Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Perché la notte appartiene a noi di Amabile Giusti - Recensione in Anteprima -

Serie: -
Autore: Amabile Giusti
Editore: Amazon Publishing
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon


Sinossi

La luce dell’aurora e il gelido buio dell’Alaska: sono Mira e Kade.

L’inverno in Alaska è spietato: lo sa bene la giovane Mira Kendall che non si è mai allontanata da Noweetna, un villaggio di trecento anime. Per affrontare il buio perenne di quelle latitudini, la ragazza si è creata un piccolo mondo interiore ricco di luce: legge tantissimo, colleziona fiocchi di neve e sogna di vivere un grande amore romantico.
L’arrivo di Kade scuote ogni suo equilibrio. Lui è un trentenne tanto bello quanto inquietante: ha i capelli lunghi, un occhio verde e uno nero, strani tatuaggi perfino sul viso e sulle mani, e un pessimo carattere. Non socializza con nessuno, vive da solo su una vecchia barca arenata e nasconde di sicuro un terribile segreto.
Impossibile per loro non incontrarsi, così com’è impossibile per Mira non trovarsi combattuta fra due emozioni opposte. Una parte di sé disapprova Kade per i suoi modi sgarbati, e l’altra è irresistibilmente attratta dal suo fascino feroce e dal mistero che lo avvolge.
Lentamente, l’iniziale reciproca antipatia si trasforma in un sentimento inatteso, tanto profondo da travolgerli entrambi. Ma Kade ha troppe cose da nascondere. Quando il suo passato torna a minacciarlo, diventa necessario fare una scelta dolorosa che potrebbe separarli per sempre.
Una storia passionale e sensuale sullo sfondo di una terra selvaggia, fra due anime più affini del previsto, dapprima ostili, dubbiose, rabbiose, e poi follemente bisognose, gelose e affamate d’amore.


Buuuongiorno Sedotte! È ritornata la regina del romance con un nuovo libro tutto da leggere e da scoprire! Se avete dato un’occhiata alle mie recensioni, saprete benissimo quanto io ami tutto ciò che scrive la Giusti tanto da non leggere neanche la trama ogni volta che ne pubblica uno nuovo. No, con lei non serve, non mi importa minimamente perché intanto lo compro a scatola chiusa e so già che rimarrò colpita da un fulmine appena lo inizio! E come volevasi dimostrare, è la stessa cosa che è successo con questa nuova storia. Con la sua scrittura che mi ammalia ogni santa volta tanto è bella, e che emoziona e sconvolge nell’animo: la Giusti non sbaglia un colpo donne! Questo nuovo romanzo è tutto da divorare e capire pagina dopo pagina per tutto ciò che i protagonisti provano e hanno provato in passato. Leggendolo mi sono trovata costantemente ad avere delle sensazioni indescrivibili. 
“Fra una ricerca in rete e un assalto di nostalgia, Mira sognava l’amore. O quantomeno un po’ di passione. O se non altro il desiderio. Quello che le suscitava il misterioso Kade Taylor.”
Questa è la storia di Mira e Kade, due personaggi che hanno moltissimo da parlare di se stessi e un grande bagaglio che entrambi si portano sulle spalle. Hanno un carattere molto forte, i loro botta e risposta sono coinvolgenti e sono in grado di portare il lettore a volerne ancora e ancora. Ma non solo, per tutto il racconto si va incontro a delle rivelazioni che non fanno smettere un secondo di leggere. Molte volte sono rimasta con la bocca aperta tanta era l’emozione che stavo provando, soprattutto per tutta la situazione del padre di Mira. Non voglio spifferarvi nulla del romanzo perché dovrete leggerlo voi per percepire la bellezza di ogni pagina (ma che dico, parola!) che l’autrice ha scritto! Però quello che mi sento di fare ora, è spiegarvi un pochino i nostri due protagonisti.
“Chi è stato drago una volta, lo è per sempre. Anche se cambia vita e le sue mani non sono più sporche di sangue, il drago rimane, in letargo, ma vivo.”
 Kade è il bello e dannato della situazione, tanto sexy quanto (permettetemi il termine perché quando ce vo, ce vo!) stronzo! Avete letto il romanzo “Tentare di non amarti” sempre della Giusti? Vi ricordate Marcus? Un uomo con la testa dura come uno scoglio e pure lui canaglia fino al midollo? Ecco, Kade ha il carattere il triplo più stronzo di Marcus! Leggendolo vorreste fargli fare un giro di 360° a quella bella faccia che si ritrova per il suo comportamento. Ma Kade, come Marcus del resto, si fa amare..eccome se lo fa! Ho adorato tantissimo la sua paura nello scoprire ciò che provava davvero per la protagonista. E Mira, beh lei molte volte mi ha fatto tenerezza e in molte occasioni avrei voluto abbracciarla e dirle che sarebbe andato tutto bene. Non è la classica belloccia, ma è una ragazza normale un po’ particolare che colleziona fiocchi di neve e sogna di avventurarsi in qualche posto del mondo che non sia il villaggio in cui vive, il quale ospita poche persone. Ha una paura matta di non contare niente per nessuno, ma in realtà non si rende conto che non è così anzi, è molto amata da quasi tutta la cittadina. Tutti e due sono personaggi che ne hanno passate tante nella loro vita e capirete che non si può fare a meno di amarli e insieme si completano. 
“Col cazzo che la lascio libera. Lei viene via con me, e continuerò a dire che è mia finché non crolla il mondo.”
Inutile dirvi che questo è di nuovo un altro Sig. Romanzo della Giusti, con il suo stile unico e inconfondibile, meraviglioso e dolce che prende come nessun’altra sa fare! Ha creato una storia con una sensualità unica, un romanzo che va assaporato poco a poco e che tiene incollato fino alla fine per tutte le emozioni che suscita leggendolo. Complimenti davvero all’autrice!

Consigliato!




Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -