Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Vuoi vedere che ti amo? (Gossip Love Vol. 2) di Alessandra Cigalino - Recensione -


Serie: Gossip Love Vol.2
Autore: Alessandra Cigalino
Genere: Contemporary Romance, Romanzi Rosa
Editore: Harper Collins

Sinossi

Non dimenticare che l’apparenza inganna, sempre.
Grazie al suo innato talento e a una grande determinazione, Adele Lombardi è diventata una stilista d’alta moda, apprezzata in tutto il mondo e conosciuta con il nome di Akysha. La sua vita perfetta viene però improvvisamente infranta quando riceve una terribile notizia da Milano. Il ritorno nella sua città natale costringe Akysha a fermarsi e a fare i conti con la persona che è diventata, una snob egoista. È infatti così che la descrive Nathan, un uomo incontrato per caso in un bar e che piano piano riesce a sbriciolare la maschera dietro cui si cela la vera Adele. Perché l’apparenza inganna sempre e anche Nathan dietro un aspetto rude nasconde un cuore gentile… e un piccolo segreto.

Buongiorno Sedotte,
Dopo che riceve la brutta notizia della morte del padre, Akysha ritorna a Milano con il senso di colpa per non aver fatto nulla per evitare quello che è successo. 
In patria inizia a pensare a quello che è diventata: una famosa stilista d’alta moda di New York. Ovvero la classica snob con la puzza sotto il naso, a cui non interessa niente di nessuno se non di se stessa e della carriera. 
Ma è davvero così lei? Forse..o forse no!
“Akysha Peach è una maschera, dietro la quale c’è una persona fragile e indifesa.”
Akysha farà un incontro/scontro con Nathan, un uomo tutto muscoli e pieno di tatuaggi (cosa che a lei non piacciono per niente). 
Hulk, come lo chiama Akysha, le sembra una persona rude e burbera per il suo aspetto, peccato che l’apparenza inganna. Nathan è proprio il contrario, è gentile, sempre pronto ad aiutare il prossimo e molto, molto, molto romantico.
“Il mio aspetto può attirare le donne come un fiore le api, ma queste donne non sono interessate ad andare oltre all’apparenza. E io invece voglio qualcosa di più, voglio qualcuna che mi veda davvero, qualcuna a cui concedermi corpo e anima.”
L’apparenza inganna, e ciò che ognuno dei due pensa dell’altro andrà a farsi friggere poco a poco, dando alla luce una bella storia romantica e passionale. 
Ma sarà tutto oro quello che luccica? 
Beh non vi resta che leggerlo e vedere cosa succederà tra di loro e tutto quello che gli gravita attorno!
“ “Esagerato! Tu sei tutto esagerato, sia fisicamente che umanamente. Sei... un’edizione limitata, mi sa.” “Wow! Edizione limitata non me l’ha mai detto nessuno prima d’ora. È un complimento, vero?” “Sì, ovvio che è un complimento.” “ 
Non avevo mai letto nulla dell’autrice, e anche se questo è il secondo di una serie di libri tutti autoconclusivi, non ho avuto difficoltà a leggere questa storia. 
Lo stile mi è piaciuto molto, semplice, diretto e lineare. 

Di solito siamo abituate a leggere di una ragazza brava e tranquilla e del maschio rude, “cattivo”..qui siamo di fronte al contrario. Vi diciamo la verità, questo ci ha un po’ destabilizzato..non so perché, ma leggere l’uomo troppo, troppo romantico che corre subito ai piedi della ragazza, non riusciamo ad amarlo molto. Per questo motivo che il voto non riesce a essere più alto, non siamo riuscite ad entrare nelle nostre grazie i protagonisti..se lei era lunatica e superba, lui troppo buono e “zerbino”. Ma a parte questo, abbiamo trovato un libro bello e scorrevole, adatto a questo periodo! 
Quindi vi invitiamo a leggere la dolce Alessandra e farci sapere cosa ne pensate: ci piacciono i confronti, quelli belli e costruttivi!




Serie Gossip Love:

1- Pagine che profumano di te (qui);
2- Vuoi vedere che ti amo?


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -