Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Hai bussato al mio cuore di Brirainy C. Cherry -Recensione-

Serie: Elements Series v. 4
Autore: Britainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa
Amazon


Sinossi

Elements Series

L’amore è fatto di momenti indimenticabili


Dall’autrice del bestseller L’amore arriva sempre al momento sbagliato


Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.
I loro mondi sono così distanti che sembrano non comunicare. Eppure si amerebbero di nuovo, se avessero un’altra vita.


Brittainy C. Cherry
È rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliatoTi amo per caso, Infinite volte Un posto accanto a te. Con Hai bussato al mio cuore si chiude la Element Series.
"Forse eravamo un incidente, uno sbaglio. Forse non ci saremmo mai dovuti incontrare. Forse lui doveva essere solo una lezione nella vita, non lasciare un segno permanente."

In questo romanzo  conosciamo Lucille, che dopo varie avversità è riuscita a coronare il suo sogno: aprire un negozio di fiori insieme a sua sorella ed è  proprio grazie ad una consegna di fiori che incontra Graham, scrittore di successo
Ora, i due, hanno caratteri totalmente opposti..luce e ombra.
Tanto Lucille è sempre fiduciosa nel prossimo, sempre positiva e con il sorriso sulle labbra...Tanto  Graham è chiuso ed introverso.

"Lei aveva il cuore in mano, io invece lo tenevo stretto tra catene d’acciaio in fondo alla mia anima. Senza pensarci, la strinsi più forte mentre continuava a tremare. La donna che sentiva tutto si avvicinò ancora di più all’uomo che non sentiva assolutamente niente. Per un istante brevissimo, provai un po’ del suo dolore e lei incontrò la mia freddezza, ma nessuno dei due sembrò farci caso"


Immaginate il loro primo incontro: lei tutta sorrisi e lui che la guarda come se fosse una pazza!
Eppure...Da che sembra che le loro strade si debbano dividere per non incontrarsi mai più, il destino sceglie per loro.
Ed è così che giorno dopo giorno, dopo vari battibecchi  inizieranno a conoscersi, inizieranno a capirsi e sopratutto inizieranno a piacersi.

"Ma volevo soltanto essere come lei. Volevo essere una persona stranissima, uno scherzo della natura. Volevo inciampare e ridere a squarciagola. Volevo trovare il suo bellissimo disastro e mescolarlo al mio. Volevo la sua libertà e il suo coraggio di vivere il momento. Volevo sapere che cosa significasse far parte del suo mondo. Essere un uomo che sentiva tutto. Volevo stringerla, ma sentirla muoversi liberamente tra le mie braccia. Volevo sentire il sapore delle sue labbra e inspirare parte della sua anima, mentre le facevo intravedere la mia."
Piano piano Graham riuscirà a lasciarsi andare ed aver più fiducia nel prossimo ed è proprio la carica  positiva  di Lucille ad aiutarlo a farlo uscire dal suo guscio. 
Basta...Non voglio dirvi altro, perché non voglio togliervi il gusto di  leggere cosa  succede e sopratutto non perdetevi i colpi di scena, i quali vi lasceranno senza parole.


"«Stare vicino a te mi provoca una cosa strana, una cosa che non mi capitava da tanto tempo». «Cosa ti succede?». Mi prese una mano tra le sue e la portò al petto, poi le sue parole vennero fuori in un sussurro. «Il mio cuore ricomincia a battere»."


Ogni volta e sempre più difficile parlare di un libro della Cherry. 
Ogni volta quando mi ritrovo all'ultima  riga del libro, mi sento talmente piena di emozioni, talmente piena d'amore che mi è difficile poi cercare di trascriverli. 
Oramai penso che lo abbiate capito che io la adoro e già non vedo l'ora del suo prossimo libro.



Elements Series:

  1. Ti amo per caso
  2. Infinite volte
  3. Un posto accanto a te
  4. Hai bussato al mio cuore


Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele