Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Professor Feelgood (Masters of Love Vol.2) di Leisa Rayven - Recensione -


Serie: Masters of Love Vol.2
Autore: Leisa Rayven
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Editore: Newton Compton Editori


Sinossi

Asha ha puntato tutto su di lui.
Ma non sa quello che la aspetta.
L’ambiziosa editor Asha Tate è un’inguaribile romantica: nonostante una certa difficoltà con gli uomini, non ha smesso di credere nella possibilità d’incontrare l’anima gemella, e di appassionarsi alle storie a lieto fine dei romanzi rosa che divora. Eppure non si è mai lasciata guidare dai suoi istinti. Finché su Instagram, Asha si imbatte nel profilo dell’enigmatico Professor Feelgood e ne rimane folgorata: le parole e i versi che legge nei suoi post sembrano rivolte direttamente alla sua anima, e le foto che le accompagnano, pur non mostrando il volto dell’uomo che senza pudori si dispera per l’amore perduto, emanano una sensualità irresistibile. Incalzata dalla febbrile ricerca di un bestseller che le assicuri una promozione e risollevi le sorti della casa editrice, Asha decide di puntare proprio sulla storia del Professore (e sui suoi milioni di follower). E di certo non immagina chi si celi dietro l’intrigante sconosciuto… Lavorare con lui, che firma il contratto solo a condizione di averla come editor, non sarà facile: l’uomo – un arrogante, indisciplinato, irruento bohémien – sembrerebbe l’esatto contrario di ciò che Asha crede di volere in un uomo. E come se non bastasse, l’attrazione che provano entrambi si fa ogni giorno più difficile da ignorare...

Buongiorno Sedotte!
Asha lavora come assistente per una casa editrice e ama moltissimo il suo lavoro. È anche una ragazza ambiziosa, tanto che quando le si presenta la possibilità di essere promossa come editore, non ci pensa due volte a chiedere al “Professore Feelgood” di scrivere un libro per poterlo editare! Il Professore non è nient’altro che un ragazzo che scrive su Instagram delle poesie romantiche, ma soprattutto struggenti date da un amore perduto. Nei suoi post si possono ammirare foto di un ragazzo tutto muscoli e sexy da morire, purtroppo però non mostra il volto. È seguito da milioni di fan e con le sue pubblicazioni è in grado di attrarre le persone. Asha fa parte di queste, e diciamo pure che prova un amore platonico nei suoi confronti..ogni volta s’incanta a vedere le foto e le poesie che mette!
Però quando i due si incontrano dopo che Asha finalmente è riuscita a parlargli per spiegargli la possibilità che lui diventi il suo autore, le cade il mondo addosso. Non si aspettava minimamente che dietro a quelle bellissime poesie, si nascondesse la persona che l’ha ferita di più di qualsiasi altra persona.
“«Ti direi che mi ha fatto piacere rivederti, se non sapessimo entrambi che è una bugia» (Ndr: disse Asha). Le sue labbra si increspano in una specie di sorriso, cosa che mi irrita ancora di più. «Stavo per dire la stessa cosa. Quanto tempo è passato? Sei anni?» «Più o meno, ma purtroppo è sempre troppo presto per rivederti. A proposito, non sono in vena di sentirmi mandare a fanculo stasera, perciò se è quello che avevi in mente…». «Non è quello che avevo in mente», risponde. «Ma la notte è giovane e tu sembri in vena di attaccare briga. Perciò vediamo come va la serata».”
Non voglio andare oltre perché vi rovinerei la lettura e sarebbe davvero un gran peccato. L’inizio del romanzo, devo dirvi la verità, non mi ha preso granché perché è un po’ lento (per questo motivo non darò il massimo delle stelline). Ma quando i due s’incontrano, lì Sedotte sono scintille e cambia totalmente tutto il libro! Sono schiattata dalle risate quando si vedono per la prima volta dopo anni!!  :D
Quanto mi sono piaciuti i loro battibecchi a non finire, e ho adorato pure lo scoprire quanto era successo tra loro in passato con tutti gli ostacoli che c’erano a quel tempo, ma soprattutto i loro malintesi. 
C’è un po’ di tutto in questa storia: romanticismo, divertimento, dolore, amicizia e amore. Un mix di emozioni che ho amato e devo dirvi che mi è piaciuto molto di più rispetto al primo romanzo della serie (se non l’avete letto non vi preoccupate perché sono tutti e due autoconclusivi. Certo la protagonista è la sorella di Asha, ma può essere benissimo letto da solo)!

Consigliato!



Masters of Love Series:

1- Mister Romance;
2- Professor Feelgood;
3- Inedito.


Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

Il mio lieto fine..sei tu di Elisa Gioia -Recensione-