Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

"Trent’anni… e li dimostro" e "Vieni a vedere perché" di Amabile Giusti - Recensione -

Serie: Vol.1
Autore: Amabile Giusti
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Carlotta ha quasi trent'anni, e si considera una sfigata cronica: raggiunge il metro e sessanta solo con i tacchi a spillo, ha una famiglia decisamente folle e all'orizzonte non vede l'ombra di un fidanzato come si deve. Non solo: è appena stata licenziata a causa della sua irrefrenabile schiettezza... ma ora, per arrivare a fine mese, è costretta ad affittare una stanza del suo appartamento. Luca, il nuovo inquilino, ha molti pro (è bellissimo, fa lo scrittore, è dannatamente simpatico) ma altrettanti contro: è disordinato, fuma troppo e ha il pessimo vizio di portarsi a casa le sue conquiste, una diversa ogni notte. Carlotta non chiude occhio e in più si sente una vera schifezza. Non lo ammetterebbe mai, ma quel maschio predatore che tratta le donne come kleenex e gioca sul fascino tenebroso del romanziere la sta facendo innamorare. In una girandola di eventi sempre più buffi, tra una madre terribile, una sorella bellissima e gelosa, una tribù di parenti fuori controllo, un nuovo lavoro tutto da inventare e molti incontri ravvicinati con Luca e le sue fidanzatine di passaggio, Carlotta imparerà che è lei la prima a dover credere in se stessa...


Serie: Vol.2
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

Quando hai appena compiuto trent’anni, hai un lavoro che ti piace un sacco e un ragazzo terribilmente sexy, cosa puoi chiedere di più alla dea bendata? 
Che si tolga la benda, magari. Perché, mentre la fortuna è cieca, la sfortuna ci vede benissimo. Nell’arco di pochi giorni, infatti, Carlotta si ritrova a dover fare i conti coi dispetti della solita sfiga. Perde il lavoro, la sua strampalata famiglia torna a starle col fiato sul collo e il suo ragazzo, Luca, comincia a non raccontargliela giusta. Accidenti a lui: la sua agente letteraria è la versione in carne e ossa di Jessica Rabbit!
Torna la tenera e imbranata Carlotta, alle prese con nuove esilaranti avventure: la ricerca di un nuovo lavoro, una rivale in amore bellissima che non intende mollare l’osso, due amiche mezze matte e un esercito di parenti a dir poco originali.
Riuscirà l’amore a vincere sui dubbi e la gelosia? Di sicuro Carlotta è disposta a tirar fuori le unghie, in special modo adesso che a darle manforte c’è un’inaspettata complice.


"Vieni a vedere perché" è l’atteso seguito di "Trent’anni... e li dimostro". Un romanzo fresco e leggero, che scivola giù morbido come un boccone di panna. La storia di una giovane donna normale, che vive con coraggio e ironia. Un diario semiserio, capace di scatenare risate e sospiri, perché l’unica arma davvero vincente per affrontare i problemi è un sorriso sulle labbra.


**LA REGINA DEL ROMANCE ITALIANO**
"Venite a vedere perché" con una doppia recensione da parte delle Sedotte!! :D



Buongiorno Sedotte, sono ritornata per raccontarvi di un romanzo meraviglioso! Difatti ci voleva proprio un libro di Amabile Giusti per riuscire a liberarmi dai mille pensieri che mi girano in testa in questo periodo di stress totale. E che libro direi! Il secondo volume di “Trent’anni e li dimostro” *__* non ci speravo più in un suo seguito, invece la Giusti ci ha fatto proprio un bellissimo scherzetto facendolo uscire! Pensare che di solito sono pure restia ai seguiti di libri che si possono considerare conclusi a tutti gli effetti, invece lei mi ha lasciato ancora una volta senza parole!
Ho conosciuto Amabile proprio grazie a “Trent’anni e li dimostro” e da quel momento in poi non l’ho più lasciata. Adoro il suo modo di scrivere, soprattutto per la sua bravura di farmi catapultare a capofitto nella storia diventando io stessa parte del romanzo. Potrei stare delle ore qui a spiegarvi tutte le emozioni che ogni suo scritto che esce dalla sua penna mi fa provare!
In questi due suoi libri è tutto descritto in maniera frizzante al punto giusto, dolce e romantico. Miseriaccia quante risate che mi sono fatta leggendo delle (dis)avventure di Carlotta!! È una protagonista magnifica, una donna comune senza tanti fronzoli che ha colpito il cuore del bel playboy Luca, ma non solo! Chi la legge non può fare a meno di adorarla. Come non si può farne a meno neanche per il “sexyssimo” Luca. Che meraviglia questa coppia, le scintille sono assicurate!:D

Il primo volume della saga parla dell’inizio della loro storia. Carlotta e Luca sono coinquilini e lei si prende una cotta enorme per lui. Ma Luca non è il tipo d’uomo da avere una relazione seria, anzi è proprio il contrario visto che ogni sera si porta a casa una donna diversa. Peccato che quando Carlotta inizia ad uscire dal suo guscio ed inizia una sorta di storiella con Tony, ecco che Luca non la vede più solo come la sua pazza coinquilina che lo fa sempre ridere. Così, tra alti e bassi diventano una coppia a trecentosessanta gradi! 

Nel secondo libro invece, li vediamo insieme nella loro vita quotidiana, con ostacoli e mille insicurezze, soprattutto per Carlotta. Lei non riesce a credere ancora di essere riuscita a far breccia nel cuore del suo coinquilino, visto che è così una donna “semplice” con tutte le bellezze che continuano a girare intorno a lui. Ce la farà a superare tutto quello che accade in “Vieni a vedere perché”? Non vi resta che leggerlo!

Voglio fare ancora un piccolissimo punto per quanto riguarda la sorella di Carlotta: Erika. Nel primo libro non riuscivo a sopportarla. In questo si ha un vero è proprio riscatto, Amabile è brava anche in questo: riesce a farti innamorare piano piano di personaggi che non gli daresti un euro, come appunto ha fatto anche con Francisca che in “Tentare di non amarti” era odiosa.

Beh che dire, poche autrici mi emozionano come fa Amabile e questo è un altro suo libro da leggere e rileggere. Un romanzo fresco e divertente scritto con una maestria tale da volerne ancora e ancora, infatti quando l’ho finito ero quasi triste che fosse già finita la storia di Luca e Carlotta. Speriamo che all'autrice venga voglia di scrivere una storia anche su Erika! :D
Consigliato!





Ecco ora tocca a me!
Quando devo scrivere qualcosa per questa autrice, le mie personalità rinascono. La bambina, la donna, la femmina e la mamma brillano di luce propria. Questo è l'effetto che mi dona leggendo la Giusti. Questa non sarà una vera e propria recensione, ma un vero e proprio stato. Non serve postare note, foto o collage per spiegare la penna magica di questa scrittrice, la Giusti arriva al lettore come un fulmine a ciel sereno. Rapisce e coinvolge, tanto da far perdere la condizione del tempo. Questa sua storia è solare...così  semplice, così naturale...tanto da sembrare la vita della ragazza della porta accanto.
Non mi serve scendere nei particolari (anche perché ve li ha accennati la Ubalda), ma permettetemi di descrivere quello che ho provato.

""Ho  aperto l'anta magica di un armadio e per tre ore ho viaggiato tra le righe di una storia che mi ha stregato e mi ha distratto da tutto quello che mi circondava""

Ecco, questa è Amabile Giusti! Regala SOGNI!!! È capace di tutto con un suo romanzo, e questa è la meta massima per una LETTRICE....l'abbandonarsi tra le pagine. Non nego che l'adoro, non leggo nemmeno le sinossi dei suoi prossimi lavori perché già so che mi regalerà un viaggio incantevole. Amabile è una garanzia per chi cerca ancora quei romanzi che profumano di zucchero filato e bon bon. Amore, passione e dolcezza: una ricetta che non passerà mai di moda. Lei è capace di essere credibile anche con un Fantasy e questa dote non è da tutti!

Che dire mie Sedotte, mettetevi comode, attrezzatevi di cioccolatini e immergetevi nel mondo Pink/Sugar di questa autrice che crea dipendenza.

UN BUON LIBRO RESTERÀ SEMPRE NEL CUORE 

NOTA....A te che stai leggendo questo pensiero di una LETTRICE che si perde nelle tue storie, voglio dirti....GRAZIE AMABILE GIUSTI! GRAZIE per averci donato le tue emozioni tra le righe!
Il mio pensiero resta sempre quello....QUEEN!




Commenti

Post popolari in questo blog

"Amari spicchi d'arancia" di Federica Amadori - Recensione

Sounds of Silence di Daria Torresan - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -