Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

"La principessa dei Mondi. La Terra" di Monica Brizzi - Recensione

Buongiorno ^_^
Chi ha voglia di un po' di passione Distopica?
Chi vuole tuffarsi in una di quelle storie d'amore in cui nulla è certo, se non la tensione chimica fra i protagonisti? ;)
Se avete alzato la mano, questo romanzo fa sicuramente per voi ;)
Serie: La principessa dei Mondi (#1)
Autore: Monica Brizzi
Editore: Genesis Publishing
Genere: Distopico

TRAMA:
“In un mondo devastato dalla guerra, in cui umani e alieni combattono per la supremazia,
lui ha una sola missione: riprendersi la Terra. Lei un solo scopo: sopravvivere.”
È il 2320 quando Niristilia parte per una missione. Direzione Terra. Ma all’arrivo le cose non vanno come dovrebbero e Niristilia viene fatta prigioniera dagli umani.
Lei è la Principessa di Mirika, sorella dell’attuale Re, che ha bombardato e invaso la Terra, già decadente, con un unico scopo: conquistarla.
Tuttavia, a Max, il capo dei ribelli, e ai suoi compagni sorgono molte domande: perché la Principessa racconta tutto il contrario di ciò che si aspettavano? Perché non sembra avere a cuore il fratello e il suo regno?
Ma anche un’altra guerra si fa spazio giorno dopo giorno nel cuore dei due giovani… Lotteranno per uscirne vincitori o alla fine cederanno?
Una storia d’amore ambientata in un futuro distopico, quindi complessa e tormentata.
Le scintille che bruciano l’aria attorno ai nostri protagonisti sono decisamente intense e amplificate dal vissuto di Niristilia. Un passato che vi provocherà un bel groppo in gola.
Nonostante avessi intuito la “rivelazione” del romanzo quasi fin da subito, ho comunque trovato piacevole la lettura e la svolta presa dalla trama, ma capirete a cosa mi riferisco solo leggendo il romanzo. Ho trovato le parti riflessive un pochino eccessive e ripetitive, e a tratti i dialoghi mancavano di un certo “spessore emotivo” (passatemi il termine), ma sono certa che l’autrice saprà migliore di volta in volta, facendo tesoro delle critiche e impegnandosi come sono certa che farà.
A parte queste due piccole annotazioni, approfittavo di ogni minuto libero per proseguirne la lettura, e quando un romanzo riesce a fare questo, be’… non posso che consigliarlo  😉

Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Lungo petalo di mare di Isabel Allende - Recensione -

Evelyne - Una donna di nome Dio di D.S. Michele