Dream - Patto d'amore di Karina Halle (vol.1)
Serie: Dream vol. 1
Autore: Karina Halle
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa
Amazon
Amazon copertina rigida
Sinossi
Tra After e Sei solo mioDue amici, un patto, un amore indimenticabile
Bestseller del New York TimesUn'amicizia di lunga data può nascondere un'attrazione mai provata prima?
Linden e Stephanie sono amici. Tanto tempo fa si sono fatti una promessa. E ora è il momento di mantenerla…
Sedotta dalla cover e dalla sinossi ho deciso di leggere questa serie.
La storia inizia con due personaggi giovani e una promessa scambiata tra amici: cioè al compiere dei trent'anni se entrambi fossero stati single o senza una relazione seria si sarebbero sposati.
Ecco che subito ho pensato: maddai! assurdo...però! ..beh, la storia è assolutamente da leggere, proverò a fare questa recensione senza fare spoiler.
La storia prosegue narrata da entrambi i Pov dei protagonisti, con uno scandire del tempo, neanche un orologio a pendolo! Infatti è come vivere la vita dei personaggi in una sorta di riassunto dai 26 anni fino ai tanto temuti trenta.
Lui, Linden Mc Gregor un pilota di elicotteri di origine scozzese, proveniente da una famiglia benestante e direi snob, scappato da tutto questo sfarzo e rifugiatosi a S. Francisco conosce James, che diventerà suo migliore amico ed ex di Stephanie, una ragazza fuori dalle righe! Tra i tre inizia una sincera amicizia fatta di serate e bevute nel locale di James il Burgundy Lion.
Arriverà ovviamente il momento della resa dei conti, e allo scadere dei 30 anni qualcosa accade e porterà entrambi a rivendicare quella promessa fatta anni prima, nonostante entrambi abbiano una storia più o meno seria in corso con altre persone.
" «È stato reale. È stato vero. Dimmi che hai provato qualcosa, che hai sentito quello che ho sentito io». «Cosa hai sentito?», sussurro. Mi passa un pollice sulle labbra. «Ho sentito te. La te che ho sempre voluto». Oh, Dio."
Ad essere sincera ho trovato questo libro un poco, come dire, eccessivo per alcuni punti. Ok! che sono giovani, ma questi passano come se nulla fosse da un letto ad un'altro, per usare un termine delicato e oltre ciò, tutto descritto con un linguaggio delle volte eccessivo per la storia.
Conosciamo i protagonisti quando sono molto giovani e come tali portati a fare molti errori e durante la crescita dovrebbe esserci una maturità nei loro comportamenti ma non l'ho riscontrata, anzi ad un certo punto resto sconcertata dalle decisioni prese da Linden, cavolo! ormai sei un uomo! eppure è portato a fare un ragionamento infantile, per fortuna il finale della storia, anche se un cliché un po troppo letto, rende giustizia a tutto il precedente intreccio.
Durante la lettura incontreremo gli altri personaggi che successivamente troveremo nelle altre storie, tutte per fortuna auto conclusive e non necessitano di leggere la serie con ordine.
Che dire, tutto sommato sono rimasta colpita dagli Scozzesi , Eh già! perché qui faremo la conoscenza di Bram Mc Gregor, fratello di Linden e che dire, sicuramente notevole anche lui!
Ho apprezzato le conclusioni della scrittrice nel finale, dove spiega che questo era una sorta di "esperimento" , ed effettivamente anch'io l'ho percepito come tale perciò non mi sono fermata a questo primo libro nonostante la mia valutazione, ma ho voluto leggere anche gli altri...eh bhe!
Stay tuned sedotti, perché se ne vedranno delle belle con la Triade degli scozzesi!
Non contenta, perché noi Sedotte siamo una team e ho trascinato nella seducente "triade degli scozzesi" anche Kiss che di seguito lascia la sua recensione su questo libro.
Primo libro della serie dream, dove conosciamo Lindem e Stephanie, amici da tanti anni .Tra loro c'è sempre stata molta attrazione, ma non hanno mai oltrepassato i paletti che si sono imposti per non rovinare il loro bellissimo rapporto.
Nonostante tutto una sera decidono di stringere un patto: se al loro trentesimo anno non troveranno l'amore... Si sposeranno.
E così prende il via quest'altalena di emozioni che proveranno ogni volta che sono vicini, che si guardano o si sfioreranno, finché non cederanno del tutto hai loro desideri e rendersi conto che il sentimento che li lega è sempre più forte.
"<<da quando in qua è giusto volere il proprio migliore amico?>>Lindem sorride dolcemente
<<non è la persona migliore da desiderare? La persona che ti conosce come nessun'altra? la persona che ti ha visto al peggio e al meglio e vuole stare con te, la persona che crede in te e ti sostiene malgrado tutto?>>"
Ma! c'è un ma...e sarebbe James, loro amico ed ex fidanzato di Steph. Ed è proprio per come Lindem gestisce la situazione che mi ha deluso.
Sinceramente parlando, l'ho proprio odiato e reputato alquanto infantile, perché per non ferire i sentimenti di James non è capace di prendere decisioni ed è pronto addirittura a sacrificare i suoi sentimenti rischiando di perdere l'amore della sua vita.
"«No, tu l’hai detto!», ribatto. «E non lo stai facendo. E per James? Che si fotta». «Ehi, è anche amico tuo». «Non me ne frega un cazzo di chi è amico», dico. «Se lo è, accetterà due amici che si innamorano. E se davvero mi amassi, non rinunceresti a me per lui»."
Nel complesso la lettura è molto scorrevole e mi è piaciuto molto anche la descrizione dei personaggi secondari.
della serie:
- Dream - Patto d'amore
- Dream - Offerta d'amore
- Dream - Gioco d'amore
- Dream - Bugie d'amore ( in uscita 12 luglio 17)
Commenti
Posta un commento