Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

I giorni del tè e delle rose (The Tea Rose Vol.1) di Jennifer Donnelly - Recensione -

Serie: Vol.1
Autore: Jennifer Donnelly
Editore: Sonzogno Editore
Genere: Romanzo Storico, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Londra, 1888. Una città in cui convivono ladri, prostitute e sognatori, in cui i bambini giocano di giorno nelle stesse strade dove di notte Jack lo Squartatore va a caccia. Fiona Finnegan, bella e indomita, è operaia alla Burton Tea Company, la maggiore società di importazione e lavorazione del tè; è povera, ma crede in una vita migliore, lontana dalle luride banchine del porto e vuole aprire un negozio tutto suo assieme a Joe, il suo grande amore di sempre. Quando però lui tradisce la sua fiducia e il padre, la madre e il fratello maggiore muoiono uno dopo l'altro in maniera sospetta, le sue speranze vengono spazzate via, e a lei non resta che andarsene oltre oceano, a New York, a cercare fortuna.


Attenzione contiene spoilerrrr!!


Ciao Sedotte, ho ripescato questo pensiero tra le righe del libro e ho pensato di condividerlo con voi.

E' quasi un anno che sono in possesso di questo romanzo di ben 638 pagine, il primo di una trilogia, ma ahimè, sia per  tempo che per altri motivi, non sono mai riuscita a leggerlo.

Inizio dicendo che questo è un SIGNOR romanzo, una favola storica nella Londra ottocentesca, un """affresco""" che mette  spalle al muro. Forte, coinvolgente, drammatico, rude e passionale. Circondato dai vari lussi, dalla più faticosa povertà e di livelli sociali che si intrecciano regalandoci una narrazione signorile.

Vengono presentati vari personaggi, ognuno con una grande potenzialità, ((((ma, per me, quello che spicca di più intorno alla storia della protagonista e le varie sue avventure, è Nicholas, detto anche Nick. Un uomo appassionato d'arte, anch'esso con un suo sogno da realizzare.)))))

Ma purtroppo, anche lui con le sue difficoltà, i  suoi demoni nascosti e la sua omosessualità, la vita lo metterà a dura prova. E lui sfiderà ""il fato"", cercando di combattere una vita di disagi. (Ma questa gli sorriderà, gli  affiancherà una donna, un'amica ""la sua miglior amica"" e anche qualcosa in più, e lo farà vivere un'avventura in un mondo pittoresco.)


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ma ora parlo di lei, la protagonista FIONA. Una ragazza povera, ma di gran umiltà che, con la sua testardaggine e la magia di sognare, affronterà la dura prova della vita per cercare di  realizzare il suo più grande sogno: quello di aprire un negozio insieme al suo amore JOE (((Joe è un ragazzo bellissimo, affascinante e, oserei dire, un ""Lord inglese"" e follemente innamorato di lei))) e declinare l'invito di una vita di povertà e miseria.
Il fato la metterà a dura prova. Lei dovrà sfidare e combattere la morte, la fame, l'abbandono e le sue paure più grandi e la vita stessa, per riuscire a sognare ed avere una vita di successi e amore.
Sarà in grado di superare tutto?


Questa  grande donna vi farà provare varie emozioni...l'amerete alla follia perché i suoi sogni diventeranno anche i vostri!*_*


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Questo libro deve essere letto assolutamente, perché vi resterà nel cuore,  com'è successo a me!!!!
Un piccolo pensiero ripescato nello stesso libro.
Continuate la lettura, lasciatevi trasportare da questa stupenda trilogia.

Alla prossima ....Psy




Commenti

Post popolari in questo blog

"Amari spicchi d'arancia" di Federica Amadori - Recensione

Sounds of Silence di Daria Torresan - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -