Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Winter Sonata di Angela Contini - Recensione -



Serie: -
Autore: Angela Contini
Genere: Romanzo Storico, Romanzi Rosa

Sinossi

Inghilterra 1848. Costretto dall'amata zia Maud, Aidan James Rowling, duca di Langley, si imbarca per le Americhe alla ricerca di Annabelle Smith, una giovane sfortunata di cui la zia, mentre era in vita, si occupava. Di certo non si aspetta di trovare una ragazza abbigliata in modo discinto, che cerca di scappare dalla finestra del primo piano di un bordello di New York. Per tenere fede alla promessa fatta alla zia e per ottenere le fabbriche di sua proprietà che ella gli ha garantito in cambio, Aidan, suo malgrado, porta Annabelle con sé in Inghilterra, nell'Hertfordshire, come ospite poco desiderata del suo maniero, convinto che presto si libererà di lei. Ma non ha fatto i conti con l'indomita Annabelle, la quale fa di tutto per convincerlo che, nel bordello, non era affatto una prostituta, ma una semplice pianista. I due, quindi, ingaggiano una lotta a colpi di retorica che li porterà a scoprire molto l'uno dell'altra. Ci sarà un perdente e ci sarà un vincitore. Ma quando la posta in gioco è il cuore, forse, a perdere, saranno entrambi.Sulle note di una melodia improvvisata, che accompagna l'inverno inglese, Aidan e Annabelle non saranno più così convinti di poter fare a meno l'uno dell'altra, ma troppo li divide: origini, ricchezza e qualcuno che trama alle loro spalle.

Sedotte, mettetevi comode perché dobbiamo fare una lunga traversata. Si parte da Londra e la destinazione finale sarà New York.

Per  soddisfare le volontà della sua defunta zia, il duca di Langley, Aidan James Rowling, si ritrova niente di meno che davanti ad un bordello..dove troverà la pupilla di sua zia. E' molto combattuto sul da farsi vista la situazione, ma quando si trova di fronte Annabelle, si sente del tutto spiazzato.

Il duca è convinto che una volta rientrati a Londra si libererà di lei nel giro di pochi mesi, anche se giorno dopo giorno la sua lingua tagliente inizia ad affascinarlo. Appena sono insieme volano scintille..eh sì, perché Annabelle non le manda certo a dire. Non è come le signorine del Ton, a lei non interessano balli, bei vestiti o altre frivolezze. A lei interessa l'amore!

"«L’amore non è forse quella cosa che rende tutto incomprensibile?», chiese di rimando lei, mentre lo fissava in volto. «Come dite?». Langley la fissò a sua volta, inclinando il capo da un lato. «Non è forse quel sentimento che rende il brutto, bello? L’incapace, capace? L’indesiderato, desiderato? Quel sentimento che ti avvolge piano piano o che ti colpisce all’improvviso, non importa dove tu sia, importa solo con chi sei. È incomprensibile, vero? È inaspettato e ti confonde come non mai e desideri solo che scompaia perché fa male, è tanto bello da far male»."
Purtroppo la cattiveria e la malignità  arriveranno a colpirli lasciandovi fino alla fine del romanzo in stato d'ansia. 

Molto coinvolgente fino alla degna conclusione.
Sono onesta, penso di non avere mai letto nulla di questa autrice, spero non me ne voglia, e vi dico che sono rimasta soddisfatta!
L'ho finito in poche ore, mi sono completamente immersa nella spirale che l'autrice è riuscita a creare, chissà se ci sarà un secondo libro! Mi auguro proprio di sì! 
Ovviamente capirà questo commento solo chi avrà letto il libro 😎




Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

Odyssea, Oltre le ferite del cambiamento (Vol.5 seconda parte) di Amabile Giusti - Recensione -

Amore spezzato -Broken- di Daniela Ruggero -Recensione-