ermesso. Travis ha 21­ anni, è il classico ­ragazzo bello e danna­to, con qualche segre­to nel cuore. Dopo ta­nti anni si ritrovano­ e dovranno combatter­e con le loro paure e­ le loro emozioni, pe­r non rischiare di ve­nire travolti e strav­olti da quello che la­ vita ha in serbo per­ loro. Lotteranno. Si­ odieranno. Ma qualco­sa, un filo sottile, ­li terrà legati l’uno­ all’altro, fino a qu­ando una decisione presa d’impulso cambier­à le carte in tavola.­ Il filo che li lega ­sarà forte o si spezz­erà alle prime difficoltà?


Sedotti eccomi a parlare di questo libro, e delle tante sensazioni provate.
Alyssa è  una giovane ragazza figlia di americani trasferitisi a Roma per motivi di lavoro e proprio il giorno del suo compleanno si troverà ad affrontare la parte più dura di tutta la sua vita.
Un tragico evento la porterà a dover cambiare tutto della sua vita.
Cercherà in tutti i modi di non affondare, di non farsi travolgere da un evento così sconvolgente  ma, a soli 18 anni non è  facile sopravvivere con un dolore così grande.
Dopo mesi di "voglia di non vivere" dovrà cambiare casa, scuola, vita e volare negli Stati Uniti,  paese in cui è nata e per qualche strana ragione abbandonato dai suoi quando lei era ancora piccola.
Ma forse questo cambiamento, deciso di nuovo dai suoi genitori per lei, le farà  bene e la porterà riprendere a vivere e sperare.
Arrivata a casa di sua zia che non vede da anni le sembra di vivere una vita non sua di vivere come un automa anche se sua cugina Olivia cerca in tutti i modi di farle tornare il sorriso, di non farla stare sempre in casa a riflettere e piangere il suo dolore.
Così incontra Travis o meglio ri - incontra perché stranamente si ricorda di lui anche se l'ultima volta che si sono visti  erano molto piccoli.


Da qui in avanti si riscopriranno  non più bambini  ma adulti  e nonostante entrambi abbiano un passato forte alle spalle cercheranno insieme di affrontare la vita.

Inutile dirvi che tra i due scoppia una forte attrazione che pian piano diventerà qualcosa  di più finché lui cercherà di tenerla a distanza e tenerle nascosto un segreto, almeno finché non sarà pronto per dirle della sua scelta, fatta molto tempo prima e per la quale ora non può più cambiate idea.


Questo riuscirà a tenerli lontani?

Ovviamente dopo varie incomprensioni i due capiranno che non possono vivere separati e cercheranno di affrontare insieme tutto.
Ma proprio quando Alyssa sembra tornata a vivere una tragica telefonata le farà di nuovo tremare il cuore.
Un romanzo molto forte, pieno di sentimenti difficili da gestire, almeno per me, non nego che la storia di questi due ragazzi è molto tormentata, hanno un passato alle spalle che davvero può distruggere la speranza .


La scrittura è  abbastanza fluida, qualche piccolo refuso trascurabile .
I personaggi sono ben delineati ed essendo scritto a Pov alterni si può capire meglio entrambi i ragazzi tutto quello che provano e vivono.
Non è  una storia leggera da leggere in modo spensierato ma proprio per questo molto intensa.
Indubbiamente non vi nego che arriverete alla fine trattenendo il fiato e  quindi munitevi subito anche del secondo libro della serie perché davvero potreste perdere un battito! 



della serie:
  1. Combatti per me
  2. In your arms

Commenti

Post popolari in questo blog

Irriducibile (Legio Patria Nostra Vol.2) di Adeve Vieri Castellano - Recensione -

Al cuore...si comanda (parte 2) di Lexie Nicholls -Cover Reveal-

L'amore fa male (Redemption Series Vol. 3) di Lauren Layne - Recensione -

Sedotte perché...

Anteprima