Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Rock You: Conquistarti di Mia Another - Recensione -



Serie: rock you 1
Autore: Mia Another
Editore: More Stories
Genere: music romance


Sinossi


La vita di Veronica scorre monotona, intrappolata in una routine grigia fatta di mille regole da seguire, tailleur eleganti, locali costosi e amici poco sinceri. Le uniche cose che le permettono di riprendere fiato sono il suo amato violino, la passione per la musica e l'affetto incondizionato del padre, che farebbe di tutto pur di renderla felice.
Il suo equilibrio di cristallo, però, va totalmente in frantumi quando è costretta a sposare Kain, il suo amico di infanzia.
Carisma da leader, maniere impertinenti, inchiostro sulla pelle e una band al seguito, Kain Valentine è una vera rockstar, e non ha bisogno di chiederle il permesso per abbattere le barriere del suo cuore di ghiaccio.

Sedotti avete letto Rock??? esatto!!!! Ovviamente un music romance non poteva certo sfuggirmi.

Partiamo dal principio, lei la nostra protagonista Veronica, una musicista classica di violino e di classico c'è davvero tutto in lei, dalla testa ai piedi.
Una vera snob altezzosa!!!
«Sei disgustoso!» «Sì, ma sono me stesso fino alla fine» ribatté fiero. «E tu chi sei, invece? Lo chiedi a ogni specchio che ti ritrovi davanti, guardi terrorizzata il tuo riflesso sperando che ti dia la risposta che desideri. Ti sforzi di apparire come una sofisticata donna di classe e di dimostrare agli altri che sei perfetta e irreprensibile, mentre in realtà daresti qualsiasi cosa per venire a letto con me. Non sei stanca di fingere?»
Premetto che adoro la musica in qualsiasi forma e colore, classica e non e ok, che per un libro rock avrei gradito anche un violino più sui generis, ma una violinista deve saper farti sognare con le note del suo violino e nonostante Veronica sembri provarci quello che le manca mentre suona è la passione, sentire vibrare la musica dentro di lei.
Tutta tecnica, tutta esercizi,  tutto vivere sempre secondo le regole imposte dal suo status sociale, ecco la definirei una snob a 360°.

Ma è davvero felice della sua vita? del suo essere?
No. 
Perché nonostante viva per tutto questo, giorno dopo giorno sembra che dentro di lei stesse urlando.

Circondata da un padre affettuoso ma con una madre sempre assente e impegnata che l'ha portata ad essere una donna sofisticata e rigida, tanto che neanche le note del suo violino riescono a scioglierla.
Finché non arriva lui!!
Rock allo stato puro, tatuaggi e una band al seguito, irriverente e scostante metterà a soqquadro tutta la vita di Veronica.


Un matrimonio forzato e un patto da rispettare, si ritroveranno a dover vivere insieme per sei mesi e far finta di essere innamorati.
Kain assolutamente il ragazzaccio della situazione che ha fatto della sua musica la sua ancora di salvezza, la sua valvola di sfogo.
Lui riesce a trasmettere con la sua musica e con le sue note tutto al contrario di lei; due facce della stessa medaglia.
Lo immaginai suonare, arpeggiare e pizzicare le corde della chitarra con le dita lunghe e affusolate, immaginai i tatuaggi scivolare dalla sua pelle per finire sulla mia. Come potevo liberarmi di lui, se era già dentro la mia testa?
Scritto a pov alterni l'autrice ci porta nei meandri del cuore di entrambi, scopriremo che in realtà Kain ha sempre visto oltre la facciata di Veronica e pian piano farà crollare tutte le sue convinzioni il suo modo di essere.


Un lento e inesorabile cambiamento porterà Veronica a trovare se stessa .
Un percorso che faranno entrambi, tra alti e bassi, furiose litigate e non solo. 
Errori commessi prima da lui e poi da lei se ne vedranno in tutto il libro, ex gelose e misteri da svelare faranno da cornice a questo sensuale music romance.
La musica sarà il collante universale in questa storia.



Avrei preferito un finale un po più articolato e meno affrettato e nonostante abbia capito e apprezzato la crescita del personaggio di Veronica devo dire che non sono entrata in sintonia con il suo lato eccessivamente snob.






Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-