Le Nostre Recensioni

Lettori fissi

Il giorno giusto per incontrarti di Arianna di Luna - Recensione -


Serie: -
Autore: Arianna Di Luna
Editore: Cignonero
Genere: New Adult, Romanzi Rosa

Sinossi

E se il misterioso ragazzo di cui ti stai innamorando, fosse in realtà l'uomo che detesti con tutta te stessa?

Non è facile essere perfetti.
Ci vuole costanza, sacrificio e una buona dose di sangue freddo per sopportare il fatto di essere sempre al centro dell’attenzione, nel bene e nel male. Ne sa qualcosa Evan McAllister, detto Mac, Capitano della squadra di football e star indiscussa del Jensen Johnson, il college più esclusivo della Ivy League.
Ne sa qualcosa anche Rachel Sheridan, studentessa modello che pensa solo ai libri e rifugge come la peste tutte le occasioni di vita sociale nel campus.
Mac e Rachel sono diversi come il giorno e la notte, e si odiano profondamente: concorrono entrambi per vincere il premio come miglior studente dell’anno, e sono pronti a farsi una guerra spietata, senza esclusione di colpi bassi.
Ma la perfezione non esiste, e nessuno è immune dai segreti.
Nessuno sa che Rachel, dietro l’apparenza gelida e distaccata, darebbe qualunque cosa per avere qualcuno che la capisca, e tiene un diario in cui confida tutta la sua solitudine. Un diario da cui un giorno una pagina si stacca, finendo nelle mani sbagliate, le mani di Mac.
Mac non sa chi sia l’autrice di quel biglietto, ma da ciò che scrive gli sembra sperduta e dannatamente fragile. E, proprio come lui, piena di segreti ombrosi da non poter rivelare a nessuno.
Mac ha la sensazione che quella misteriosa sconosciuta abbia molte cose in comune con lui. E pensa che, in fondo, rispondere alla sua lettera non porterà nulla di male…

Buongiorno Sedotte!
Avevo proprio bisogno di una lettura di questo tipo in questo momento, avevo già letto la trama un po’ di mesi fa e mi ero ripromessa di leggerlo appena avrei avuto tempo. Poi però, mannaggia a me, me ne sono totalmente scordata (devo ricordarmi di mettere i romanzi che vorrei leggere nella lista che ho su goodreads, ma a volte la mente fa quello che vuole e se ne dimentica!:P ).
Evan e Rachel sono agli antipodi. Lui è popolare, quanto lei no; a Evan piacciono le feste, mentre lei preferirebbe starsene nella sua stanza bella tranquilla senza essere al centro dell’attenzione; lui cambia ragazza come se non ci fosse un domani, lei non ne ha mai avuto uno di ragazzo; lui è il bellissimo capitano della squadra di football del college, mentre Rachel è la gelida capitana delle cheerleader che odia tutti i giocatori.

Due personaggi che non si sopportano e che hanno in comune il fatto di essere i più bravi della scuola, tanto che ogni anno si contendono il premio in denaro come miglior studente dell’anno. E Rachel ha bisogno di questi soldi per poter continuare a studiare in questo prestigioso college. Evan invece deve farlo soprattutto per il volere del padre. Così che c’è una faida tra loro che li porta a detestarsi più che mai.
“«Perché sei insopportabile. Perché sei dura e testarda oltre ogni limite e non ti fidi mai di nessuno. Perché mentre Dio distribuiva il buon carattere, tu eri in fila per l’orgoglio. E l’hai fatta due volte, quella fila, Rachel. Perché giochiamo sullo stesso piano, e tu sei l’unica. Tu sei davvero l’unica in questo baraccone che possa tenermi testa.»”

È il primo libro che leggo di questa autrice e devo dire che mi è piaciuto moltissimo!
Ho trovato uno stile scorrevole con personaggi che si fanno conoscere poco per volta anche grazie a delle lettere  che si scambiano tra loro (naturalmente senza che loro sappiano a chi in verità stiano scrivendo).
Ho adorato l’ambientazione del college, le feste, i dispetti, i personaggi un po’ fuori dal comune..un romanzo che emoziona, che ti fa passare qualche ora in bella compagnia..bello davvero!
Consigliato!



Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour - Noi che (non) sappiamo amare di Eilan Moon -Recensione -

Lui, lei e loro (Trilogia del peccato) di Meghan March - Recensione -

So che ci sei di Elisa Gioia -Recensione-