Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

L'archivio degli Dei di Miriam Palombi - Recensione -

Serie: - 
Autore: Miriam Palombi
Editore: DZ Edizioni
Genere: Romanzo storico, Thriller
Amazon

Sinossi

Una maledizione antica ha originato una scia di sangue che attraversa i secoli. Macabri omicidi rimasti insoluti. La galleria degli uffizi mostra opere d'arte che custodiscono inquietanti rivelazioni nascoste nelle loro pennellate. Un segreto pericoloso, taciuto da alcuni e rincorso da altri, che renderà l'uomo simile agli dei. Un'insidiosa caccia al tesoro disseminata di trappole mortali dalle quali ci si potrà salvare soltanto grazie a astuzia e conoscenza.

Ed eccomi qui a parlarvi di un thriller storico, una lettura che è degna di esser letta .
"Nel buio del proprio intelletto l 'uomo ricerca la sua via"
Un viaggio nel passato, nella meravigliosa Firenze del 500. Dopo la morte di Francesco De Medici, si cela un enorme segreto da custodire e tramandare a coloro che saranno degni. Un mistero, un tesoro, un patto, un enorme potere che, dall'uomo dev'essere nascosto. Questo è quello che il gran De Medici disse in punto di morte. Un'eredità tramandata nei secoli, proteggere quello che al mondo è nascosto. Tra misteri, tesori, maledizioni e segreti, questo è potere di quello che è custodito da secoli nelle antiche mura degli Uffizzi.

Una discendenza, un segreto tramandato e custodito dalla famiglia Arrighi, fino ai tempi nostri. Marco e Lorenzo, due uomini di sangue reale, ma con ranghi diversi, uniti dal destino per seguire un unico scopo, quello di svelare o proteggere quello che si gela tra le gallerie di Firenze. Un viaggio che li porta in un percorso mai svelato, tra passaggi segreti, labirinti d'arte e antichi laboratori di alchimia.
Un viaggio misterioso e macabro, fatto da antichi riti segreti, nascosti al mondo intero. Un segreto che va protetto e custodito per la sua grandezza e potenzialità. Tutto ciò che è stato creato deve rimanere nascosto. Il divino e il malefico, la luce e le tenebre, tutto quello che non si sa è scritto. Il potere, il sapere, quello deve restare nascosto.

Tra maledizioni e sotterranei, i due ragazzi intraprendo un viaggio nella storia. Scoprire cosa custodiva la leggenda di Francesco De Medici e gli antichi uffizi di Firenze. Un patto col diavolo è stato compiuto, in un passato lontano .
" Non svelare il potere assoluto di ciò che è custodito tra le mura"
Questo è il favoloso segreto che alla fine li porta tra meraviglie e conferme. Una stanza segreta, una stanza con un potere immenso. L'antico ............dev'essere celato e rinchiuso in esso.

L'autrice ci narra una storia mistica e stupefacente, un percorso nella storia ed i suoi segreti.. Una narrazione scorrevole e ben costruita, un racconto ricco e ben sviluppato. Una lettura degna di esser letta per la sua grandezza.

Complimenti alla scrittrice.



Commenti

Post popolari in questo blog

- Segnalazione - Dietro le apparenze di Silvia Devitofrancesco

Nadir (Principi Azzurro Sangue Vol.5) di Paola Gianinetto - Recensione -

Abyssal Love: 1° Incantesino di Fanny Goldrose - Recensione -