Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Questo amore sarà un disastro di Anna Premoli - Recensione -

Serie: - 
Autore: Anna Premoli
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Amazon 


Sinossi

Edoardo Gustani è un rampante golden boy della finanza milanese, esperto di fusioni e acquisizioni, interessato a rilevare la maggioranza della Health Green, in difficoltà in seguito a qualche colpo di testa dell’ultimo amministratore delegato. Per portare a casa l’accordo Gustani deve convincere i membri della famiglia Longo, proprietari da comgenerazioni. C’è solo uno scoglio da superare: avere il parere favorevole di Elena, nipote delle quattro anziane azioniste. Elena non ha più nulla a che fare con la società, da quando il padre le ha preferito il figlio maschio come amministratore delegato. Ha voltato pagina e aperto un centro olistico nel quale le persone possono allontanarsi dal caos quotidiano. Edoardo non riesce a credere che Elena non voglia lasciarsi convincere dalle sue validissime ragioni. La sconfitta non fa parte del suo DNA. Decide quindi di trascorrere qualche giorno nel centro di Elena. È sicuro di riuscire a farla ragionare sfruttando il suo grande fascino. Ma ci sono imprevisti che nemmeno un cinico e calcolatore uomo d’affari può immaginare…


Buongiorno Sedotte!
Quando Edoardo Gustani, rampollo della finanza in fatto di acquisizioni e fusioni di aziende che hanno difficoltà economiche, ha come pallino quello di acquisire la Health Green per le sue problematiche, inizia la caccia per convincere tutti i membri dell’azienda. Tutti sono d’accordo a vendergliela, tranne Elena Longo che non ne vuole più sapere della società della famiglia, da quando suo padre ha preferito il fratello come amministratore delegato. 
Elena è intelligente, cocciuta e dopo che il padre ha fatto la sua scelta, ha voluto  aprire un centro olistico in cui le persone si estraniano dalla vita di tutti i giorni per stare in tranquillità e serenità.
Edoardo, sempre motivato a cercare di fare di tutto per convincere Elena, decide di passare un po’ di giorni nel suo centro per farle cambiare idea. Tra battibecchi a non finire da parte dei due e, in più, una forte attrazione, riuscirà Edoardo a farle cambiare idea?
“Ho sempre detestato gli uomini che sorridono come ebeti di fronte a una donna, salvo ritrovarmi in questo momento nella stessa identica condizione. Credo si chiami ironia della sorte.”
Mi piace molto lo stile scorrevole e divertente che usa la Premoli, infatti la leggo sempre a scatola chiusa. Certo, alcuni suoi romanzi mi sono piaciuti più di altri, ma questo libro non ha avuto l’effetto sperato perché ho fatto difficoltà a catapultarmi nella storia. Soprattutto perché non sono riuscita ad entrare in sintonia con il protagonista maschile. Il libro è a POV alternati, ma iniziando il primo capitolo con quello di lui e cominciando a capire il personaggio come un sempliciotto, che si crede tutto lui, lui è il più bello, il più bravo nel suo lavoro e così via..proprio anche andando avanti non sono riuscita a farmelo piacere, rovinandomi così gran parte della lettura. In più, ci sono anche state tante descrizioni finanziarie che mi hanno fatto perdere molte volte il filo del discorso. Scritto benissimo non c’è che dire, la scrittura della Premoli è sempre perfetta, ed è grazie a questo fattore che riesco a dare solo una sufficienza stiracchiata, non di più appunto per quello che ho spiegato poco sopra.
Ma questo è, come sempre, il mio parere..quindi leggetelo per farvi una vostra idea mi raccomando!




Commenti

Post popolari in questo blog

Tentare di non amarti di Amabile Giusti - Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-