Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Street Love di Daniela Ruggero - Recensione -


Serie: -
Autore: Daniela Ruggero
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa

Sinossi

Esteban e Abygale vivono nella stessa città, respirano la stessa aria e calpestano la stessa strada. Eppure le loro vite sono così diverse che i loro mondi non sembrerebbero destinati a incontrarsi. Ma il destino ha in serbo per loro un colpo di coda e sulle spiagge roventi della California, cullati dal profumo dell’oceano Esteban e Abygale conoscono l’amore. Come una ballerina rapita da una danza di strada, selvaggia e passionale, Abygale troverà il suo amore tra le braccia criminali del capo di una gang latina.

Leggendo Street Love la mia mente è tornata indietro ai film che ho visto da ragazzina. Film come Flashdance, Fame, Footlose..sì, la trama è diversa, ma leggendo, la mia mente ogni tanto mi riportava ad alcune scene di quei film. 
Abygale, dolce ragazzina cresciuta nel benessere che sogna di diventare una grande ballerina di danza classica. Esteban, ninõ di strada, che lotta ogni giorno per la sua vita. Due vite parallele che inevitabilmente si incontrano, anzi, si scontrano.
Esteban verrà rapito e rimarrà affascinato dalla delicatezza dei movimenti di un balletto di danza classica, mentre Abygale si farà trasportare dalle sensuali e provocatorie movenze della musica latina. Inevitabile l'amore e la passione che farà da sfondo alla coreografia della loro vita, mettendo ostacoli e stonando note. 
*"Esteban non lo sapeva ancora, ma l'avrebbe seguita per sempre, avrebbe affrontato con lei la tempesta, si sarebbero stretti, amati, odiati....una ballerina e un ragazzo di strada..Erano passione e respiro..fuoco è anima..si concordavano alla vita succhiandone il nettare.."* 
Questo racconto è totalmente diverso dal suo solito stile di scrittura e, anche se non è il genere che amo leggere, sono una fervente ammiratrice di Daniela. 
La passione che mette nello scrivere i suoi racconti si percepisce in ogni frase letta. Descrive l'amore e la passione, la rabbia e la vendetta come se le sentisse cosa propria. Ogni suo personaggio prende vita fino ad essere quasi percepibile accanto al lettore. Una storia d'amore che fluttua tra le note della sensuale bachata "Eres mia", scivolando poi tra una "salsa e un raggeton" per finire sulle note de "lo schiaccianoci". 
Una lettura adatta a chi ama il romance dolce ma con un pizzico di suspance, una giusta dose di sensualità senza scene di sesso esplicite, insomma, una bella storia d'amore. 
Il mio voto è di 5 stelle perché la passione che Daniela mette nello scrivere è tanta...anche se per me è "troppo dolce" 😊 
*" L'amore ti ferisce, ti uccide facendoti poi rinascere, ti assorbe imbrigliandoti in una maglia sconosciuta e quando ti lega lo fa per sempre, e nulla, nemmeno il destino, ha potere di separare due anime nate per completarsi."*



Commenti

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Odyssea, Oltre le ferite del cambiamento (Vol.5 seconda parte) di Amabile Giusti - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-